|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | letturo ha scritto: |
mi sono sempre riferito ad artefatti di compressione e/o interpolazione! Qui nella foto sembri riferirti all'aberrazione cromatica ma questo non è un problema che riguarda il sensore e meno che mai troverai differenze tra 6 o 12Mpixel.. |
Effettivamente le immagini a 12Mp non sono per niente male, anzi sono molto pulite. Però, ripeto, meglio ridurre a 8 che non a 6. [...]
colgo l'occasione di ricordare come certi difetti possono essere annullati con s7RAW. Allego un esempio tratto dal memo.
|
Ridurre uno può ridurle quanto vuole.. per guardarle sullo schermo anche 2Mpixel sono più che sufficienti, per stampare ingrandimenti spinti la cosa migliore può essere anche NON ridimensionare affatto.. Sull ridimensionamento a 8Mpixel posso essere d'accordissimo!
Ribadisco solo che il problema che hai evidenziato riguarda esclusivamente l'ottica, di certo se hai a portata di mano un convertitore da RAW che effettua (molto bene devo dire!) questa correzione allora ben venga lo scatto in RAW! In questo modo le immagini diventano ancora migliori, l'aberrazione cromatica mi sembrava il difetto più evidente.. così si fa un bel salto di classe  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|