|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
se hai foto completamente nere puo essere un problema di alimentazione, magari non arriva corrente al sensore.
La cosa però è molto interessante, io la FED c'è l'ho gia mi manca solo trovare una digitale mezza scassata e poi seguo i tuoi consigli.
Vuoi vedere che mi faccio la Digi-Fed ??? 8)
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso la prima cosa di cui ti devi accertare è se la luce arriva al sensore.
Prova a fare una prova rimuovendo l'ottica ed illuminando il sensore in questo modo escluderai che il sensore sia mal funzionante.
A questo punto riprova a montare l'ottica ( non so se fra ottica e sensore ci sono specchi ma se ci sono ti posso assicurare che anche un minimo muovimento di uno di essi potrebbe oscurare il sensore deviando il raggio di luce che provviene dall'ottica ).
Montata l'ottica cerca di essere sicuro che la luce arrivi al sensore, prova ad aprire l'ottica al massimo e con una pila a luce concentrata fai dei giri concentrici intorno all'ottica in questo modo troverai l'errore di parallasse
Spero di esserti stato di aiuto ( comunque ti assicuro che centrare un'ottica non è una cosa da 5 minuti e ci vuole, senza strumentazione, anche una buona dose di cu_o )
Buon lavoro!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|