photo4u.it

RI-Spedire un pacco in USA...aiutatemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 10:45 pm    Oggetto: RI-Spedire un pacco in USA...aiutatemi Rispondi con citazione

Ragazzi ,
devo rispedire in USA un pacchetto di 260 grammi (contenente un TC che non funziona...) comprato su E-bay.
Il tizio che mi ha dato sta "sòla" mi ha scritto ciò che segue:
"Please send it back and i will refund money and shipping cost that you paid to get it sent to YOU.
Im sorry for the mess up, It did work on my 10d and i dont know why its not working on yours but if thats the case then so be it.
Again i am sorry for the confusion and i hope that every thing will be good between us. I have a 2x teleconverter for canon mount tamron, that will be guaranteed to work as it is this years brand new teleconverter. Please let me know if you are interested as i want to provide you with a working product and also to smooth things out between us to make a good transaction.
Sorry again and the money will be refunded once the teleconverter arrives at my house or if you want the other tc I can send that out when i get home on monday.
Ryan"

Ora come potete ben vedere lui mi ha scritto ciò:
"...and the money will be refunded once the teleconverter arrives at my house or if you want the other tc..bla bla..." .
Che se ho ben capito vuol dire che una volta che il Tc gli arriva lui fa il bonifico.
Ci sarà da fidarsi ? Oppure oltre ai 115 euro che già mi si è preso mi toccherà buttarci sopra altri soldi?..che mi consigliate ?

Ma la vera questione che si pone è questa :

Come glielo rimando indietro il pacco?
Cosa mi consigliate di utilizzare ?
Ho visto che con le PosteItaliane la spesa mi viene 35 euro (!!!!), che sulla carta il tizio mi rimborsa ...ma se non lo fa oltre ai 115 € ne butto altri 35!
Non che ci possa fare nulla se si riprende senza pagare un TC che non funziona , ma passare per "cornuto e mazziato" un pò mi roderebbe
Conoscete altre modalità di spedizione che mi garantiscano (senza farmi spendere tutti sti soldi?)

Grazie a CHIUNQUE dirà la sua .

GianLuca

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti e questo il problema chi spesso compra on-line ora alcuni dati anche se non sempre veritieri li puoi controllare ,il tizio su ebay ha un punteggio di feedback alto?
Hai pensato a far aggiustare il TC se si puo e vedere quanto costa?

Facci sapere!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Tc mi hanno detto che aggiustandolo ci si spendono:
10euro x spedizione andata
dai 30 ai 60 euro riparazione
10 euro spedizione ritorno : tutto targato AD service Milano....non mi conviene.
Tra l'altro ho acquistato un TC funzionante trovato usato presso Sabatini di Roma.
Anche se lo aggiusto e lo rivendo a quanto lo rivendo?
Tra l'altro è il tipo vecchio (il tizio non aveva messo foto ed io come uno sciocco non ho provveduto a documentarmi...)
O provo a ridartlo indietro alui (sperando che mi rimborsi come ha detto) oppure lo uso come fermacarte senza spenderci ulteriori soldi.

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di inoltrare su ebay una procedura di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione.
Recupererai circa 90 euro alla fine della controversia. Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente lui ti rimborsa i soldi della spedizione dagli USA all'Italia, quindi non i soldi che spendi ora ma quelli che hai speso per fartelo mandare:

"Please send it back and i will refund money and shipping cost that you paid to get it sent to YOU."

Per favore, rimandamelo e io ti restituirò i soldi e i costi di spedizione che hai sostenuto per la spedizione al tuo domicilio (letterale averlo spedito a te).

Da quello che ha scritto mi pare abbastanza corretto... l'unico consiglio che ti posso dare è di fare una spedizione assicurata in modo che non possa dire di non averlo ricevuto, tu avresti le prove per smentirlo.

eBay ha una protezione fino a 400 euro per le frodi, direi che sei a posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma come lo rispedisco?
Con le Poste ?
o con altri che non conosco?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poste, corriere... mbe... un metodo vale l'altro tanto se l'assicuri per 150 euro i tuoi 150 euro li riprendi nel caso la spedizione non arrivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: