| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fotograficchio nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 1:01 pm Oggetto: Ciao a tutti...eccomi qua |
|
|
Già...dopo 25 anni, alla veneranda età di 54, ho ripreso in mano una reflex e nel mese di ottobre 2007 sono passato da 0 a 40D in tre giorni.
Ora sto cercando di completare il parco ottiche, svuotare completamente il portafoglio ( mamma che prezzi!!!), e mettere in crisi il rapporto con mia moglie.
25 anni fa per ragioni di "tempo a disposizione esaurito" ho "dismesso" ( ma non venduto) due gloriose macchine, tre ottiche, e un ingranditore con cui mi dilettavo a fare il "bianconero" e qualche dia: FBt-ql, AE1 Program + winter, FD 50 mm, FD 35-70, Tamron SP 70-200 + duplicatore, drust 601 +Componon e attrezzature varie per sviluppo e stampa. Oggi di tempo ne ho anche di meno...ma la "fissa" è sempre rimasta alta e così ho fatto il grande salto ( forse anche troppo). Il risultato? Sto ancora in fase di pieno apprendimento ( litigo con l'elettronica) ma ammetto che intanto ho dovuto ricredermi rispetto al mio scetticismo verso i "sensori".
La 40D mi sembra una ottima macchina ( mi rendo conto di andare completamente "a naso" e quindi il mio è un giudizio puramente soggettivo), ma soprattutto mi sembra di poter dire che le ottiche Canon sono rimaste all'altezza della loro fama: ho recentemente acquistato un70-200 f4 is che ho trovato eccellente per resa, ma anche il versatilissimo e "umile" 17-85 del Kit non ha nulla da rimproverarsi.
Fino ad oggi ho fatto molte foto di "prova" che nel 90% dei casi ho cestinato e qualche foto "decente". Spero presto di inviare qualche scatto da immolre al feroce "massacro" degli amici del forum (così imparo!).
Intanto mi sto attrezzando per la "camera oscura" : ho rinunciato a "fotoscioppe" perchè troppo costoso e troppo professionale ( da vecchia pellaccia litigo terribilmente anche con l'informatica) e ho acquistato Paint Shop XII che mi sembra più alla mia portata. Però mi sto accorgendo che il mio vecchio PC ha processore e RAM insufficiente....Povero me!!!
Ciao a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto da un coetaneo che ha avuto gli stessi problemi, ma un paio di anni prima!!!!!!!!  |
|
|
 |
teno1512 utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 619 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia
Hai provato Lightroom che è più leggero?
ciao _________________ "E' meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro" - Ernest Hemingway
Eos 400D+BGE3; Eos 10D+BGED3; Canon 50 1.4; Vendo Cosina 19/35 f 3.5; Sigma 24/60 f2.8; Canon 70/200 4L; Metz 58 AF-1; Canon XL1 |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Se vuoi spendere poco o addirittura niente, potresti provare:
- The Gimp (la versione gratuita di Photoshop)
- Paint.NET (free)
- Photoscape (free)
Altrimenti c'è sempre PhotoShop Elements 6, una versione facilitata di PhotoShop che costa intorno ai 100 Euro. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
e benvenuto!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao fotograficchio, benvenuto anche da parte mia!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|