photo4u.it

Limite inferiore delle attrezzature professionali.....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intrusione
Citazione:

hai ragione come al solito, integrerei dicendo che un professionista non è solo chi trae guadagno dal proprio lavoro, ma anche chi garantisce un risultato, perciò chi ( come ho letto pochi post fà ) fa una cerimonia con una 400d il 18/55 un 430 e una compatta, oltre a non essere un professionista, probabilmente è anche "amante del rischio", conosco un "collega" denunciato con una richiesta di danni di 30.000€ perche ad un matrimonio si è presentato con 2 corpi, 2 flash, e un solo obbiettivo normale che si è piantato e ha finito il matrimonio con una fz30, spenderà almeno 5/10.000€ di avvocato , e poi quanto dovrà pagare per i danni?

Almeno lui ci lavorava con 2 corpi.
Io ho visto matrimoni fatti da gente che camminava con 350d+17-85 (Quando non lo davano ancora in kit) +430 piu per i filmini una telecamera da 4 soldi .

Vi potrebbe sembrare una battuta ma gli son fruttati 3000€ di matrimonio.
La cosa pero mi ha messo in mostra e voglia di fare il fotografo per guadagno.

Invece mettendovi sul discorso del topic garantisco che il fotografo a fare la fotografia non la macchina.
Si la macchina è di grande aiuto se ti da gia dei colori nitidi e precisi e quei 6-10Mp tanto da far i megaposter da 2X2m e simili.
In un paio di cerimonie in comune con il mio amico possessore di mark,5d,bianconi, ecc ,sono stato io a salvargli la faccia con 3-4 fotografie fatte da me con la 300d + l'obbiettivo da kit.

In altri casi in cui ho prestato assistenza da lui non so neanche se si sia fregato qualcuna delle mie foto ,ma tanto non gli do importanza alla cosa

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pro che ha fotografato il matrimonio di una mia amica aveva 30d e 28-135, un paio di fissi per ritratti e forse un wide da qualche parte in borsa; una 400d con kit per l'assistente; un paio di flash. Questo è quanto. E fa delle foto bellissime, secondo me.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un paio di Hensel ci credo...

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
con un paio di Hensel ci credo...

la conosci anche te? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: