|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: |
le cose conquistate hanno più gusto e valgono doppio  |
Verissimo!  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
| °*Roverta*° ha scritto: | | sslazio 1900 ha scritto: |
Da coetaneo ti capisco. io ho fatto i 18anni ad Ottobre. Ho sfruttato i soldi del compleanno, di Natale, quelli settimanali rinunciando a qualche uscita il Sabato sera e in piu' quelli di qualche lavoretto che ho fatto, e alla fine ho preso la D300. Ora me la godo, la sento piu' "mia", ed e' la macchina che desideravo, come me l'aspettavo e anche meglio. Insomma sono strasoddisfatto dei miei sacrifici. |
Ti capisco,la fotografia (non so se dire purtroppo o meno) è una delle mie tante passioni (tutte costose ovviamente,non potevo appassionarmi alla collezione di bustine di zucchero?),l'altra sono i motori e per avere la mia Vespa (del 1997) ho dovuto mettere soldi da parte e rinunciare a tantissime cose..la stessa cosa per la macchina che abbiamo da poco preso per me e mia sorella (usata ovviamente),sempre fatta di sacrifici.Quindi ti capisco benissimo
(e per avere la fotocamera,sto rinunciando alla festa,che i miei volevano farmi ma a discapito dell'acquisto della fotocamera) |
Eheh, quelli del mio gruppo, quando qualche volta capita che il sabato non li seguo a cena fuori perche' devo mettere da parte per lente o corpo che sia, mi danno dello scemo. Ma va bene cosi', non fossi stato scemo non mi sarei appassionato alla foto naturalistica. Sveglie alle 4, freddo, zanzare, acqua, umidita: tutto per qualche file.
@Ubald: Come ti do ragione!! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | La h9 è peggiore e se non ci crede fallo partecipare al forum e sentire qualche parere.
Non solo non è migliore ma tra le compattone stesse è tra le peggiori....peggio di così.
Se poi 200 euro li tira fuori il tuo ragazzo a maggior ragione tuo padre non dovrebbe replicare; il regalo è il tuo gli anni li fai tu. Non cedere e non ti accontentare.
Saluti |
se hai già 200.... prenditi una bella reflex analogica usata e fagli vedere come si fotografa |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| efke25 ha scritto: | | Max Stirner ha scritto: | La h9 è peggiore e se non ci crede fallo partecipare al forum e sentire qualche parere.
Non solo non è migliore ma tra le compattone stesse è tra le peggiori....peggio di così.
Se poi 200 euro li tira fuori il tuo ragazzo a maggior ragione tuo padre non dovrebbe replicare; il regalo è il tuo gli anni li fai tu. Non cedere e non ti accontentare.
Saluti |
se hai già 200.... prenditi una bella reflex analogica usata e fagli vedere come si fotografa |
e perchè dovrei prendere un'analogica?per poi spenderne altri 600 per una futura digitale? _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
analogica o digitale questo è un bel dilemma
tre o quattro anni fa (non chiedetemi la precisione) in molti mi avevano consigliato di imparare a fotografare con l'analogica perchè poi col digitale sarebbe stato tutto più semplice. io da inesperto del mondo reflex ho ascoltato il consiglio ed ho rispolverato la mia vecchia praktica B200, il risultato non è stato quello sperato, anzi oltre allo stillicidio di risorse finanziarie (con relative discussioni accese con la moglie), imparavo poco perchè una volta sviluppate le foto, non ricordavo le modalità di scatto delle foto sbagliate. il risultato è stato che ho ripreso in mano la mia fidata compatta digitale (ormai defunta ma ancora senza funerale) e quasi utilizzato la reflex con scarsa assiduità. tutto ciò fino al giorno del mio compleanno di due anni fa. ed ecco che ho scoperto che era tutto il contrario di quello che mi avevano consigliato; col digitale potevo recuperare i dati di scatti, potevo vedere subito le foto e capire dove sbagliavo all'istante, senza dover aspettare il laboratorio.
ed ora?
ora penso che di passi avanti ne ho fatti, ho ancora molto da imparare, come tutti del resto, e oltre a sentire il bisogno di avere qualche obbiettivo più performante, sentire il bisogno di avere un po' più di attrezzatura (vedi cavalletto soprattutto), ma non avere i din din per i vari acquisti, vorrei prendere una macchina analogica (vedi panoramica Horizon e una 6x6) da affiancare alla digitale, chissà un giorno riuscirò a vincere una buona sommetta al superenalotto (forse ssarebbe meglio cominciare a giocarci) e poter evolvere la fame insaziabile di attrezzatura.
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda,io non vedo l'utilità dell'analogica per 2 motivi:
1) Siamo nel mondo del progresso,dove una D40 viene subito rimpiazzata da una D60 facendo diventare la tua vecchia,quindi non vedo che utilità possa portare andare indietro
2) Si parla anche del fattore economico,considerando che in casa ( a quasi 18 anni) sono l'unica che sa dell'esistenza della fotografia,dove la trovo un analogica?e i soldi per l'analogica?(1° dispendio di soldi).Comprata magari imparo (e tutto quello che volete) ma poi sentirò la necessita di avanzare e quindi mi servirà una reflex digitale (2° dispendio di soldi)
Cosa ho concluso?
Che dopo aver speso più di quanto posso permettermi ho una macchina che non credo di utilizzare,e una che avrei usato comunque.
Almeno io la vedo così _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | °*Roverta*° ha scritto: | | sslazio 1900 ha scritto: |
Da coetaneo ti capisco. io ho fatto i 18anni ad Ottobre. Ho sfruttato i soldi del compleanno, di Natale, quelli settimanali rinunciando a qualche uscita il Sabato sera e in piu' quelli di qualche lavoretto che ho fatto, e alla fine ho preso la D300. Ora me la godo, la sento piu' "mia", ed e' la macchina che desideravo, come me l'aspettavo e anche meglio. Insomma sono strasoddisfatto dei miei sacrifici. |
Ti capisco,la fotografia (non so se dire purtroppo o meno) è una delle mie tante passioni (tutte costose ovviamente,non potevo appassionarmi alla collezione di bustine di zucchero?),l'altra sono i motori e per avere la mia Vespa (del 1997) ho dovuto mettere soldi da parte e rinunciare a tantissime cose..la stessa cosa per la macchina che abbiamo da poco preso per me e mia sorella (usata ovviamente),sempre fatta di sacrifici.Quindi ti capisco benissimo
(e per avere la fotocamera,sto rinunciando alla festa,che i miei volevano farmi ma a discapito dell'acquisto della fotocamera) |
le cose conquistate hanno più gusto e valgono doppio  |
Dissento totalmente. Valgono mille volte di più se basta
PS Escluse le mogli  _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|