|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 3:08 am Oggetto: |
|
|
| Cavalluccio71 ha scritto: | Insomma Canon riesce a fare un 50 fisso motorizzato di qualità e pure economico e Nikon resta a guardare... per di più non capisco perchè il 50 fisso di Nikon costa uguale se non di più che non è neppure motorizzato.
Spero che Nikon colmi questa lacuna al più presto perchè potrebbe essere anche motivo per un orientamanto di molti utenti. |
Allora non hai letto quello che ho scritto. Non è che il 50mm di Canon è motorizzato e quello di Nikon no: TUTTI gli obiettivi Canon sono motorizzati perché a un certo punto hanno abbandonato un sistema per crearne uno nuovo da zero (il sistema EOS). Nikon al contrario non ha mai cambiato sistema nemmeno con l'introduzione dell'autofocus.
Non si tratta quindi di "restare a guardare", sono scelte fatte 20 anni fa quando ancora non esistevano la D40 e la D60 e tutte le reflex avevano il motore nel corpo.
E' comunque probabile che Nikon in futuro produca fissi motorizzati visto che l'andazzo sembra essere quello di rimuovere i motori AF dai corpi di fascia bassa... ma questo solo il tempo ce lo dirà. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Sorry se ti ho dato l'impressione di non aver capito... evidentemente mi sono espresso male.
Il punto è che a mio giudizio non si può far passare un tempo così lungo togliendo il motore AF nei corpi senza aver adeguato le ottiche.
Ad oggi solo gli zoom sono AF e non esiste un solo fisso AF di Nikon.
Questo è il punto. Poi io ho un attaccamanto particolare al marchio Nikon per motivi storici però sono deluso e spero che si spicci a fare fissi motorizzati e magari a un costo analogo a quelli non visto che il 50 Canon è buono e motorizzato ma costa meno dell'ottimo 50 nikon non motorizzato.
Staremo a vedere. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
| Beh insomma, la prima reflex senza motore AF cioè la D40 è uscita poco più di un anno fa, non mi sembra si possa definire "un tempo così lungo". Quel che è certo è che anche per Nikon ormai la regola è progettare solo obiettivi ultrasonici, quindi è assai probabile che in un tempo breve (diciamo due anni da ora?) avrà sostituito i fissi più importanti con delle versioni motorizzate. Personalmente continuo a non spiegarmi la decisione di rimuovere i motori AF, la considero una discreta cantonata. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|