photo4u.it

arriverà la D60
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omysan ha scritto:
grazie mille! Ok!
adesso vado a vedere in casa canon... Very Happy e vediamo quale mi attizza di

Orrore e dannazione Mah Mah Mah Mah

Se devi prendere la D80, secondo me, aspetta. La sua sostituta non tarderà ad arrivare e dato che sulla D60 hanno messo il sensore da 10MP della D80 sono quasi certo che avrà il sensore da 12MP della D300. A prezzo, intendo di negozio, sarà li. Se a quel punto vorrai la D80 la troverai in internet a prezzi da realizzo... La D60 comunque non è una ciofecona, è una bella macchina che in più di quelle Canon ha una cosa importante, è Nikon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Di differenze abissali tra D60 e D80 a guardar bene non ce ne sono.

Insomma... anche tra la D40 e la D300 allora...
Certamente la D80 è di una generazione fa e il sensore è lo stesso però elenco al volo:
- pulsante verifica pdc
- CLS commander
- comandi onboard per varie funzioni
- corpo più bilanciato
- 11 aree AF (so che ne usi una sola ma lo dico lo stesso Very Happy )
- 2 ghiere per l'uso tempi/diaframmi
- display superiore (che dicano quello che vogliono è comodo)
- mirino su pentaprisma invece che pentaspecchio
e sono sicuro che qualcosa dimentico...
Non ho lo sgrullasensore e non ci puoi fare "galline in fuga" con il pongo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe non è che DEVO... ( ora sono in fase infomrativa pre acquisto Cool ) sono semplicemente una persona che prima di spendere 500/700€ ci pensa mille volte ( Maiale Zio Paperone docet...) e sto cercando di capire vantaggi e svantaggi di uno o dell'altro modello...

e devo dire che la cosa non è assolutamente facile... Triste
la D40X non mi dispiace ma di primo achito mi sembra che le ottiche costino un botto rispetto a quelle della Eos 400...

cmq credo di essere un pò ot ora Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vediamo cosa può essere davvero utile ad un neofita delle reflex:

pulsante verifica PDC ---> come minimo ti chiede cos'è la PDC?
CLS commander ----> utile per il matrimonialista e il fotografo professionista
comandi onboard per varie funzioni -----> ci metti qualche secondo di più ma alla fine ci arrivi anche dal menù
corpo più bilanciato -----> qualcuno potrebbe obiettare corpo più pesante
11 area AF ------> bhe.........gia lo sai! Very Happy e che sulla Yashica FX-3 ce n'era solo uno e quindi.............
2 ghiere per l'uso tempo/diaframmi -----> combinazione di una ghiera più tasto per il tempo/diaframmi Mandrillo
display superiore ------> eh.......... però riflettendo l'altro giorno se è buio le informazioni sulla mia D50 non le vedo, sulla D40 si LOL
mirino su pentaprisma invece che pentaspecchio -------> sulle compattine non c'è neanche il mirino

Nikon D60 600 euro con mastercard ----- Nikon D80 1000 euro con mastercard. Riuscire a fare le stesse identiche foto spendendo la quasi metà non ha prezzo (ovvero ce l'ha ma la battuta finisce così Very Happy ).

Ovviamente si scherza. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omysan ha scritto:

e devo dire che la cosa non è assolutamente facile... Triste
la D40X non mi dispiace ma di primo achito mi sembra che le ottiche costino un botto rispetto a quelle della Eos 400...

cmq credo di essere un pò ot ora Maiale

Ma di che ottiche parli? Addirittura costano un botto, il 70-200VR costa un botto, per forza è una dei migliori zoom tele in circolazione.

Ma non credo che un ottica da 2000 euro rientri nei tuoi interessi, sicuramente saranno botti più piccoli, diciamo 500 euro............mmm forse sono ancora troppi già ne spenderai da 600 a 1000 per la macchina fotografica.

Dunque vediamo, escluderei l'ottica kit, quella la vendono assieme al copro macchina mmm.............forse un lo zoom tele da abbinare al kit?

vediamo Canon 55-250 IS 248 euro - Nikon 55-200VR 258 euro, 10 euro non mi sembra tanta differenza in più il nikon ha 4 anni di garanzia contro i 2 del Canon.

Forse il 18-70? Però Canon un'ottica così non ce l'ha e nemmeno il 18-135.

il 50mm fisso 1,8? il Nikon costa 115 il Canon forse leggermente sotto i 100 bhe anche qui non c'è tanta differenza poi considerato sempre la storia della garanzia.........che poi il nikon puoi prenderlo import due anni di garanzia ma il 55-200VR passa da 258 a 155 euro Surprised molto meno del Canon.

Sarà forse il 70-300? No non credo il Canon in questo caso costa di più.

No francamente non riesco a capire quali ottiche Nikon che possano interessarti costino di più del corrispettivo Canon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le tue argomentazioni non fanno una piega... Smile
e del resto solo una persona che già usa reflex sa che cosa serve realmente ( almeno in generale Maiale )

come scatti prediligo quelle naturalistiche ( essendo del ducato anche tu sai che le nostre colline sono Ok! ) quindi col tempo vorrei dotarmi di macro per insetti e fiori vari e zoom decente tanto per scattare senza avvicinarmi troppo.. ( avvicinarsi ad un cinghialotto non è bello...LOL )

( per i prezzi mi riferivo a quello che avevo letto nei vari commenti... del resto non ho ancora le capacità per valutare le qualità... sto ora imparando che una cosa fondamentale è la luminosità)

mmm pensavo la D60 costasse sui 700...

grazie mille per i consigli!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omysan ha scritto:

Ni... nel senso che canon offre una fascia media utilizzabile di ottiche fisse che Nikon non offre motorizzata. Però sulle ottiche di fascia medio bassa secondo me non c'è storia, parlane con i canonisti, le ottiche kit e gli zoom di fascia bassa sono dei fondi di bottiglia. Il 18-70 Nikon è invece un bel vetrino, anche il 18-55VR sembra poterlo essere. Se parliamo poi di grandangoli, escluso qualche mostro, Nikon è certamente vincente e il mercato dell'usato di permette di comprare 17-35 o 17-55 a prezzi accettabili e posso garantirti che sono ottiche che poi farai fatica a togliere. Se perliamo dei supertele non metto parola, Canon da sempre ha una marcia in più, ma stiamo parlando di ottiche del costo di una Panda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno è interessato a vedere delle foto fatte con la D60, ho visto che lo staff di DPreview presente a PMA scatta le foto che mette sul sito con una Nikon D60, almeno gli EXIF dicono cosi.

Le foto sul sito non sono a risoluzione piena e sono scattate a 1600 ISO. I link:

http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Canon/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Panasonic/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Sigma/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Olympus/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Fujifilm/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Sony/
http://www.dpreview.com/articles/pma2008/Nikon/

Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
allora vediamo cosa può essere davvero utile ad un neofita delle reflex:

Seguendo ed esagerando il tuo discorso e comfrontando macchine sempre meno costose suggerirei la scatoletta di cartone Kodak usa e getta!
Niente ghiere = Meno complicazioni.
Niente messa a fuoco = Foto sempre nitide
Nessuna difficolta nella lettura dei menù e nessuna impostazione introvabile
Corpo strabilanciato ideale anche per bambini.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ovviamente è uno scherzo non una provocazione. Ok!

maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AdelTeo ha scritto:
Se qualcuno è interessato a vedere delle foto fatte con la D60

grazie della dritta Ok!

Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooppppppp...

wee...ma se ci pensate bene, l'opzione Stop-Motion, oltre ok a creare un mini filmato, una gif animata...in pratica fa una serie di scatti in un intervallo di tempo prestabilito.
Sostanzialmente è come una funzione di Time-Lapse..che offrirebbe un dispositivo esterno ( a trovarlo in questo caso ).

Mi sfugge qualcosa ?

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, le nikon un po' più grosse un intervallometro vero e quindi con foto a piena qualità ce l'hanno...

Ah, non so se qualcuno l'ha già detto, ma poi mi è venuto in mente perchè non abbiano messo (l'inutile) live view: non è possibile usarlo col ccd, ma solo con cmos, per via del riscaldamento (il sensore deve essere progettato apposta e ora devono portare a fine vita il 10 mpx)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente no le nuove sony 350 hanno un ccd da 14mpxile e live view......hanno aggiunto un sensore secondario
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma col sensore secondario, come Olympus, se non erro, appunto. Non con l'uso del sensore principale...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soluzione che presenta l'inconveniente di non poter effettuare la messa a fuoco di precisione ingrandendo l'immagine reale, che nello still life è come avere un vetro di messa a fuoco di un banco ottico.
La stessa soluzione però permette di usare più velocemente la macchina in situazioni di street ad esempio...hanno entrambi i loro pro e i loro contro ma a mio avviso la strada giusta è la prima.

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito in che senso: nel senso che tu privilegi la funzione del live view nelle ottime possibilità di focheggiatura di fino?
Se intendi quello, mi par essere, effettivamente, l'unico motivo di reale utilità.

maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
bhè, le nikon un po' più grosse un intervallometro vero e quindi con foto a piena qualità ce l'hanno...

si vero, ma sono accessori che costicchiano....e comunque prodotti da aggiungere.
Penso che se davvero funga anche da intervallometro, è una bella cosa ( a chi serve ).

Mandrillo

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non ci siamo spiegati o non ho capito cosa intendi.. Nella D200 e 300, ad esempio, l'intervallometro è nella macchina, gli dice ogni quanti minuti scattare foto, ecc...
maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
Nella D200 e 300, ad esempio, l'intervallometro è nella macchina, gli dice ogni quanti minuti scattare foto, ecc...

Crying or Very sad ...............non sapevo

Quindi, gli scatti ad intervalli che fa questa D60, non sono a piena risoluzione?

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se, come ho capito, fa le gif animate (o era ironico?) la qualità è quella che è...
Se invece alla fine fa le full resolution, non cambia molto dall'intervallometro...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Pag. 14 di 16

Vai a: