Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 10:45 pm Oggetto: RI-Spedire un pacco in USA...aiutatemi |
|
|
Ragazzi ,
devo rispedire in USA un pacchetto di 260 grammi (contenente un TC che non funziona...) comprato su E-bay.
Il tizio che mi ha dato sta "sòla" mi ha scritto ciò che segue:
"Please send it back and i will refund money and shipping cost that you paid to get it sent to YOU.
Im sorry for the mess up, It did work on my 10d and i dont know why its not working on yours but if thats the case then so be it.
Again i am sorry for the confusion and i hope that every thing will be good between us. I have a 2x teleconverter for canon mount tamron, that will be guaranteed to work as it is this years brand new teleconverter. Please let me know if you are interested as i want to provide you with a working product and also to smooth things out between us to make a good transaction.
Sorry again and the money will be refunded once the teleconverter arrives at my house or if you want the other tc I can send that out when i get home on monday.
Ryan"
Ora come potete ben vedere lui mi ha scritto ciò:
"...and the money will be refunded once the teleconverter arrives at my house or if you want the other tc..bla bla..." .
Che se ho ben capito vuol dire che una volta che il Tc gli arriva lui fa il bonifico.
Ci sarà da fidarsi ? Oppure oltre ai 115 euro che già mi si è preso mi toccherà buttarci sopra altri soldi?..che mi consigliate ?
Ma la vera questione che si pone è questa :
Come glielo rimando indietro il pacco?
Cosa mi consigliate di utilizzare ?
Ho visto che con le PosteItaliane la spesa mi viene 35 euro (!!!!), che sulla carta il tizio mi rimborsa ...ma se non lo fa oltre ai 115 € ne butto altri 35!
Non che ci possa fare nulla se si riprende senza pagare un TC che non funziona , ma passare per "cornuto e mazziato" un pò mi roderebbe
Conoscete altre modalità di spedizione che mi garantiscano (senza farmi spendere tutti sti soldi?)
Grazie a CHIUNQUE dirà la sua .
GianLuca _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
In effetti e questo il problema chi spesso compra on-line ora alcuni dati anche se non sempre veritieri li puoi controllare ,il tizio su ebay ha un punteggio di feedback alto?
Hai pensato a far aggiustare il TC se si puo e vedere quanto costa?
Facci sapere!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:38 am Oggetto: |
|
|
il Tc mi hanno detto che aggiustandolo ci si spendono:
10euro x spedizione andata
dai 30 ai 60 euro riparazione
10 euro spedizione ritorno : tutto targato AD service Milano....non mi conviene.
Tra l'altro ho acquistato un TC funzionante trovato usato presso Sabatini di Roma.
Anche se lo aggiusto e lo rivendo a quanto lo rivendo?
Tra l'altro è il tipo vecchio (il tizio non aveva messo foto ed io come uno sciocco non ho provveduto a documentarmi...)
O provo a ridartlo indietro alui (sperando che mi rimborsi come ha detto) oppure lo uso come fermacarte senza spenderci ulteriori soldi. _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di inoltrare su ebay una procedura di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione.
Recupererai circa 90 euro alla fine della controversia. Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Veramente lui ti rimborsa i soldi della spedizione dagli USA all'Italia, quindi non i soldi che spendi ora ma quelli che hai speso per fartelo mandare:
"Please send it back and i will refund money and shipping cost that you paid to get it sent to YOU."
Per favore, rimandamelo e io ti restituirò i soldi e i costi di spedizione che hai sostenuto per la spedizione al tuo domicilio (letterale averlo spedito a te).
Da quello che ha scritto mi pare abbastanza corretto... l'unico consiglio che ti posso dare è di fare una spedizione assicurata in modo che non possa dire di non averlo ricevuto, tu avresti le prove per smentirlo.
eBay ha una protezione fino a 400 euro per le frodi, direi che sei a posto... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
si ma come lo rispedisco?
Con le Poste ?
o con altri che non conosco? _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
poste, corriere... mbe... un metodo vale l'altro tanto se l'assicuri per 150 euro i tuoi 150 euro li riprendi nel caso la spedizione non arrivi... |
|
|
 |
|