Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 12:09 am Oggetto: Ma |
|
|
questo sito e LIMITATO o ILLIMITATO?  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 12:26 am Oggetto: |
|
|
Scusami Crash, ma cosa intendi per limitato o illimitato? _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 2:08 am Oggetto: |
|
|
be visto che si posta una foto max 90kb non era meglio tipo 150 o 300kb? _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 3:17 am Oggetto: |
|
|
Il limite massimo di 90 kb è diretto a facilitare la visione dello scatto a chi viaggia a 56kb ... altrimenti sarebbe dura aprire foto troppo pesanti!
Comunque abbiamo uno spazio illimitato!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 3:20 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Il limite massimo di 90 kb è diretto a facilitare la visione dello scatto a chi viaggia a 56kb ... altrimenti sarebbe dura aprire foto troppo pesanti!
Comunque abbiamo uno spazio illimitato!  |
si ho capito anche io ho 56k ma per me va bene 150kb _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Il limite massimo di 90 kb è diretto a facilitare la visione dello scatto a chi viaggia a 56kb ... altrimenti sarebbe dura aprire foto troppo pesanti!
Comunque abbiamo uno spazio illimitato!  |
si ho capito anche io ho 56k ma per me va bene 150kb |
se vuoi più spazio puoi utilizzare la tua galleria (ci puoi mettere file fino a 300 kb ) e poi mettere un link nei tuoi messaggi...
 _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
Quando conobbi questo forum, ebbi anch'io la stessa sensazione. Figurati che vengo dal mondo della diapositiva e son sempre stato pieno di pregiudizi nei confronti del digitale. Inizialmente trovavo ridicolo guardare delle foto grosse 800x600... e altri addirittura le commentavano Roba da pazzi, pensavo.
Poi mi dissi, beh mica sono l'unico saccente su questo pianeta, anzi ho un infinito da imparare...cercai qundi di capire... e infine capii quanto ero stato sciocco.
Capii un nuovo modo di apprezzare le immagini, capii che al di la delle dimensioni, un'immagine può trasmettere ed essere capita anche se è piccola, capii che l'essenziale si vede sempre e comunque, capii che con il poco tempo a disposizione è comodo vedere subito un immagine piccola, capii che questo è un forum che unisce amici di tutta Italia grazie a un monitor, ... insomma capii... e iniziai a postare le mie foto  |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Quando conobbi questo forum, ebbi anch'io la stessa sensazione. Figurati che vengo dal mondo della diapositiva e son sempre stato pieno di pregiudizi nei confronti del digitale. Inizialmente trovavo ridicolo guardare delle foto grosse 800x600... e altri addirittura le commentavano Roba da pazzi, pensavo.
Poi mi dissi, beh mica sono l'unico saccente su questo pianeta, anzi ho un infinito da imparare...cercai qundi di capire... e infine capii quanto ero stato sciocco.
Capii un nuovo modo di apprezzare le immagini, capii che al di la delle dimensioni, un'immagine può trasmettere ed essere capita anche se è piccola, capii che l'essenziale si vede sempre e comunque, capii che con il poco tempo a disposizione è comodo vedere subito un immagine piccola, capii che questo è un forum che unisce amici di tutta Italia grazie a un monitor, ... insomma capii... e iniziai a postare le mie foto  |
Vorrei dire una cosa, al di là di qualsiasi polemica (che infatti non c'è nelle mie righe): quello che ha detto Ocio è una delle sintesi più semplici, efficaci, dirette e sentite che abbia mai letto sul vero spirito della fotografia: comunicare, condividere e trasmettere emozioni ed esperienze.
Tutti gli altri discorsi sulla qualità esasperata dell'immagine che a volte si scatenano in certe sezioni, qui da noi ma molto spesso anche in altri forum, alla fine dimenticano il vero fine della fotografia: produrre immagini significative da condividere col mondo per parlare al mondo! _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
|