photo4u.it

...divento Nikonista?? Fattooo!!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero, a 300 è morbidino, ma ci si aiuta un pò con le varie USM di Nikon Capture o PS...

devo aver postato qualcosa recentemente fatta con l'ottica in questione a 300mm, Proteggimi tu... se vuoi puoi dargli un'occhiata clk... Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25186&highlight=proteggimi+tu

ma anche questa è fatta con il 70-300:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jazz
nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
.....Ma perchè nessuno mi dà retta, grandangoli e digitale cozzano di brutto per via delle linee obblique.Compralo e dopo aver visto la resa di un 12-24 sigma EX (non voglio neanche citare il cugino nikkor dx) lo rivenderai a metà prezzo due settimane dopo.
Provare per credere.

Perdonami se dissento, almeno in parte.

Quelli (che conosco) che hanno venduto il 12-24 sigma lo hanno fatto per passare proprio al Dx Nikkor, dopo aver provato quest'ultimo.

Un uso corretto, anche a 12mm consente di avere delle aberrazioni geometriche decisamente accettabili e ulteriormente migliorabili tramite un passaggio in PS con PTLens.

Il cromatismo poi è nettamente superiore cosi' come la sua incisività.

L'unico appunto che possiamo fare al Dx Nikkor è il suo esclusivo impiego su digitale...altri proprio non mi vengono.

Ciao, Pino.

Ultima modifica effettuata da Jazz il Gio 17 Mar, 2005 2:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm Jazz... hai male interpretato Nerofumo esattamente come ho fatto io!

perdonami se te lo faccio notare, ma non vorrei che Nerofumo se la prendesse, sai, virtualmente è un attimo!

OT (quanto mi piacciono le tue foto)... ti "conosco" di la, dalla "mamma"...
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jazz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

forse mi sono spiegato male, il 12-24 nikkor dx non l'ho voluto citare perchè ho dato per scontato che stiamo parlando del massimo in fatto di nitidezza e contrasto, il punto di riferimento per gli altri universali....ad avercelo uno come il tuo, farei salti di gioia.

Scusa nerofumo...avevo anche io equivocato e non ho fatto in tempo e leggere le tue righe sopra...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jazz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
ehm Jazz... hai male interpretato Nerofumo esattamente come ho fatto io!

perdonami se te lo faccio notare, ma non vorrei che Nerofumo se la prendesse, sai, virtualmente è un attimo!

OT (quanto mi piacciono le tue foto)... ti "conosco" di la, dalla "mamma"...
Wink

Ciao!....infatti mi ero accorto dell'errore e avevo già chiesto scusa....mi ero precipitato a leggere e a rispondere Smile

ciao, Pino.

Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:08 pm    Oggetto: ?? Rispondi con citazione

Amici, scusate ma capiamoci,

sapete che io mi rivolgerò a l settore naturalistico quindi:

macro

macro a distanza

primi piani di uccelli e animali in genere anche a 20 mt

Allora questo nikkor 70/300 và bene x me oppure è meglio il sigma 80/200??
Cotesemente del nikk mi dareste tutta la sigla completa (xD70) perchè ne stò trovando anche di uguali dei quali nn capisco le differenze e nn vorrei prendermi un pacco da solo!!!!

Grasssie

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Credo che allora ti servono 2 obiettivi + duplicatore di focale:
1 obiettivo macro almeno 105 mm;
sigma 80-200 con duplicatore dedicato (2x forse meglio del 1.4x).

Ma un primo piano di un insetto su di un fiore lo faccio con questo Sigma del quale , mi sembra, se ne stà dicendo un gran bene???? Non ci siamo Ok!

Illuminatemi perchè stò fondendo!!!

Ok il 105 me lo hanno detto in molti, mi sembra rapporto 1:1 luminoso vero??

La foto è magnifica dal mio punto di vista, ci metterei la firma ad imparare a farle così!!!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci fai sapere quanto hai intenzine di investire in ottiche?

forse riusciamo meglio ad identificare quelle da consigliarti...

io butto li:

macro 105mm Nikon

zoom tele 80-200 2.8 Nikon

c'è anche uno stupendo 70-180 micro di Nikon volendo (se fosse possibile, non lo so, duplicarlo, sarebbe carino, hai lo zoom tele ed il macro in un ottimo obiettivo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo x iniziare di trovare un kit d70 con cf256 e 18/70 a nn + di 1000 euro...poi altri 1000 x obiettivi esempio 105 micro + 70/80/200/300 che siano in sintonia con quello che voglio fare!!!!

Cosa ne pensi??

Accetto inboccate su occasioni usate nital d 70 & co.!!!!! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eeehhhh, l'è dura...

Very Happy

cambio le carte in tavola, per le macro potresti "accontentarti" di un buon Tamron 90 SP Macro (max 200 euro usato ed obiettivo decisamente buono soprattutto per le macro, senza raggiungere l'eccellenza dei due micro di casa nikon 60 e 105) e per lo zoom tele a questo punto ti avanzano circa 800 euro per percare un 80-200 2.8 Nikon usato (BIGHIERA), con questo ed al limite più avanti un moltiplicatore di focale dovresti essere a posto...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due questions.....

Macro sigma li posso prendere in considerazione o dopo nikon x i macro......Tamron???

Sapresti darmi il codice dello zoom tele (AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D??) che nuovo costa 1.400 e rotti??
Con questo è possibile fare macro??

Mi sembra di capire che con il sigma corrispondente che è buono e luminoso di macro nn se ne parla?? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ogni scarrafone... ecc. ecc. Wink

IO (e lo specifico in maiuscolo per ben chiarire che si tratta di opinione personale) preferisco aspettare e spendere di più ma spendere bene, perciò ho solo ottiche nikon...

sigma non sono malvagie, anzi, alcune sono proprio buone, ma anche le sigma buone mica te le regalano...

ti ho parlato del macro Tamron perchè ho visto delle bellissime foto scattate con quello e credo che 200 euro se li meriti tutti, io ho appena preso il 60micro nikon e ne ho spesi ben più di 500...

il tele zoom di cui parlo io è:
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=121&prodId=292

questo è il "piccolino"
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&prodId=289&catId=124
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima macchia la d70!!!

ma non penso basti per diventare un nikonista al posto di un canonista!!!

vedi tu

ma Canon you CAN Ok!

Vai a fine pagina
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il corpo macchina opterei per una "vecchia" Mandrillo Mandrillo D100, lo zoom 80-200 2,8 è strepitoso Ok! Ok! Ho dovuto Very Happy Very Happy acquistarlo usato perchè il Sigma70-200 2,8 di un amico era già partito per altri lidi quando mi sono deciso al passo.per il macro anche il Sigma 100 2,8 non è male.Ese posso esprimere un'opinione personale il tutto anche non Nital, tanto per l'assistenza che fanno( la mia D70 è da 2 mesi che viaggia avanti indietro da LTR) Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Saluti

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 4:17 pm    Oggetto: Ci siamo Rispondi con citazione

Amici, ho concluso questa notte all'una e mezza su ebay!!!!!

D70 + 18/70 del kit + cf256 a 1000 euro

garanzia Nital 3 anni da attivare con scontrino...cosa ne pensate??

Io penso di aver preso una bella offerta e adesso devo individuare (nuovi o usati) un micro x macro (105??) e un telezoom macro sempre x le naturalistiche!!!

Attendo consigli......

PS: stò trattando una Cf 1gb su ebay a 79 euro compreso un cavalletto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT
cosa ne dite, il cavalletto può servirmi a qlc x la D70??
Il prezzo è ottimo del tutto mi senbra..
Sempre che mi confermiate che x la D70 sia ok..chiaramente!! Ok! Non ci siamo

Saluti

Cloude Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: