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walker nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 16 Località: veneto
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Inviato: Ven 18 Mar, 2005 12:43 pm Oggetto: Off Topic - Garanzia o non garanzia |
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Salve a tutti
da neo possessore di materiale Nikon (Coolpix 8800 acquistata on-line, in riferimento alla quale scriverò a parte) mi aggancio qui brevemente a precedenti discorsi su garanzia o non garanzia, Nikon, Nital, ecc
Di una cosa credo di poter essere certo; che dal punto di vista prettamente legale credo che non ci sia nulla da dire (per Nital)
Nel pacco c'èra un tagliando di garanzia, con il marchio NIKON, con il numero e il modello della macchina. Testualmente è scritto (in italiano) "...nell'eventualità in cui il prodotto debba essere riparato, potrà contattare sia il rivenditore ... sia uno dei nostri centri di manutenzione tecnica autorizzati ... nell'elenco inserito nell'ultima pagina...".
Bene, nell'ultima pagina "Centri di manutenzione tecnica autorizzati dalla NIKON in EUROPA" compare la nostra bella Nital S.p.A., via Tabacchi, ecc, ecc. Torino.
Quindi, per concludere (scusate le lungaggini) credo proprio che se malauguratamente il mio apparecchio dovesse guastarsi ento il periodo di garanzia, la Nital NON POTREBBE proprio rifiutarsi dall'effettuare la riparazione in garanzia.
Questo è quanto, per ora.
Ciao a tutti
è stato un piacere essere entrato in questo ambiente. Continuerò. |
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ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
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Inviato: Ven 18 Mar, 2005 1:30 pm Oggetto: |
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Di fatti è così. Nital non si rifiuta di riparartela, ma per quello che so, ti addebita il costo della mano d'opera che invece non avresti nel caso opposto. In pratica Nital offre ai suoi clienti una riparazione in garanzia del tutto gratuita. Quello che c'e da considerare è il risparmio all'atto pratico.
La Nikon D70 la trovo a 750€ d'importazione. Nital mi costa 940€ nello stesso negozio. Ho quindi una differenza di 190€ pari a vecchie 370.000 lire. Un bel guasto! Qui ognuno fa le sue considerazioni. Nella mia cerca di conoscenze dirette, a nessuno si è mai guastato un corpo macchina Nikon. Con le ottiche invece qualcosina c'è stato. Qualcuno può sostenere che le digitali magari sono più delicate e allora non si fida. Concludo dicendo che se la differenza tra importazione e non fosse inferiore, nessuno si porrebbe il problema. |
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Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
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Inviato: Sab 19 Mar, 2005 7:56 pm Oggetto: |
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Io ho la 8700 ! bhe, guasta dopo due mesi... da quasi tre mesi sono senza macchina ! mi faranno pagare la manodopera !!??!!??!?? ancora di più, ciao ciao Nikon ti lascio e passo a Canon (Speriamo bene ) |
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gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
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Inviato: Sab 19 Mar, 2005 9:16 pm Oggetto: |
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Lord Miklaus ha scritto: | Io ho la 8700 ! bhe, guasta dopo due mesi... da quasi tre mesi sono senza macchina ! mi faranno pagare la manodopera !!??!!??!?? ancora di più, ciao ciao Nikon ti lascio e passo a Canon (Speriamo bene ) |
Ma dove l'hai portata a riparare?
Ma la cosa è normale: tu compri una macchina d'importazione (che potrebbe arrivare dall'america come da hong kong) saltando l'importatore italiano che è nital.Non si può pretendere che nital te la ripari gratis(non ha visto una lira da te).I tempi poi sono lunghi perchè chissà dove la devono mandare a riparare... in italia non penso.
Poi effetivamente ti mettono la sede nital tra i centri autorizzati, perchè effetivamente lo è, ma non gratis.
Da questo punto di vista con canon sei agevolato  _________________ TosatoPhoto |
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roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
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Inviato: Sab 19 Mar, 2005 10:24 pm Oggetto: |
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Oh, era un po' che non se ne parlava più... ciononostante vedo che passa il tempo ma le cose non cambiano.
Sembra che Nital abbia molto più a cuore il bilancio dei propri centri di assistenza che non la soddisfazione del cliente. Come dite? Non è suo cliente diretto?... ok, magari non lo è al momento... ma una volta che ha deciso di cambiare marchio, difficilmente lo diventerà in futuro.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
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Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 8:49 am Oggetto: |
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E' vero, Roiter sono pienamente d'accordo ! La boglia di rimanere cliente Nikon se ne è letterelmante andata "via". Io la Coolpix l'ho comprata da Granbazaar.it e non so da dove caspita provenga
Cambierò in favore di Canon senza ombra di dubbio. A Proposito, comprando da fotodigit la garanzia com'è ? sapete qualcosa ? |
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ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 9:33 am Oggetto: |
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Lord Miklaus ha scritto: | Io la Coolpix l'ho comprata da Granbazaar.it e non so da dove caspita provenga
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Questo è stato il tuo problema. L'hai comprata da un negozio che non ha fatto da garante. Per esempio, il fotoamatore, te la garantisce lui per due anni, mi pare. Se si gusta la mandi a loro, non a Nital. Questo vale anche per altri negozi, consiglio di informarsi sempre su questo aspetto. Si ha a disposizione, sia la garanzia internazionale che quella del rivenditore, almeno quest'ultima bisogna accertarsi di averla. Ciao |
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Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 11:26 am Oggetto: |
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Capito Ocio ! grazie per il consiglio, starò senza dubbio più attento. Per fotodigit sapete nulla ? |
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Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 12:21 pm Oggetto: |
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Un'altra soluzione: se il rivenditore è ufficiale e vi firma la garanzia vi basta mandarlo ad esempio in Germania, dove la Nikon è presente direttamente, e dovrebbero ripararvi il prodotto. Certo spendi un po' di + per la spedizione, ma visti i risparmi cegli acquisti on line ne vale la pena!
Io in linea di massima compro sempre dalla Germania, per cui in caso di bisogno farei così.
Una parola su NITAL: io vivo a Torino, per cui quando devo riparare qualcosa vado da loro di persona. Una volta ho avuto una discussione prorpio sulla questione della garanzia: a quanto pare Nikon non li aiuta affatto e mi pare giusto che se Nikon vuole offrire la garanzia in tutto il mondo, sia la Nikon stessa a dover pensare alle spese di riparazione per prodotti non Nital, e non quest'ultima, che dovrebbe riaparare un prodotto sul quale non ha guadagnato nulla.
Inoltre l'omino Nital ha detto questa frase, che mi ha fatto pensare che stiano 'litigando' con Nikon da un po': se Nikon si rifiuta di comprarci non è colpa nostra. |
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gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 1:16 pm Oggetto: |
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roiter ha scritto: | Oh, era un po' che non se ne parlava più... ciononostante vedo che passa il tempo ma le cose non cambiano.
Sembra che Nital abbia molto più a cuore il bilancio dei propri centri di assistenza che non la soddisfazione del cliente. Come dite? Non è suo cliente diretto?... ok, magari non lo è al momento... ma una volta che ha deciso di cambiare marchio, difficilmente lo diventerà in futuro.
Ciao
Paolo |
Paolo sono d'accordo con te sul fatto che per quanto riguarda l'assistenza canon sia più avanti.Viene a prenderti il materiale in garanzia a casa...
Ma non sul discorso nital.Non è solo che ha più a cuore il bilancio dei proprio centri che i propri clienti.Semplicemente chi compra dall'america non è suo cliente e quindi non può pretendere riparazioni gratis.
Cmq chi compra da nital secondo me ha cmq dei prezzi competitivi con le altre marche, inoltre se compri d'importazione (non a occhi chiusi naturalmente) puoi avere ulteriori vantaggi economici.Se compri per esempio dalla germania.Logico che se compri all'altro capo del mondo poi dovrai aspettare tanto...  _________________ TosatoPhoto |
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victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 1:25 pm Oggetto: |
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Lord Miklaus ha scritto: | E' vero, Roiter sono pienamente d'accordo ! La boglia di rimanere cliente Nikon se ne è letterelmante andata "via". Io la Coolpix l'ho comprata da Granbazaar.it e non so da dove caspita provenga
Cambierò in favore di Canon senza ombra di dubbio. A Proposito, comprando da fotodigit la garanzia com'è ? sapete qualcosa ? |
da fotodigit, se vendono un prodotto d'importazione che non usufruisce della garanzia ufficiale, ne rispondono loro, pensano loro a tutto! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
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Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 2:52 pm Oggetto: |
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Spinellino ha scritto: |
Inoltre l'omino Nital ha detto questa frase, che mi ha fatto pensare che stiano 'litigando' con Nikon da un po': se Nikon si rifiuta di comprarci non è colpa nostra. |
L'affermazione dell'omino è semplicemente ridicola. Se Nital non ha rapporti chiari col produttore di cui essi distribuiscono i prodotti, figuriamoci come possa garantire ai propri clienti l'assistenza adeguata. E non parlo solo di riparazioni in garanzia, ma anche di distribuzione dei prodotti: provate a chiedere nei negozi specializzati una copia di Nikon Capture oppure di un pezzo un po' particolare (come ad esempio la mascherina per negativi singoli degli scanner LS-50), e poi dimmi se ti sembra ragionevole dover aspettare dal mese al mese e mezzo per averli... |
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Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 5:30 pm Oggetto: |
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Celio Vibenna ha scritto: | Spinellino ha scritto: |
Inoltre l'omino Nital ha detto questa frase, che mi ha fatto pensare che stiano 'litigando' con Nikon da un po': se Nikon si rifiuta di comprarci non è colpa nostra. |
L'affermazione dell'omino è semplicemente ridicola. Se Nital non ha rapporti chiari col produttore di cui essi distribuiscono i prodotti, figuriamoci come possa garantire ai propri clienti l'assistenza adeguata. E non parlo solo di riparazioni in garanzia, ma anche di distribuzione dei prodotti: provate a chiedere nei negozi specializzati una copia di Nikon Capture oppure di un pezzo un po' particolare (come ad esempio la mascherina per negativi singoli degli scanner LS-50), e poi dimmi se ti sembra ragionevole dover aspettare dal mese al mese e mezzo per averli... |
Che Nital non faccia un lavoro del tutto soddiscacente è sotto gli occhi di tutti. Per questo il mio consiglio è di comprare in Germania o in Svizzera e poi usare anche il servizio assistenza del paese in cui si è acquistato. |
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u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
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Inviato: Dom 20 Mar, 2005 9:05 pm Oggetto: |
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Ho acquistato il 12 Novembre una D70 rigorosamente Nital.
Dopo una decina di giorni mi accorgo di avere il mirino storto di 1° .
Su consiglio del rivenditore aspetto il 9 Gennaio per spedire la macchina in LTR tanto le foto le ruoto con PS.
Il 4 Febbraio la ritiro sembra tutto a posto, ma in effetti non lo è perchè ora la macchina non mette a fuoco correttamente , prima era esente dal difetto.
Il 23 Febbraio nuova spedizione in LTR a oggi 20 marzo non ho ancora notizie.
Non capisco perchè spendere di più ( garanzia Nital) per un servizio scadente .
Saluti
Ennio |
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Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
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Inviato: Mar 22 Mar, 2005 10:51 pm Oggetto: |
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Questa Nital sta sulle scatole un po a tutti. Chissà se ha mai letto le lamentele che si sollevano nei forum tematici. Ed invece di scrivere che con l'importazione parallela (come ancora la chiamano alla Nital) hanno avuto delle perdite, perchè non cercano almeno di rifarsi fornendo un servizio all'altezza del prodotto che vendono. Chissà se alla casa madre Nikon faranno piacere tutte queste lamentele.
Un consiglio visto che la Nikon, casa madre, online è a portata di schioppo, non fermatevi a lamentarvi in questo forum ma inviategli email di protesta.
Chissà che un giorno succeda qualche cosa....  _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
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ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
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Inviato: Mar 22 Mar, 2005 11:48 pm Oggetto: |
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Danilo68 ha scritto: | nline è a portata di schioppo, non fermatevi a lamentarvi in questo forum ma inviategli email di protesta.
Chissà che un giorno succeda qualche cosa....  |
Bravo Danilo La penso come te. Sono convinto che nel tempo, la perseveranza dei pochi rivoluzionari, porti sempre ad un risultato positivo, qualsiasi sia la provenienza. Che Nital sparisca o che Nital cambi filosofia, a noi non importa... a noi importa dire che così non va! |
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Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
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Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:31 am Oggetto: |
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Daccordissimo ! infatti sarà proprio quello che farò non appena mi ridaranno la mia vecchi acoolpix 8700 ! l'email di protesta è il minimo ! ed ora, vado a preparae l'rdine dalla Germania per la mia nuova Canon EOS350D! |
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Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
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Inviato: Gio 24 Mar, 2005 9:03 am Oggetto: |
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Bravo e comprala da Granbazar mi raccomando
ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
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u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
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Inviato: Gio 24 Mar, 2005 9:52 am Oggetto: |
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Bravo Danilo La penso come te. Sono convinto che nel tempo, la perseveranza dei pochi rivoluzionari, porti sempre ad un risultato positivo, qualsiasi sia la provenienza. Che Nital sparisca o che Nital cambi filosofia, a noi non importa... a noi importa dire che così non va!
Ultimo aggiornamento della mia dissavventura con Nital/LTR.
La mia D70 dal giorni 14 marzo ,constatato il guasto??????? dell'autofocus stà aspettando di essere tarata, è vero che non sono un professionista però è dal 10 Gennaio che non ho la macchina.
E alle e-mail non rispondono.
Pessima Nital
Pessima LTR
Saluti
Ennio |
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bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
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Inviato: Ven 25 Mar, 2005 11:03 am Oggetto: re |
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ciao a tutti,in un altro thread ho gia' scritto riguardo a all'argomento assistenze:riassumo brevemente :
nikon f90x usa,danneggiata e non riparata neanche a pagamento inquanto proveniente dall'america.
quindi rifiuto di riparare il prodotto anche se fuori garanzia!!
fate vobis!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
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