| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 9:00 am Oggetto: |
|
|
Certo che una full frame piu' economica sarebbe la benvenuta... ma la cosa e' fattibile senza svenarmi.
prevedo di incassare tra i 4000 e i 4.500 euro dalle varie vendite (ho anche un cinquantino 1,8 prima serie, una cavalletto e testamanfrotto e gadget vari che davvero non uso e, un palmare) da vendere.
la d3 la prendero' in america insieme al 14 24 (col dollaro a 1,45 e' un affare) e poi stop
tengo la d30 e il 100-400 per il lungo e il corredo macro e la compatta leica digilux3 per il resto delle mie esigenze. dovrei sborsare circa 2000 di differenza. si puo' fare  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
| nandomas ha scritto: | | la d3 la prendero' in america insieme al 14 24 (col dollaro a 1,45 e' un affare) e poi stop |
con una macchina del genere...scommettiamo che poi l'appetito vien...scattando
comunque...a titolo puramente personale...ritengo che tu faccia bene a seguire questa strada...non parlo della D3 in particolare...ma di lasciarsi guidare ogni tanto dalle...emozioni...per soddisfare un desiderio...portafogli permettendo ovviamente
| yukatan ha scritto: | [OT] Meno male che i tuoi due figli li hai in fx, era dura averli in dx con un fattore di moltiplicazione ad 1,5 |
a dire la verità uno è quasi un...banco ottico
| yukatan ha scritto: | Complimenti per la frase d'amore per tua moglie  |
grazie per le belle parole  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Nandomas,
fai bene, lo penso anch'io. La D3 è una macchina così speciale che vorresti averla al collo tutto il giorno.
Non è solo per via delle caratteristiche tecniche.
E' che le sue foto hanno, pre la prima volta sul digitale (Nikon, Canon non le conosco), quella profondità tridimensionale, quel volume che solo il film aveva.
E' una macchina a tre dimensioni... 3D...D3...
Ciao |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho fatto qualche scatto con la D3+24-70 nuovi fiammanti di un amico, beh, io non ho metri di paragone dato che uso una Canon 20D+Sigma24-70 ma quando a casa ho aperto i files sul computer sono rimasto basito...
I dettagli e la fedeltà dei colori sono qualcosa di allucinante!!!
La mia prima macchina è stata la Nikon F di papà, la Canon l'ho presa perché ho avuto un'occasione ma a questo punto la voglia di tornare a Nikon è ancora pi+ forte di quanto non fosse già, non certo la D3 ma una D200 o una D300 con lenti rigorosamente Nikon, dopo l'esperienza Sigma... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
| Giuanniello ha scritto: | | con lenti rigorosamente Nikon, dopo l'esperienza Sigma... |
Quale esperienza hai avuto? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh, lo so che il confronto è indegno ma ho potuto usare per qualche giorno il 24-105L ed il 70-200L (entrambi f4) di Canon sulla mia 20D e la qualità dei colori è ad un livello moooolto superiore, idem per il dettaglio.
Dopo aver visto gli scatti di ieri con la coppia D3 + 24-70 f2.8 sempre di Nikon mi sono reso conto ancor di più quanto lenti di qualità facciano la differenza, per me la scelta di Sigma è stata obbligata, non potevo e non posso permettermi lenti Canon serie L come non potrei permettermi le omologhe Nikon ma col Sigma sto facendo la mia esperienza col digitale e con questo non voglio dire male, sono lenti oneste e valgono quello che costano come non valgono "tutto" quello che costano le lenti di marca.
Ho un Contax manuale come vedi in firma e, anche se difficile da mettere a fuoco (il mio soggetto preferito è mio figlio che non sta fermo manco quando dorme) quando "ingarro" la foto il risultato è eccellente.
Ripeto che il Sigma è onesto, l'autofocus è veloce, non quanto il Canon, è rumoroso, è robusto ma ingombrante... insomma, ho visto anche i Tamron che sono costruiti, IMO, peggio e che non sempre sono migliori... A me, per ora, va bene, dovessi poter soddisfare la mia aspirazione di tornare a Nikon mi piacerebbe anche avere lenti Nikon (il desiderio di tornare a Nikon nasce anche dal fatto che ho 4 lenti fisse manual focus ed un 300mm IF ED f4 autofocus).
ciao _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Sul fatto che la D3 sia altamente desiderabile sono d'accordo con te, ma da qui a farsi tentare da D200/D300 ce ne passa, le immagini che sfornano non hanno nulla a che fare con ql dell'ammiraglia. Usassi Nikon, aspetterei il FF "economico", che presumo arriverà entro l'anno... presumo, eh!!!
 _________________ Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Dici che passando dalla 20D+Sigma alla D200+Lenti Nikon rimarrei deluso?
Come scrivevo altrove qui ci sono dei paparazzi che usano Nikon e Fuji, vorrei chidergli di farmi fare qualche scatto con la D200 ed una lente Nikon di quelle che usano loro che non possono essere peggio del mio Sigma, sì da fare un confronto, come dicevo però il passaggio ha anche un motivo affettivo (papà mi ha lasciato la F e la F3 che comparammo insieme più un corredo che include il 50 f2 di cui si parla bene e lo 85 f1.8 che, anche se manual focus, per quanto ne so dovrebbero funzionare sulla D200) oltre che economico (meglio usare i fissi manuali che acquistare lenti nuove per la mia 20D).
alla fine, se riuscissi a vendere la 20D col Sigma ed i filtri potrei prendere il corpo D200 usato e cominciare ad usare le lenti che già ho e poi allargare il corredo con una lente nuova.
grazie per la pazienza
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
Bhè Giuannello non è che parti proprio da zero, le tue lenti nikon sono più che dignitose e direi che sei già più di qua che di là.
Probabilmente non dovresti vendere nulla di quei canon che hai, giusto per non offendere nessuno e per lasciare a te il piacere di cambiare nonchè di un sano confronto. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | Bhè Giuannello non è che parti proprio da zero, le tue lenti nikon sono più che dignitose e direi che sei già più di qua che di là.
Probabilmente non dovresti vendere nulla di quei canon che hai, giusto per non offendere nessuno e per lasciare a te il piacere di cambiare nonchè di un sano confronto. |
Hai perfettamente ragione, diciamo che per ora sto bene come sto nel senso che se potessi solo acquistare un corpo nikon rimpiangerei il - seppur non ottimo - autofocus del sigma dato che il soggetto principale dei miei scatti è mio figlio che, a quasi 7 anni, non sta fermo manco quando dorme indi la necessità di disfarmi del corredo attuale per finanziare corpo e almeno una lente autofocus.
per il resto mi rendo conto che anche se vecchie le ottiche ereditate da papà sono tutt'altro che malvagie (35mm, 50mm f2, 85mm f1.8, 200mm f4 + 300mm ED IF AF f4) e che potrei fare tranquillamente il salto dall'altra sponda e, potendo tenere anche il corredo attuale starei a posto.
aspettiamo, tanto non se ne parla per ora, ci sono cose più importanti che la fotografia, magari con l'arrivo della bella stagione, qualche soldino in più, magari un calo dei prezzi in casa Nikon (la D200 dovrebbe ulteriormente calare con la diffusione della D300) sia su nuovo che usato.
Quello che mi chiedo è se il passare dall'attuale sistema a quello dell'altra sponda poi mi dia i risultati sperati, cioé, non vorrei trovarmi di fronte ad una delusione, voglio dire che già ora, cambiando lente semplicemente, potrei ottenere risultati migliori, poi il discorso Canon vs Nikon io non me lo pongo non fosse altro che per una questione affettiva più che qualitativa dato che non ho come giudicare se non da quattro scatti fatti con il top in casa Nikon (D3 + 24-70) che io di certo non potrei mai permettermi, quello che mi fece rimanere a bocca aperta fu il vedere degli scatti di un amico, con D2 + nonsochezoomnikon di primi piani dove l'incarnato era di un naturale da paura, quella fu la molla tecnica se cosi posso chiamarla che mi fece guardare alla Nikon.
grazie a tutti e buona giornata
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
| Antonio C. ha scritto: | ...Usassi Nikon, aspetterei il FF "economico", che presumo arriverà entro l'anno... presumo, eh!!!
 |
Anche se sto raggranellando money, effettivamente, anch'io mi sto raffreddando rispetto alla D3, costa davvero troppo.
Speriamo in questa Full frame "economica" equivalente alla D5 Canon. Ma ci sono voci in giro?  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Il 200-400 è un f4 moltiplicabile con 1,7x | ancora ...sarà allora che io ne avevo uno bacato xkè come detto quello che uso io con la D2hs e l'TC1,7x va avanti e indietro come pochi...penso sia buono x fotografare una statua al massimo a f10-f11 poi...bhoo!!
...e poi solo x 6500 euro ...io piuttosto consiglierei il 400 2,8,magari nn il vr,ma il penultimo che ho sentito sia molto buono e un 80-200... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
| biberon ha scritto: | ...penso sia buono x fotografare una statua al massimo a f10-f11 poi...bhoo!!
...e poi solo x 6500 euro |
Sull'autofocus nikon è ancora indietro rispetto a canon...se ti puo' consolare lo stesso giochino me lo fa il 70-200 VR...stavo pensando di moltiplicarlo...ma devo spendere troppo in "gesso" per pietrificare tutti i sogetti che vorrei fotografare  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao max
no,ma io nn critico l'af nikon che nelle pro è veramente buono,ma penso anche nella vostra fuji dai...
io parlo x chi dice che un'ottica,anche se ottima come il nikon in questione, si possa moltiplicare con TC 1,7X diventando 7,1 di luminosità...ora capisci benissimo max in che condizioni l'AF possa lavorare...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|