photo4u.it

forum lentissimo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ravnosalex
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bene... buon lavoro Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...dunque, il problema principale della lentezza è l'inadeguatezza del server sul quale poggia tutto il sito... stiamo mettendo a punto proprio in questo periodo il secondo server, decisamente più performante, che affiancherà il server attuale lavorando come DB server... non c'è ancora una data per la messa online del secondo server in quanto ci sono ancora alcune cose da definire...

Grazie mille per la risposta chiarificatrice. Per me il problema è reltivo
Ciao e buon fine settimana Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io spero che voi possiate al piu breve tempo possibile sistemare questa lentezza che , in alcuni casi , mi ha dato non pochi problemi a postare
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
redbee
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono iscritta al forum da poki giorni e mi piace ed interessa molto. il problema della lentezza però è notevole e nn riesco a resistere più d tanto; vorrei leggere e vedere mille cose, ma dopo un pò la pazienza si esaurisce...Peccato!
spero davv riusciate a risolvere il problema...
ciau
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedete di fare i cambiamneti il piou presto possibile.
Ieri per scrivere un post ci son voluti quasi 10minuti di attesa solo per vedere il mio messaggio.
Ed ho una classica 7 mega

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da diversi giorni mi compariva un messaggio di errore sulla query del database quando tentavo di accedere al forum, mentre in altri momenti era molto lento, stamani mi sembra ben usabile.
Forse si trattava di un upgrade?

Vai a fine pagina
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anch'io la lentezza sia nell'accedere al sito che nella navigazione nel forum;peccato perchè è un ottimo strumento di ritrovo per tutti gli amanti della fotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamenti sul nuovo server...? Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Flotti
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono circa tre anni che giro su vari siti di foto e sinceramente 4 u e' l'unico cosi' lento e non capisco perche' non riescono a risolvere questo problema, e' il colmo.
Francesco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

msara perchè come sito e pieno di foto ogni giorno e la galleria dopo un po rimane incasinata ed il server non regge tanto.
ggiungi anche gli tenti che ci connettiamo che non siamo pochi dato che è un forum universale .

Unica cosa che non accetto è il tempo che è da parecchio che ci sta sto intasamento

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
msara perchè come sito e pieno di foto ogni giorno e la galleria dopo un po rimane incasinata ed il server non regge tanto.
ggiungi anche gli tenti che ci connettiamo che non siamo pochi dato che è un forum universale .

Unica cosa che non accetto è il tempo che è da parecchio che ci sta sto intasamento

Il forum di dpreview è sicuramente più pieno di questo ma funziona benissimo credo il problema sia Hardware e che sarà risolto appena possibile.
Non sarà il massimo della velocità ma a me sta bene anche così. Per partecipare, un po' d'attesa non è per me la fine del mondo.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:

Dico la mia e forse verrò tacciato di disfattismo e bollato come rompico****ni: sono ANNI che photo4u è lento come nessun altro, e sono ANNI che mi raccontano la storia del "nuovo server più performante". Io onestamente ho semplicemente smesso di crederci.
Anche perché non c'è niente da mettere a punto, basta sborsare due lire e ti cambiano il server, aumentano il numero e la capienza dei dischi, la banda e il resto.
Photo4u è un simpatico stupido giocattolo, non ha nessuna esigenza particolare per necessitare di procedure e summit da ente spaziale.

E al primo che mi dice "beh, sborsale tu le due lire" rispondo che ce le avrei messe. Anni fa (sì ANNI FA) contattammo gli admin da parte di una S.r.l. informatica offrendo di prenderci carico della cosa e spesando il tutto a fronte di uno stupido banner. Non per speculazione ma per simpatia e passione.
Ci fu detto in maniera molto diplomatica che non avevano bisogno di noi e che se volevamo c'era una pagina dove fare delle "donazioni".

Dal 2006 a oggi non è cambiato niente:
io torno sul forum ogni mese sperando che si sia ripreso, lo trovo sempre uguale, poi passo qui, vedo un paio di post con le lamentele e qualche admin che risponde la storiella del nuovo server, qualcuno risponde "evviva, bravi, buon lavoro, aspettiamo fiduciosi" e via così.

Chiedo scusa per lo sfogo ma vorrei tanto tornare a postare qui, ho tante foto da mostrare e tantissime da commentare... ma la frustrazione supera l'entusiasmo. Ancora scuse.

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
LucaFuma ha scritto:

Dico la mia e forse verrò tacciato di disfattismo e............

E il tutto a fronte di uno stupido banner. Non per speculazione ma per simpatia e passione.
...................

Ancora scuse.

Se il banner era così stupido che motivo c'era di metterlo? Forse un po di speculazione?
Per stima e passione non sarebbe stato più opportuno fare eventualmente ciò che c'era da fare gratis?
Quella sì che sarebbe stata stima e passione!
Buon fine sttimana Renato

Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Se il banner era così stupido che motivo c'era di metterlo? Forse un po di speculazione?
Per stima e passione non sarebbe stato più opportuno fare eventualmente ciò che c'era da fare gratis?

Ad un'azienda un minimo di giustificazione per sborsare qualche migliaio di euro di norma è necessaria, c'è già un banner là in alto se ci fai caso. Ma nessuno s'è messo a fare conti su quanto avrebbe potuto rientrare... appunto perché l'interesse non era speculare... il tuo attacco mi lascia un po' meravigliato e non ne capisco proprio il punto.

Riguardo al farlo gratis è stato chiesto più volte "qual'è il problema? quanti soldi servono per risolverlo? facciamo una colletta!", la risposta è sempre stata "se volete fare una donazione c'è un post" ma nessuna ulteriore risposta o spiegazione. La buonafede c'è.

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
renpasa ha scritto:

Ad un'azienda un minimo di giustificazione per sborsare qualche migliaio di euro di norma è necessaria, c'è già un banner là in alto se ci fai caso. Ma nessuno s'è messo a fare conti su quanto avrebbe potuto rientrare... appunto perché l'interesse non era speculare... il tuo attacco mi lascia un po' meravigliato e non ne capisco proprio il punto.

Riguardo al farlo gratis è stato chiesto più volte "qual'è il problema? quanti soldi servono per risolverlo? facciamo una colletta!", la risposta è sempre stata "se volete fare una donazione c'è un post" ma nessuna ulteriore risposta o spiegazione. La buonafede c'è.

Il mio attacco ti ha lasiato perplesso tanto quanto il tuo attacco al photo4u ha lasciato perplesso me!
Se ognuno di noi pensasse a cosa sarebbe meglio per il sito o portale che dir si voglia, forum compreso avremo 1000 idee per quel che mi riguarda tutte valide come teoricamente lo sarebbe la tua.
Evidentemente gli amministratori hanno fatto delle scelte siano giuste o sbagliate sono scelte loro e probabilmente giustificate. Certo noi possiamo crticare queste scelte, anche proporre soluzioni se vogliamo ma dobbiamo anche accettare le risposte.
Oltre a questo non credo si possa parlare di stima e passione quando si chiede qualcosa in cambio di qualcos'altro, specie se questo qualcos'altro ha un chiaro scopo economico/speculativo e può sopratutto der fastidio ad altri utenti. Sì è vero un banner là in alto c'è già, un altro paio in basso, bastano ed avanzano.
Io non ho fatto nessuna donazione al sito, d'altro canto non pretendo nemmeno nulla, certo è che se e quando loro risolveranno il problema in questione io farò ciò che allora riterrò giusto fare.
Fino ad allora: " A caval donato.........".
Ciao Renato
PS Se la azienda vuole può fare le sue donazioni senza nessunissima giustificazione, credo ci sia una apposita voce di bilancio a proposito.

Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
LucaFuma ha scritto:

Dico la mia e forse verrò tacciato di disfattismo e bollato come rompico****ni: sono ANNI che photo4u è lento come nessun altro, e sono ANNI che mi raccontano la storia del "nuovo server più performante". Io onestamente ho semplicemente smesso di crederci.

Effettivamente il dubbio viene... Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:

Se ognuno di noi pensasse a cosa sarebbe meglio per il sito o portale che dir si voglia, forum compreso avremo 1000 idee per quel che mi riguarda tutte valide come teoricamente lo sarebbe la tua.
Evidentemente gli amministratori hanno fatto delle scelte siano giuste o sbagliate sono scelte loro e probabilmente giustificate. Certo noi possiamo crticare queste scelte, anche proporre soluzioni se vogliamo ma dobbiamo anche accettare le risposte.

?! Surprised
Ah... ok...

renpasa ha scritto:
Oltre a questo non credo si possa parlare di stima e passione quando si chiede qualcosa in cambio di qualcos'altro, specie se questo qualcos'altro ha un chiaro scopo economico/speculativo

Punto di vista moderato e ragionevole Surprised

renpasa ha scritto:
Io non ho fatto nessuna donazione al sito, d'altro canto non pretendo nemmeno nulla, certo è che se e quando loro risolveranno il problema in questione io farò ciò che allora riterrò giusto fare.

... sì sì, tutti faremo quello che riterremo giusto fare Mah

renpasa ha scritto:
PS Se la azienda vuole può fare le sue donazioni senza nessunissima giustificazione, credo ci sia una apposita voce di bilancio a proposito.

... lo farò presente alla prossima riunione Surprised

Chiudo qui con te perché sinceramente e senza offesa non capisco se sono io che non ti seguo o se semplicemente non vale la pena seguirti. Un saluto.

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Zambe"]
renpasa ha scritto:

fare Mah

Chiudo qui con te perché sinceramente e senza offesa non capisco se sono io che non ti seguo o se semplicemente non vale la pena seguirti. Un saluto.

Sicuramente la seconda ipotesi! Cosa vuoi piu in là non ci arrivo!
Perché offendermi? C'è una discussione, ci sono due punti di vista diversi, uno decide di non capire l'altro e quindi interrompere la discussione.
Non vedo cosa ci sia di male addirittura da offendermi. No non sono il tipo che si offende per cose così (scusa) banali. Se e quando mi offendo lo faccio credo a proposito. Se non viene toccata la mia onestà e sopratutto la mia famiglia è ben difficile offendermi.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete notato che ultimamente gli utenti sono aumentati di un bel pò?

oggi leggevo utenti in linea 235 e passa....non avevo mai letto sto numero LOL

ultimamente sembra che i 200 utenti si raggiungono mattina e sera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è molto positivo,solo che il forum deve gestire tempestivamente l'aumento se aumentiamo di un altro po mi sa che non carichiamo piu nemmeno la home.
Io spero sempre in positivo comunque

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: