photo4u.it

arriverà la D60
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
non ho capito in che senso: nel senso che tu privilegi la funzione del live view nelle ottime possibilità di focheggiatura di fino?
Se intendi quello, mi par essere, effettivamente, l'unico motivo di reale utilità.

Ora come ora si, anche se a qualcun altro potrebbe servire per scatti in street particolari; quello che volevo che se si evolverà la tecnologia il primo sistema sarà l'ideale per coprire tutte e 2 le situazioni in modo efficiente, ora come ora è lento.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, è lento e macchinoso...
Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa proprio che si parla di una sorta di gif, presumo siano foto a risuluzione ridotta rispetto a quella del sensore...
ma non trovo nulla in merito Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è anche probabile per non sovrapporsi alle grosse. Detto così, parrebbe abbastanza inutile...
Ah, il marketing, che singolare arte Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra un pò arriviamo anche a fare filmati in MOV sulle dSRL entry-level...

però c'è un vantaggio..prima si poteva dire che queste cose si potevano fare solo con le compattine, adesso possiamo fare quello che fa una compattina, e fotografare con una reflex Smile

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
...tra un pò arriviamo anche a fare filmati in MOV sulle dSRL entry-level...

però c'è un vantaggio..prima si poteva dire che queste cose si potevano fare solo con le compattine, adesso possiamo fare quello che fa una compattina, e fotografare con una reflex Smile

L'importante è che queste cose non fanno salire il prezzo altrimenti se ne può fare a meno Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh già, mi sa tanto che il segmento bridge andrà scomparendo, lasciando al suo posto le reflex entry-level, subito sopra alle vere compatte (nel senso di tascabili). Tanto meglio, più utenti avranno a disposizione questa maggiore qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'importante è che queste cose non fanno salire il prezzo altrimenti se ne può fare a meno

Certo, oltretutto succhiando risorse alla parte elettronica e portando via qualità a ciò che era nato in principio come mezzo per fotografare e basta, e così dovrebbe rimanere, fascia bassa, media o alta poco importa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo,
se le innovazioni aumentano il prezzo...meglio ritornare al concetto originale di reflex....si sono scattate bellessime foto durante gli anni, senza avvalersi di queste novità...e senza mai sentirne il bisogno.

Penso anche io, che tra un pò il "form-factor" bridge, verrà sostituito da reflex entry-level, penso che anche gli altri costrutturi seguiranno a ruota Nikon.

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
si certo,
se le innovazioni aumentano il prezzo...meglio ritornare al concetto originale di reflex....si sono scattate bellessime foto durante gli anni, senza avvalersi di queste novità...e senza mai sentirne il bisogno.

Penso anche io, che tra un pò il "form-factor" bridge, verrà sostituito da reflex entry-level, penso che anche gli altri costrutturi seguiranno a ruota Nikon.

Dalla famosa scattola con forellino da un lato e un vetro spalmato di una strana sostanza al lato opposto tutto è progresso ed innovazione

Le reflex sono state una grandissima innovazione direi quasi rivoluzionaria sotto certi aspetti. Purtroppo quando è nata non c'erano i forum altrimenti chissà quante ne avremmo lette.........

A mio avviso ci sono due modi di vedere le cose:
1) Il mercato chiede ed il produttore dà.
2) Il produttore dà ed il mercato prende.
Il risultato non cambia
Personalmente il fatto delle animazioni gif o cosa simile sulla D60 non mi da certo fastidio. Se volessi prendere una reflex digitale, presterei più attenzione a quello che NON ha piuttosto che a quello che ha e non mi servirà.
Prima della D40 ho avuto 5 apparecchi digitali, dalla compattina alla compattona, mai fatto un fotogramma di filmato ma sapere che lo avrei potuto fare di sicuro non mi dava fastidio.
Ricordo con piacere la mia prima reflex, una ZENIT (carattere cirillico).
Nuda e cruda nessuna indicazione esposimetrica, attacco a vite sincroflash 1/30". Ricordo anche con piacere come guardavo la ZENIT E di Ezio un mio amico che aveva persino l'esposimetro......al selenio.
Ecco! Ho detto "ricordo con piacere" non "rimpiango".
Ha dimenticavo! Anche allora si scattavano bellissime foto ve lo assicuro e sono sicuro che quelli sulla sessantina ed oltre lo possono convermare, ma credo non serva.
Ciao e buon fine settimana a tutti

Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'importante è che queste cose non fanno salire il prezzo altrimenti se ne può fare a meno Wink

[quote]Personalmente il fatto delle animazioni gif o cosa simile sulla D60 non mi da certo fastidio. Se volessi prendere una reflex digitale, presterei più attenzione a quello che NON ha piuttosto che a quello che ha e non mi servirà. [quote]

Ragazzi quando si fa un progetto si ha un budget; il prodotto finale al costruttore deve costare non di più di quel budget iniziale; ogni singola cazzatina che abbiamo sulle fotocamere è frutto di ore di studio e progettazione, quindi di dollari buttati che potevano essere impiegati per lo studio di qualcosa di più utile....le gif animate o il live view o altre cavolate son tanti dollari che verranno spalmati sulla produzione in massa, è chiaro, ma se la fotocamera non può costare più di 700 euro perchè il marketing ha deciso così, non ci sarà spazio per più aree di messa a fuoco, di un nuovo sensore, di un motorino per l' autofocus etc....
Diciamo che il mercato di massa crede che se uno compra una reflex con l' ottica kit usata in automatico, fa foto migliori della sua compattina o bridge e se questa reflex ha le stesse funzioni della compatta son più contenti...2 piccioni con una fava...
Vabbè non voglio far polemica ma queste cose mi fan alterare perchè credo che quando una macchina moderna ha un buon sensore, un buon autofocus e i comandi comodi, che si vuole di più? Le GIF animate ecco cosa manca!
Manderei tutti a fotografare con la scatola da scarpe col buco da una parte e vetro dall' altra come diceva rempasa! Very Happy
Ciao.
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Luke78"]
Citazione:

[quote]Personalmente il fatto delle animazioni gif o cosa simile sulla D60 non mi da certo fastidio. Se volessi prendere una reflex digitale, presterei più attenzione a quello che NON ha piuttosto che a quello che ha e non mi servirà.
Citazione:

Ragazzi quando si fa un progetto si ha un budget; il prodotto finale al costruttore deve costare non di più di quel budget iniziale; ogni singola cazzatina che abbiamo sulle fotocamere è frutto di ore di studio e progettazione, quindi di dollari buttati che potevano essere impiegati per lo studio di qualcosa di più utile....le gif animate o il live view o altre cavolate son tanti dollari che verranno spalmati sulla produzione in massa, è chiaro, ma se la fotocamera non può costare più di 700 euro perchè il marketing ha deciso così, non ci sarà spazio per più aree di messa a fuoco, di un nuovo sensore, di un motorino per l' autofocus etc....
Diciamo che il mercato di massa crede che se uno compra una reflex con l' ottica kit usata in automatico, fa foto migliori della sua compattina o bridge e se questa reflex ha le stesse funzioni della compatta son più contenti...2 piccioni con una fava...
Vabbè non voglio far polemica ma queste cose mi fan alterare perchè credo che quando una macchina moderna ha un buon sensore, un buon autofocus e i comandi comodi, che si vuole di più? Le GIF animate ecco cosa manca!
Manderei tutti a fotografare con la scatola da scarpe col buco da una parte e vetro dall' altra come diceva rempasa! Very Happy
Ciao.
Luca

Ma scusa, allora tu NON copreresti una digireflex perché fa le gif o perchè ha il live view?
Io, ripeto guarderei a quello che non c'è piuttosto e pondererei bene se quello che non c'è è determinante per quello che io intendo fare.
Se invece le caratteristiche presenti mi aggradano ignorerei le gif o altro, Il live view no, se fatto bene può avere la sua utiltà e non secondaria.
Certo che se a parità di caratteristche un apparecchio avesse le gif e un altro la levetta per il controllo della profondità di campo sceglierei senz'altro il secondo, se però invece che le gif avesse un buon live view sarei molto indeciso.
Oramai il mercato è quello che è e NOI siamo quello che siamo.............
Prima o dopo ci troveremo a discutere sulla prima reflex senza mirino.
Sul discorso bridge ho idea che con la loro versatilità abbiano comunque un certo fascino ed una buona nicchia di mercato.
Sicuramente per molti di noi sarà forse un po', vogliamo dire umiliante? vedere gente che scatta a destra e manca con la loro bella reflexona che protende dal loro braccio ben teso, che si guardano subito il loro capolavoro sul display da 8" lamentandosi della presenza dell'istogramma senza andare a vedere come toglierlo e che una volta fatta una bella ristata o al massimo a casa cancelleranno tutto.
Si forse sarà umiliante ma credo che dovremmo assumerci anche un po' di responsabilità. Ho visto in giro qualcuno che già vuole cambiare la sua D40X con la D60. A quelli i costruttori dovrebbero dare degli encomi solenni con relative decorazioni al valor............ mentre loro, i costruttori, già studiano la nuva D60X.
Ho accennato alcuni mesi fa ad una uscita con l'amico della D200 oltre 150 scatti tutti sbagliati dico tutti, naturalmente continua a sbagliare con la stessa percentuale circa, ora è convinto che se pernderà la D300 non sbaglierà più. Ecco anche questi e ce ne sono non pochi, fanno la gioia dei costruttori e ne riempiono il portafoglio.
Nelle varie gallerie ma più semplicemente quella di questo forum vedo Signore fotografie, ma signore con la "S" maiuscola spesso fatte con "vecchie" D50, D70, 300d 350d ed altro materiale di antiquariato simile. Ecco! Quegli impavidi conservatori sicuramente non son ben visti dai costruttori vari, ai quali forse la fotografia come tale poco interessa.
Tornando sulla D60 io direi che visto che comunque non è inferiore alla pur buona o ottima D40X (costo a parte) che già forniva ottime immagini il suo acquisto come prima reflex può essere senz'altro un buon acquisto.
Fa le gif? Chi se ne frega? A me non servono!
Detto per inciso io ho la mia D40 me la tengo e spero di poter riuscire ad utilizzarla al meglio.
Ok ho finito, Buona Domenica a tutti Renato

Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti quoto pienamente! Ok!
Cmq non la comprerei non perchè ha la funzione per Gif ma perchè magari mi manca qualcosa che è stato tralasciato per colpa di questa funzione...tutto qua... Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che dopo l'uscita della D60, della D300 e della D3 si stia delineando la strategia Nikon per questo 2008.
Fino all'altro giorno mi chiedevo come mai la Nikon avesse tirato fuori un FF da 'solo' 12 Mp.
Poi con l'annuncio di Sony ho capito! Pallonaro
D60 - Entry level
D80 (o sua sostituta D90) - Prosumer
D300 - Semi pro e pro + hobbysti con qualche risparmio
D3 - Pro + hobbysti con molti risparmi
D3x o D4 con nuovo cmos da 20 e passa Mp - Pro + Hobbysti senza un rene
Very Happy Very Happy

Probabilmente D90 e D3x usciranno assieme a ottobre-novembre

Naturalmente è solo per far chiacchere di fantanikon! Very Happy Very Happy

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d300 secondo me con l'impugnatura è veramente una pro a tutti gli effetti ho letto la prova su tutti fotografi e l'ho confrontata con quella della a700 sony e con la d200, devo dire che il progresso c'è stato, anche il corpo col mirino al 100% ad esempio, la gamma dinamica insomma rispetto a eos 40d e a70 (ottime comunque) è una categoria sopra almeno.
Saluti

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La d300 secondo me con l'impugnatura è veramente una pro a tutti gli effetti ho letto la prova su tutti fotografi e l'ho confrontata con quella della a700 sony e con la d200, devo dire che il progresso c'è stato, anche il corpo col mirino al 100% ad esempio, la gamma dinamica insomma rispetto a eos 40d e a70 (ottime comunque) è una categoria sopra almeno.
Saluti

...anche il prezzo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che valga almeno il prezzo che costa.
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 13 Set, 2011 2:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mm una reflex con modutlo telefonico integrato ( sportello memory e sportello sim) collegamento con auricolare a filo o BT così telefoni e fotografi allo stesso tempo o ti ci ascolti gli mp3 Pallonaro

LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
Pag. 15 di 16

Vai a: