photo4u.it

In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
già!
sarà pure incisivo per i ritratti...ma preferisco avere dettaglio...e magari toglierlo in PP, che non averne meno.
che dite? Smile

Con 500 euri, ce lo portiamo a casa ?

Penso di si, anche meno... sto valutando il cambio con il mio 105af-d... Devo parlare in negozio, se non mi chiede troppo sopra il primo che arriva è mio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna ragazzi, ma la Nikon con la d60, che tro1ata ha fatto!!!???

Perche' pensionare la d40x e cambiargli solo lo stemmino?

Si svalutera' tantissimo la 40x, ma per cosa?

Bah, qui mandano al macero pure le piu' banali regole di marketing, perche' questo e' puro, schifoso, lucroso ed in questo caso, incomprensibile marketing!

Scusate, ste cose mi fanno inc Trattieniti zzare!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Marco TS ha scritto:
Marco TS ha scritto:
A 600€ non lo vendono mai più, per quei soldi trovi i 17-55 usati...

Ehhhhhhhh dove? Surprised

A Trieste, nel negozio in cui abitualmente mi faccio rapinare, settimana scorsa ce n'era uno a 600. Poco tempo fa ne è passato uno a 700.

Mi piacerebbe abitare da quelle parti!

Pure a me, Trieste è la mia città preferita. Smile
Quasi quasi prendo la macchina! ecco, una scusa per andare a Trieste la trovo sempre.

Ultima modifica effettuata da xdiablox il Mar 29 Gen, 2008 9:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

post doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Marco TS ha scritto:
Marco TS ha scritto:
A 600€ non lo vendono mai più, per quei soldi trovi i 17-55 usati...

Ehhhhhhhh dove? Surprised

A Trieste, nel negozio in cui abitualmente mi faccio rapinare, settimana scorsa ce n'era uno a 600. Poco tempo fa ne è passato uno a 700.

Mi piacerebbe abitare da quelle parti!

Pure a me, Trieste è la mia città preferita. Smile
Quasi quasi prendo la macchina! ecco, una scusa per andare a Trieste la trovo sempre.

Se ne passa un'altro t'avverto e lo blocco... tanto adesso che è uscito il 60 micro nuovo credo che sarò li spesso a rompere le balls Very Happy . Appena arriva lo provo, anzi domani vado ad informarmi sui tempi... Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Madonna ragazzi, ma la Nikon con la d60, che tro1ata ha fatto!!!???

Perche' pensionare la d40x e cambiargli solo lo stemmino?

Si svalutera' tantissimo la 40x, ma per cosa?

Bah, qui mandano al macero pure le piu' banali regole di marketing, perche' questo e' puro, schifoso, lucroso ed in questo caso, incomprensibile marketing!

Scusate, ste cose mi fanno inc Trattieniti zzare!

Ma non vi pare di esagerare? Sarà vero che la D40X si svaluta ma costerà meno anche per chi la vuole acquistare.

Non lo giudicherei incomprensibile marketing, lo sgrullapolvere è al prima cosa di cui ti chiedono i principianti quando vogliono comprare una reflex, idem lo stabilizzatore di immagini (ora incluso nell'obiettivo kit) mentre il Viewfinder eye detector spegne automaticamente l'LCD quando avvicino l'occhio al mirino aumentando la praticità d'uso evitando il dover agire ogni volta sull'apposito pulsante che ora viene destinato ad altro uso.

In poche parole hanno aumentato la facilità d'uso della fotocamera proprio perchè destinata ad utenti che provengono da compattine o bridge più user-friendly.

Ovvio che quest fotocamera non sia per niente appetibile per il fotoamatore che già per scelta si è orientato su macchine più professionali. Però evitiamo gli eccessi, si può criticare ma non farci il "sangue marcio" continuiamo ad usare le nostre fotocamere e non curiamoci delle politiche commerciali di Nikon. Loro sanno meglio di noi quello che fanno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto hornet 75. Se questa macchina fosse venduta a 150-200 euro in meno della nuova Canon vorrebbe dire 20-25% in meno, non è poco per chi si affaccia al mondo reflex…Ha lo sgrullapolvere ( c’è la fobia della polvere ) 10 megapixel ( c’è la follia dei megapixel, 10 è il minimo per non “sfigurare”) e ottiche VR ( sembra che non si possa più scattare senza e c’è grossa confusione sul suo utilizzo ). Un bel tris d’assi, gli “spin doctors” del marketing sanno che sono proprio queste le tre caratteristiche in grado di stimolare maggiormente la domanda per macchine di questa fascia. La mancanza del live view è vero potrebbe scoraggiare possessori di compatte,ecc. probabilmente rinunciano ad uno o due gadget e tenere il prezzo basso per poi giocarsi la cartuccia del live view con una generazione “di ritardo” ( o mezza, D60X Mandrillo ) ma comunque ad un prezzo sempre inferiore alla futura concorrenza… Se Nikon insiste con questa politica su macchine di questa fascia avrà i suoi buoni motivi, per tutti gli altri ci sono corpi di fascia superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Ora dico... a che cacchio serve avere un 24 T/S... che resta una lente di nicchia, quando si ha un parco tele di fascia media totalmente inadeguato?!

Un solo 300 f4, con SWM lento e rumoroso non e' che sia l'idillio per la naturalistica. Fare un AF-S 400 5.6 VRII e un AF-S 300 f4 VRII, con i collari totalmente rivisti, pesa cosi' tanto a mamma Nikon?! Mah Mah

Scusa Slazio ma che cavolo serve avere un 300 f/4 nuovo? Non capisco.
Evidentemente c'è richiesta di ottiche T/S e Nikon si adegua. Per me (e altri che non lo usano) di tele ce ne sono pure troppi. Ma non mi incavolo se Nikon ne sforna uno nuovo anzi! Ognuno al suo genere e i suoi gusti.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io so che a detta di alcuni paesaggisti, mancava un t/s serio in casa nikon, nel senso che c'era carenza. E quindi mi sembra ovvio andare a tappare la falla lì, che non sui supertele, dove vere falle non ce ne sono.
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ubald.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto... a me piacerebbe un bel 28mm, massimo 30mm. Che fosse anche DX, non importa... almeno f/2.8 (meglio se F/2), leggero, compatto e non troppo costoso... diciamo massimo 250-300. Poi se ci vogliono ficcare anche il VR non mi lamento. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango ha scritto:
Piuttosto... a me piacerebbe un bel 28mm, massimo 30mm. Che fosse anche DX, non importa... almeno f/2.8 (meglio se F/2), leggero, compatto e non troppo costoso... diciamo massimo 250-300. Poi se ci vogliono ficcare anche il VR non mi lamento. Smile

Io resto sempre sul 12-500f2.8 da 250 grammi, tropicalizzato, AF-S IF, VR, nanocristal, tascabile e per meno di 200€ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io vorrei un Lucano... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: