photo4u.it

Ma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:09 am    Oggetto: Ma Rispondi con citazione

questo sito e LIMITATO o ILLIMITATO? Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Crash, ma cosa intendi per limitato o illimitato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi per postare le foto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be visto che si posta una foto max 90kb non era meglio tipo 150 o 300kb?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il limite massimo di 90 kb è diretto a facilitare la visione dello scatto a chi viaggia a 56kb ... altrimenti sarebbe dura aprire foto troppo pesanti!

Comunque abbiamo uno spazio illimitato! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Il limite massimo di 90 kb è diretto a facilitare la visione dello scatto a chi viaggia a 56kb ... altrimenti sarebbe dura aprire foto troppo pesanti!

si ho capito anche io ho 56k ma per me va bene 150kb

paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:
Snaporaz ha scritto:

si ho capito anche io ho 56k ma per me va bene 150kb

se vuoi più spazio puoi utilizzare la tua galleria (ci puoi mettere file fino a 300 kb Wink ) e poi mettere un link nei tuoi messaggi...

Ciao

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando conobbi questo forum, ebbi anch'io la stessa sensazione. Figurati che vengo dal mondo della diapositiva e son sempre stato pieno di pregiudizi nei confronti del digitale. Inizialmente trovavo ridicolo guardare delle foto grosse 800x600... e altri addirittura le commentavano Smile Roba da pazzi, pensavo.
Poi mi dissi, beh mica sono l'unico saccente su questo pianeta, anzi ho un infinito da imparare...cercai qundi di capire... e infine capii quanto ero stato sciocco.
Capii un nuovo modo di apprezzare le immagini, capii che al di la delle dimensioni, un'immagine può trasmettere ed essere capita anche se è piccola, capii che l'essenziale si vede sempre e comunque, capii che con il poco tempo a disposizione è comodo vedere subito un immagine piccola, capii che questo è un forum che unisce amici di tutta Italia grazie a un monitor, ... insomma capii... e iniziai a postare le mie foto Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Quando conobbi questo forum, ebbi anch'io la stessa sensazione. Figurati che vengo dal mondo della diapositiva e son sempre stato pieno di pregiudizi nei confronti del digitale. Inizialmente trovavo ridicolo guardare delle foto grosse 800x600... e altri addirittura le commentavano Smile Roba da pazzi, pensavo.
Poi mi dissi, beh mica sono l'unico saccente su questo pianeta, anzi ho un infinito da imparare...cercai qundi di capire... e infine capii quanto ero stato sciocco.
Capii un nuovo modo di apprezzare le immagini, capii che al di la delle dimensioni, un'immagine può trasmettere ed essere capita anche se è piccola, capii che l'essenziale si vede sempre e comunque, capii che con il poco tempo a disposizione è comodo vedere subito un immagine piccola, capii che questo è un forum che unisce amici di tutta Italia grazie a un monitor, ... insomma capii... e iniziai a postare le mie foto Smile Ciao

Vorrei dire una cosa, al di là di qualsiasi polemica (che infatti non c'è nelle mie righe): quello che ha detto Ocio è una delle sintesi più semplici, efficaci, dirette e sentite che abbia mai letto sul vero spirito della fotografia: comunicare, condividere e trasmettere emozioni ed esperienze.

Tutti gli altri discorsi sulla qualità esasperata dell'immagine che a volte si scatenano in certe sezioni, qui da noi ma molto spesso anche in altri forum, alla fine dimenticano il vero fine della fotografia: produrre immagini significative da condividere col mondo per parlare al mondo!

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: