|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente Nikon pecca in ottiche medio luminose, gli F4 per capirci
Non si è mai capito perchè non ripropone un 70-210 F/4 ovviamente motorizzato e perchè no stabilizzato.
Ma non è il solo, sarebbe interessante anche un 24-70 F4 oppure un 24-105 F4.
I fissi in ogni caso vanno rivisti e anzi mi piacerebbe fossero introdotte anche ottiche fisse luminose che esistevano in passato
un 28mm F/1,4 oppure un 35mm F/1,4 _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | effettivamente Nikon pecca in ottiche medio luminose, gli F4 per capirci
Non si è mai capito perchè non ripropone un 70-210 F/4 ovviamente motorizzato e perchè no stabilizzato.
Ma non è il solo, sarebbe interessante anche un 24-70 F4 oppure un 24-105 F4.
I fissi in ogni caso vanno rivisti e anzi mi piacerebbe fossero introdotte anche ottiche fisse luminose che esistevano in passato
un 28mm F/1,4 oppure un 35mm F/1,4 |
Probabilmene i costi per produrli non li farebbero distogliere troppo dal 2,8 un f4 stabilizzato, troppo buono non farebbe più vendere un 2,8.NK poi dice se vuoi un F4 basta chiudere di uno stop se hai un f4 e ti serve un 2,8 ....non puoi.
Purtroppo NK costa.
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
[quote="rbobo"] | hornet75 ha scritto: | .................. poi dice se vuoi un F4 basta chiudere di uno stop ...........................
|
E se prometto di usarlo solo da F4 in poi mi fanno lo sconto sul prezzo d'acquisto?  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro direi che usa serie di obiettivi f/4 stabilizzati magari, potrebbe rappresentare un bel corredo leggero, da viaggio, di qualità. Ricordiamoci che di solito le lenti meno luminose hanno meno lenti, quindi meno sensibili ai flares, spesso più contrastate e son più piccole ed economiche. Tutte proprietà molto apprezzate dalla gran parte dei fotografi di tutti i giorni (non in senso negativo, ma nel senso che hanno esigenze "generiche" e quindi non abbisognano di pesati f/2.8 per la fotografia che devono affrontare) Oltretutto con la resa sempre migliore ad alti iso, quello stop in meno è sì una perdita, ma non così tragica. _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|