photo4u.it

lenti canon ... considerazioni su acquisto negli usa...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i controlli alle dogane rono random..non è che guardano un pacco alla volta e decidono quale fermare...se viene spedito tramite posta ha più possibilità di passare inosservato, se spedito con coriere forse un pò meno..dagli states io mi farei spedire tramite USPS, come un coriere, ma risulta posta, quinidi meno sotto controllo, almeno questo è quello che mi è stato riferito, poi un pacchetto non troppo grande come quello di un obbiettivo non è detto che venga controllato..poi ultimamente controllano maggiormente i pacchi provenienti dal sud-est asiatico...
poi come si diceva tante volte si va a culo..possono fermare un pacco grande come una pacchetto di sigarette e far passare un televisore al plasma...
cmq se viene fermato si calcola sempre "circa" un 30%, quindi se anche aggiungendo questa percentuale il prezzo rimane inferiore io prediligo sempre gli USA..o la germania..su ebay ho trovato un negozio che fa prezzi molto buoni..inferiori a is e sei sicuro di non pagare tasse extra.

ciao ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm....pixell, te posso chiede' il link? Ops

edit: e questo? spero di capire male (non sapendo il tedesco)
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43454&item=7502240856&tc=photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43454&item=7502240856&tc=photo

ecco:

http://stores.ebay.de/Photo-Vertrieb-Kauf-Koenig_W0QQssPageNameZl2QQtZkm

ciao ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Somma i 200 euro che risparmieresti acquistando da B&H, aggiungici le spese di spedizione, Iva, dazio e commissione bancariaed il lungo tempo di attesa= un bel biglietto aereo A/R per la grande mela... Ok!
Anch'io devo fare degli acquisti e sto aspettando di accumelarne qualcuno per andare sul posto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

Mmm... Ho le traveggole o vendono una 20D kit + telefono cellulare a 799 euro?!?!?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
su ebay ho trovato un negozio che fa prezzi molto buoni..inferiori a is e sei sicuro di non pagare tasse extra.

Scusa, ma se è quello che hai segnalato, le spese di spedizione sono 40 euro... Supponi un 100Macro di canon che da loro costa 479 + 40 = 519 euro, da is costa 505 + s.s. andiamo bene o male alla stessa cifra...

Poi dalla germania se il pacco è in contrassegno, alle poste devi pagare una percentuale per il contrassegno anche se viene dalla comunità europea.

Sbaglio?

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco la vostra fame di risparmio, vi invito ad aprirvi un topic sempre in offtopic per continuare la questione risparmio in germania... qui avrei bisogno di consigli per il mio caso specifico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
capisco la vostra fame di risparmio, vi invito ad aprirvi un topic sempre in offtopic per continuare la questione risparmio in germania... qui avrei bisogno di consigli per il mio caso specifico Wink

Scusami, hai ragione.

Ciao.
Claude.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di contattare BHP e farti confermare quanto ti sto per dire, se è vero ti conviene comprare la.
Alla somma del costo dei singoli articoli (che sono prezzi tasse escluse) chiedi a bhp di non applicare le tasse USA e di dichiarlo sulla fattura. In questa maniera sarai sicuro di pagare il 20% di IVA italiana all'arrivo in dogana ma risparmi le tasse USA. Se non lo fai paghi sicuramente le tasse USA (8%) e se ti va male quelle italiane.
Poi aggiungi le SS. Al gran totale aggiungi dazio e sdoganamento pari al 4%.

Ricordati del cambio estremamente favorevole ora Wink

Salut

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque ora un solo punto non mi è chiaro... se non dichiarano che le tasse usa non sono applicate... che cambia??? certo vedono che non è tassato e mi fanno pagare quelle italiane... ma se io non le pago cmq le tasse usa.. e loro non lo specificano... che cambia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ho capito male i casi son due:

applicano la tassa usa (8%) se ti va di culo passi la dogana se ti beccano paghi ANCHE quelle italiane

dichiarano che le tasse sono da pplicare sei sicuro di non pagare quella usa ma paghi quelle italiane

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no c'è anche un altro caso....
non pago le tasse usa in quanto stanno esportando di fatto...
non dichiarano che sono da applicare...

e se son fortunato non le pago cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no c'è anche un altro caso....
non pago le tasse usa in quanto stanno esportando di fatto...
non dichiarano che sono da applicare...

e se son fortunato non le pago cmq...

i negozi in genere non fanno questi giochini Wink

se non applicano le tasse lo dichiarano chiaramente...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a dire il vero le tasse di sicuro non le apllicano e con ups non sono tenuti a dichiararlo.. non è un giochino!! mica gli chiedo cose simili...
ma vorrei capire appunto che succede in questo caso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a dire il vero le tasse di sicuro non le apllicano e con ups non sono tenuti a dichiararlo.. non è un giochino!! mica gli chiedo cose simili...
ma vorrei capire appunto che succede in questo caso!

E' difficile che B&H faccia questo, perchè ti dicono di sì per farti concludere l'acquisto, ma poi dichiarano tutte le tasse al cent's, è una loro prerogativa mentale, non sono mica come noi che chiudiamo un occhio..
Telo dico perchè ho avuto diverse esperienze, per questo prima ti ho detto che quasi quasi ti conviene andare di persona, ti fai un bel week-end a NY e spendi quasi quanto avere pagato tutte le tasse, trasporto e dazio etc...
Per farla bene, dovresti trovare qualche amico che voglia fare acquisti in modo da raggiungere una bella cifra e po partire ..
Altrimenti prova pure con i tipi di B&H, però ti assicuro che queste cose non le fanno, ti dicono di si, e poi ti dichiarano anche il costo della spedizione che ti hanno detto a te anche se effettivamente non è lo stesso costo che pagano, perchè ci fanno la cresta sulla spedizione, così ti ritrovi a pagare dazio, iva anche su quella spesa..inoltre da B&H la garanzia è internazionale ed a volte Canon non la riconosce al 100% e se la riconosce dura solo 12 mesi e non i 24 mesi europeii.
Sicuramente IS ha i prezzi migliori in Italia, molto vicini al mercato tedesco..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si però giuseppe il tuo discorso non fila cmq...
il mio primo calcolo era con i prezzi finali massimi.. cmq c'era un risparmio notevole e onestamente da cagliari a new york con 250 euro non ci arrivo...

alla fine l'unico neo è la garanzia.. per quello chiedevo quale potesse essere il costo di una riparazione/taratura di un'ottica, se superasse i 250 euro non mi converrebbe.. altrimenti si!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia internazionale canon la riconosce senza problemi, verificato persolnamente, l'unico problema è che sono 12 invece di 24 mesi
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io considero importante la garanzia italiana... ma se per te non lo è è chiaro che conviene negli usa, visto che risparmi sicuramente 200 euro e forse di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le tasse in italia le paghi... sono molte più le volte che ho pagato che quelle che non ho pagato... anzi, una sola volta non ho pagato, e solo grazie ad una dichiarazione falsa del venditore... e di acquisti all'estero ne ho fatti un sacco, oltre 30...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

izu hai calcolato la spesa totale di solito è intorno al 24%? (parlo degli usa ovviamente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: