photo4u.it

Convincere un fan sony per acquisto nikon (ce l'ho fatta!)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
°*Roverta*°
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:

le cose conquistate hanno più gusto e valgono doppio Wink

Verissimo! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

°*Roverta*° ha scritto:
sslazio 1900 ha scritto:

Da coetaneo ti capisco. io ho fatto i 18anni ad Ottobre. Ho sfruttato i soldi del compleanno, di Natale, quelli settimanali rinunciando a qualche uscita il Sabato sera e in piu' quelli di qualche lavoretto che ho fatto, e alla fine ho preso la D300. Ora me la godo, la sento piu' "mia", ed e' la macchina che desideravo, come me l'aspettavo e anche meglio. Insomma sono strasoddisfatto dei miei sacrifici.

Ti capisco,la fotografia (non so se dire purtroppo o meno) è una delle mie tante passioni (tutte costose ovviamente,non potevo appassionarmi alla collezione di bustine di zucchero?),l'altra sono i motori e per avere la mia Vespa (del 1997) ho dovuto mettere soldi da parte e rinunciare a tantissime cose..la stessa cosa per la macchina che abbiamo da poco preso per me e mia sorella (usata ovviamente),sempre fatta di sacrifici.Quindi ti capisco benissimo
(e per avere la fotocamera,sto rinunciando alla festa,che i miei volevano farmi ma a discapito dell'acquisto della fotocamera)

Eheh, quelli del mio gruppo, quando qualche volta capita che il sabato non li seguo a cena fuori perche' devo mettere da parte per lente o corpo che sia, mi danno dello scemo. Ma va bene cosi', non fossi stato scemo non mi sarei appassionato alla foto naturalistica. Sveglie alle 4, freddo, zanzare, acqua, umidita: tutto per qualche file.

@Ubald: Come ti do ragione!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La h9 è peggiore e se non ci crede fallo partecipare al forum e sentire qualche parere.
Non solo non è migliore ma tra le compattone stesse è tra le peggiori....peggio di così.
Se poi 200 euro li tira fuori il tuo ragazzo a maggior ragione tuo padre non dovrebbe replicare; il regalo è il tuo gli anni li fai tu. Non cedere e non ti accontentare.
Saluti

se hai già 200.... prenditi una bella reflex analogica usata e fagli vedere come si fotografa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
°*Roverta*°
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
La h9 è peggiore e se non ci crede fallo partecipare al forum e sentire qualche parere.
Non solo non è migliore ma tra le compattone stesse è tra le peggiori....peggio di così.
Se poi 200 euro li tira fuori il tuo ragazzo a maggior ragione tuo padre non dovrebbe replicare; il regalo è il tuo gli anni li fai tu. Non cedere e non ti accontentare.
Saluti

se hai già 200.... prenditi una bella reflex analogica usata e fagli vedere come si fotografa

e perchè dovrei prendere un'analogica?per poi spenderne altri 600 per una futura digitale?

Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

analogica o digitale questo è un bel dilemma Grat Grat
tre o quattro anni fa (non chiedetemi la precisione) in molti mi avevano consigliato di imparare a fotografare con l'analogica perchè poi col digitale sarebbe stato tutto più semplice. io da inesperto del mondo reflex ho ascoltato il consiglio ed ho rispolverato la mia vecchia praktica B200, il risultato non è stato quello sperato, anzi oltre allo stillicidio di risorse finanziarie (con relative discussioni accese con la moglie), imparavo poco perchè una volta sviluppate le foto, non ricordavo le modalità di scatto delle foto sbagliate. il risultato è stato che ho ripreso in mano la mia fidata compatta digitale (ormai defunta ma ancora senza funerale) e quasi utilizzato la reflex con scarsa assiduità. tutto ciò fino al giorno del mio compleanno di due anni fa. ed ecco che ho scoperto che era tutto il contrario di quello che mi avevano consigliato; col digitale potevo recuperare i dati di scatti, potevo vedere subito le foto e capire dove sbagliavo all'istante, senza dover aspettare il laboratorio.
ed ora?
ora penso che di passi avanti ne ho fatti, ho ancora molto da imparare, come tutti del resto, e oltre a sentire il bisogno di avere qualche obbiettivo più performante, sentire il bisogno di avere un po' più di attrezzatura (vedi cavalletto soprattutto), ma non avere i din din per i vari acquisti, vorrei prendere una macchina analogica (vedi panoramica Horizon e una 6x6) da affiancare alla digitale, chissà un giorno riuscirò a vincere una buona sommetta al superenalotto (forse ssarebbe meglio cominciare a giocarci) e poter evolvere la fame insaziabile di attrezzatura.
un saluto
luca

°*Roverta*°
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda,io non vedo l'utilità dell'analogica per 2 motivi:
1) Siamo nel mondo del progresso,dove una D40 viene subito rimpiazzata da una D60 facendo diventare la tua vecchia,quindi non vedo che utilità possa portare andare indietro
2) Si parla anche del fattore economico,considerando che in casa ( a quasi 18 anni) sono l'unica che sa dell'esistenza della fotografia,dove la trovo un analogica?e i soldi per l'analogica?(1° dispendio di soldi).Comprata magari imparo (e tutto quello che volete) ma poi sentirò la necessita di avanzare e quindi mi servirà una reflex digitale (2° dispendio di soldi)

Cosa ho concluso?
Che dopo aver speso più di quanto posso permettermi ho una macchina che non credo di utilizzare,e una che avrei usato comunque.

Almeno io la vedo così

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
°*Roverta*° ha scritto:
sslazio 1900 ha scritto:

Da coetaneo ti capisco. io ho fatto i 18anni ad Ottobre. Ho sfruttato i soldi del compleanno, di Natale, quelli settimanali rinunciando a qualche uscita il Sabato sera e in piu' quelli di qualche lavoretto che ho fatto, e alla fine ho preso la D300. Ora me la godo, la sento piu' "mia", ed e' la macchina che desideravo, come me l'aspettavo e anche meglio. Insomma sono strasoddisfatto dei miei sacrifici.

Ti capisco,la fotografia (non so se dire purtroppo o meno) è una delle mie tante passioni (tutte costose ovviamente,non potevo appassionarmi alla collezione di bustine di zucchero?),l'altra sono i motori e per avere la mia Vespa (del 1997) ho dovuto mettere soldi da parte e rinunciare a tantissime cose..la stessa cosa per la macchina che abbiamo da poco preso per me e mia sorella (usata ovviamente),sempre fatta di sacrifici.Quindi ti capisco benissimo
(e per avere la fotocamera,sto rinunciando alla festa,che i miei volevano farmi ma a discapito dell'acquisto della fotocamera)

le cose conquistate hanno più gusto e valgono doppio Wink

Dissento totalmente. Valgono mille volte di più se basta Wink

PS Escluse le mogli Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: