| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ma il topic non era iniziato con la frase "Escludendo D3 e D300..."?
Che la D3 non abbia rumore come le altre sorelline minori mi sembra d'obbligo, sennò quale fesso spenderebbe 4000 euro solo di corpo macchina senza avere vantaggi consistenti?  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Già, infatti ho posto la domanda proprio per capire quale corpo Pro usato potrei eventualmente affiancare alla D200 senza svenarmi. 4000 eurini per la D3 sono una gran bella cifra (in fin dei conti non sono un professionista che se la ripaga in breve tempo) e la D300 non credo valga la pena arrivando dalla D200. Piuttosto sarei tentato da qualche bel esemplare di D2H/s che rimane, almeno per me, un mito nonostante i suoi 4MP.
Però se nonostante le somiglianze con la D200 riuscite a farmi cambiare idea sulla D300..........  |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Io non posso perche' non l'ho avuta la D200. Conosco gente che comunque o ha preso la 300 o l'ha affinacata alla 200 e ne sono entusiasti. Di piu' non posso dirti, aspettiamo qualcuno che ha fatto il passaggio  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
| sslazio 1900 ha scritto: | | Io sono per la scuola "impara a curare l'esposizione invece di farti troppe pippe mentali sul rumore". |
Concordo sul saper esporre ma non tutti hanno le stesse esigenze.
Chi scatta spesso al buoi ha bisogno di meno rumore possibile e magari qualche 'pippa mentale' se la fa.
Dalle tue foto ho visto che fai specialmente foto naturalistiche e magari usi cavalletto e fotografi di giorno. Ovviamente nel tuo caso sarà importante avere la giusta esposizione ma penso che raramente userai qualcosa in più di 800iso se li usi.
Ieri ero a fotografare una partita di rugby sotto la pioggia ed un cielo plumbeo. Se nella mia D80 avessi avuto meno rumore a 800iso sarei stato più contento. Per non avere tutte foto mosse avevo bisogno di almeno 1/200s
ed avendo il 70-300 mi son dovuto accontentare del diaframma massimo.
Ovviamente ero a mano libera.
Perciò 800iso obbligatori = grana =  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
io scatto quasi sempre di sera e con ottiche luminose, il che vuol dire che i miei scatti sono tra un minimo di 400 iso, più probabilmente 800 iso o 1600 se serve, con ottiche luminose ad aperture elevate, tra f/2 e f/2.8.
Che dire? Che effettivamente nel passaggio da D200 a D300, posso permettermi di esporre con molti particolari nella parte a sinistra dell'istogramma, in ombra, e ho sì meno rumore, ma soprattutto ho il vantaggio di passaggi tonali sempre più delicati mai troppo bruschi, problema che invece avevo con la D200. E questo mi soddisfa molto. _________________ il meno è più |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Knight76.
Hai il cruscotto di K.I.T.T. diciamo mark III (mark I, lampeggiatore vocale quadrato, mark II lampeggiatore vocale a led, mark III nuovo cruscotto).
:°)
Mito!
P.s. (Offtopic: sai dove trovare i dvd di III e IV serie in italiano?)
 |
|
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
offtopic per roger: hai mai dato un'occhiata al sito italiano knightrider???
Da quando l'ho scoperto son tornato bambino, e trovi un sacco di info.
www.knightrider.it
Per quanto riguarda la MarkIII dovrei:
a) cambiare parrocchia con relativa perdita valore
b) accendere due mutui: 1 per la MarkIII, peraltro di indubbio valore, e 2 per ricrearmi un parco ottiche decente.
Grazie comunque per la dritta. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Mark I, II, III parlavo del cruscotto!