| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
| cotess ha scritto: |
il problema non è Richardson.....lui è un "volpone".......il problema sono gli "imbecilli" che pagano per ARTE la sua "spazzatura!!! |
ekkecattiveria!!!
in fondo, tutti e due fotografate uccelli...  _________________ Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
| Antonio C. ha scritto: | | cotess ha scritto: |
il problema non è Richardson.....lui è un "volpone".......il problema sono gli "imbecilli" che pagano per ARTE la sua "spazzatura!!! |
ekkecattiveria!!!
in fondo, tutti e due fotografate uccelli...  |
........ma io non li vendo............al limite li regalo!!!!!!  _________________
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti. Mi servirebbe un buon corpo da usare per fotografie teatrali (in particolare spettacoli di danza, luce bassa) ho visto la D3 e sono rimasto molto colpito. Per adesso ho usato una Canon 20D ed una Canon 5D con cui mi sono trovato benissimo. Dato che ho a disposizione ottiche anche Nikon (affittandole) secondo voi come qualità dell'immagine finale ad alti ISO (noi usiamo 1600-3200 generalmente) e tempi bassi (solitamente tra 1/50 e 1/300 o più) una D3 rispetto ad una 5D come si comporta? Lenti usate più che altro 70/200 f2,9; 85 1,2 e 1,8; 300f4.
Cosa mi consigliate? Ho cercato di dare una descrizione precisa di quello che faccio, se può essere utile metto qualche foto con i dati di scatto. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, la differenza sembra molto evidente, c'è da pensarci seriamente . |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
| VitOne ha scritto: | Ciao a tutti. Mi servirebbe un buon corpo da usare per fotografie teatrali (in particolare spettacoli di danza, luce bassa) ho visto la D3 e sono rimasto molto colpito. Per adesso ho usato una Canon 20D ed una Canon 5D con cui mi sono trovato benissimo. Dato che ho a disposizione ottiche anche Nikon (affittandole) secondo voi come qualità dell'immagine finale ad alti ISO (noi usiamo 1600-3200 generalmente) e tempi bassi (solitamente tra 1/50 e 1/300 o più) una D3 rispetto ad una 5D come si comporta? Lenti usate più che altro 70/200 f2,9; 85 1,2 e 1,8; 300f4.
Cosa mi consigliate? Ho cercato di dare una descrizione precisa di quello che faccio, se può essere utile metto qualche foto con i dati di scatto. |
da 3200 in poi la d3 è veramente meglio della 5d.
te la consiglio assolutamente, di contro c'è solo il prezzo, ed il corpo (io preferisco senza bg integrato).
se non mi dimentico e se mi regge la connessione ti mando se vuoi un paio di scatti a 6400, comunque quello che si vede sul web è tutto vero...
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie molte per la risposta go. Se puoi mandarmi due scatti all'indirizzo email in firma mi fai una cortesia. Purtroppo non so se posso leggere i RAW della Nikon D3, però per valutare preferirei vedere quelli. Se magari ti è possibile suggerirmi anche un programma per aprirli.
Inoltre ti volevo e vi volevo chiedere se Canon sulla 1Ds Mark III ha fatto qualcosa in più sul rumore ad alti ISO o se siamo ai livelli della 5D. Grazie. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
| VitOne ha scritto: | Grazie molte per la risposta go. Se puoi mandarmi due scatti all'indirizzo email in firma mi fai una cortesia. Purtroppo non so se posso leggere i RAW della Nikon D3, però per valutare preferirei vedere quelli. Se magari ti è possibile suggerirmi anche un programma per aprirli.
Inoltre ti volevo e vi volevo chiedere se Canon sulla 1Ds Mark III ha fatto qualcosa in più sul rumore ad alti ISO o se siamo ai livelli della 5D. Grazie. |
i raw d3 io li apro con ps cs3 e lightroom (aggiornato all'ultima versione).
mi han detto che la 1ds3 globalmente è un gradino sopra la d3...ma non l'ho mai provata personalmente e quindi non mi sento in grado d'esprimere un giudizio.
io le foto di danza le ho "sempre" fatte con la 5d + 135/2 a 3200, molte volte sottoesponendo di mezzo stop
stasera faccio uno zip dei raw della d3 e domani dallo studio te li mando, ciaociao |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte! La maggior parte delle foto di danza io le ho fatte con l'85 1,2 e con il 70-200 2,8. E ovviamente la 5D o la 20D. Se mi dici che la spesa vale l'impresa , se riesco a scambiare le ottiche senza rimetterci troppo o ad affittarle, come ho scritto, sarebbe una bella cosa. Aspetto le foto allora, grazie di nuovo . |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
|
|
 |
|