|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ferro, però non ho capito una cosa:
Se in S7RAW imposto il profilo colore FinepixRGB devo impostare il valore gamma a 1.8 o a 2.2?
e poi, se non ho capito male, quando si usa sRGB va usato gamma 2.2 mentre quando si usa Finepix RGB si deve usare gamma 1.8 ?
Ciao e grazie ancora...  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
io utilizzo quasi sempre gamma 2.2!!!
P.S. con il visualizzatore di windows anche se elaboro le immagine con profilo finepix o adobe mi apre l'immagine con le proprie caratteristiche di spazio colore anche se nei dati exif mi dice che lo spazio colore e sRGB!!!
comunque non ho nessun problema a visualizzare in modo corretto le immagini!!! questo avviene solamente con i software che non sono compatibili!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Grazie Ferro, però non ho capito una cosa:
Se in S7RAW imposto il profilo colore FinepixRGB devo impostare il valore gamma a 1.8 o a 2.2?
e poi, se non ho capito male, quando si usa sRGB va usato gamma 2.2 mentre quando si usa Finepix RGB si deve usare gamma 1.8 ?
Ciao e grazie ancora...  |
Dipende dal sistema che usi.
Windows -> 2.2
Mac -> 1.8
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|