|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Etnofotografo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 169 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
Quindi alla fine NIENTE GARANZIA ??? NITAL NON LO ripara in garanzia ???
Perchè senza garanzia diventerebbe un import hong kong...  _________________ Marco
D300 + NIKON 28-70 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tomcat027 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 59
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se inquino...
La Nital Card viene intestata all'atto della registrazione all'acquirente. All'atto della registrazione viene anche richiesta la data di acquisto ed il luogo di acquisto.
Se l'ottica viene venduta, la Nital Card non può essere intestata ad altri. Ritengo quindi che l'ottica, dipendentemente dalla data di acquisto originale e dalle condizioni di acquisto (fattura 1 anno o scontrino 2 anni) goda comunque della garanzia standard, anche in assenza di tali prove d'acquisto. L'estensione a 4 (o 3 anni) vale per l'intestatario della Card.
Nulla vieta di mettersi d'accordo con l'intestatario e lasciare a lui l'intestazione per godere dell'estensione di garanzia. In passato ho fatto così per una D70.
Ciao
Andrea |
|
|
 |
Etnofotografo utente

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ho capito la nital card è in bianco, da registrare ancora, ma senza scontrino cosa si fa ??? _________________ Marco
D300 + NIKON 28-70 2.8 |
|
|
 |
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
| Etnofotografo ha scritto: | Quindi alla fine NIENTE GARANZIA ??? NITAL NON LO ripara in garanzia ???
Perchè senza garanzia diventerebbe un import hong kong...  |
sto aspettando notizie dal supporto Nital.....e comunque sul sito della Nital riporto testualmente :
"Condizioni di Garanzia Legale: tutti i prodotti distribuiti dalla Nital S.p.A. sono coperti dalla garanzia del consumatore per il periodo previsto dalla legge, decorrente dalla data di acquisto comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale)"
"La Garanzia Legale ha valore solo se il prodotto da riparare viene consegnato al rivenditore con il documento fiscale d'acquisto valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale)."
"Le contraffazioni o manomissioni della scheda di registrazione prodotto e/o della Nital Card e/o del documento fiscale (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) rendono nullo il diritto di garanzia. La riparazione effettuata da L.T.R. Service, Via Tabacchi 29, 10132 Torino, Tel. 011/814488, Fax. 011/8144833 potrà avvenire esclusivamente se l'apparecchio risulta accompagnato dalla Nital Card e da un documento fiscale. Occorre quindi, nel caso della garanzia legale, consegnare al rivenditore sia la Nital Card che il documento fiscale originale. IN DIFETTO DI QUANTO, SOPRA NON SI EFFETTUANO LAVORI IN GARANZIA. NOTA BENE: In caso di regalo, premio, ritrovamento, occorre per ottenere la garanzia comunque una prova certa d'acquisto. La Nital S.p.A., conformemente alla facoltà prevista dalla legge, offre al consumatore anche una serie di benefici nei termini e nei modi di seguito indicati, fermo restando che essi lasciano comunque impregiudicati i diritti che il consumatore può far valere nei confronti del proprio venditore, attivando la Garanzia Legale: tali benefici vanno a sovrapporsi dunque e non a sostituire la Garanzia Legale, che mantiene le sue caratteristiche. Registrando il suo prodotto on line sul sito www.nital.it potrà accedere a tutti i benefici offerti da Nital S.p.A.
cmq a questo punto, io traggo le mie conclusioni e lascio la coda...
Ciao |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
premetto che il 70-200vr già ce l'ho e import, comunque se la garanzia non è stata attivata può essere attivata in qualsiasi momento basta che è presente la card con un qualsiasi scontrino di un negozio di materiale fotografico(il valore deve corrispondere), il timbro non serve perchè viene fatto sul cartoncino che resta in mano al proprietario, basta la card, la promozione dei 4 anni di garanzia è valida solo per materiale recente, se il bollo sopra la scatola riporta 24 mesi quella è la garanzia che vi beccate in caso di registrazione, comunque è un buon prezzo, ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Etnofotografo utente

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Se non c'è una prova d'acquisto lascio anche io...sarebbe peggio che avere un import...Sono ancora in attesa di notizie da antonio
PEr adesso rimango in coda, in attesa...
Buona giornata
Marco _________________ Marco
D300 + NIKON 28-70 2.8 |
|
|
 |
morci utente
Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Dato che mi pare che tutti gli altri siano in coda "condizionatamente alla garanzia" io mi metterei in coda senza condizioni sulla garanzia.
Ciao,
Davide. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi non facciamo di questo annuncio una discussione sulla garanzia. comprendo che l'argomento sia di diretto interesse per l'annuncio, ma usiamo la sezione nikon per questo genere di chiarimenti, altrimenti non si capisce più nulla.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
antonio1973 utente
Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 332 Località: Calasetta (CI) Sardegna
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Visto come è andata a finire la discussione continuo l'ot e chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere la vendita.
Però vorrei precisare alcune cose:
1) Mi sembra di essere stato chiaro, sincero e disponbile al dialogo anche via mp;
2) Se volevo "fregarvi" avrei potuto fare una copia dello scontrino di altri obiettivi, e voi avreste vissuto felici e contenti
3) Come funziona una garanzia lo sanno tutti, o almeno chi si documenta.
Certe frasi con parole virgolettate, sè non si conosce l'interlocutore, sarebbe meglio evitarle. Ho sempre cercato di non f.......re il prossimo.
Ma evidentemente, dire la verità nelle vendite e nei forum non serve.
4) una volta capito che non c'era lo scontrino, con relative conseguenze sulla garanzia (o almeno presunte) perchè non avete lasciato la coda, come avviene di solito nelle vendite?. Vi è stato prescritto dal medico di comprare per forza il mio 70 200?.
Vabbè, mi fermo qui e chiudo, potrei continuare,ma non ne vale la pena.
Spero solo che a qualcuno Babbo Natale il prossimo anno porti, oltre al 70 200 e altro, anche un pò di buon senso e rispetto verso le altre persone.
Chiedo scusa alle persone che sono intervenute in modo corretto e sopratutto che sono più informati e sensati di altri.
Saluti
Antonio |
|
|
 |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
| antonio1973 ha scritto: | Visto come è andata a finire la discussione continuo l'ot e chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere la vendita.
Però vorrei precisare alcune cose:
1) Mi sembra di essere stato chiaro, sincero e disponbile al dialogo anche via mp;
2) Se volevo "fregarvi" avrei potuto fare una copia dello scontrino di altri obiettivi, e voi avreste vissuto felici e contenti
3) Come funziona una garanzia lo sanno tutti, o almeno chi si documenta.
Certe frasi con parole virgolettate, sè non si conosce l'interlocutore, sarebbe meglio evitarle. Ho sempre cercato di non f.......re il prossimo.
Ma evidentemente, dire la verità nelle vendite e nei forum non serve.
4) una volta capito che non c'era lo scontrino, con relative conseguenze sulla garanzia (o almeno presunte) perchè non avete lasciato la coda, come avviene di solito nelle vendite?. Vi è stato prescritto dal medico di comprare per forza il mio 70 200?.
Vabbè, mi fermo qui e chiudo, potrei continuare,ma non ne vale la pena.
Spero solo che a qualcuno Babbo Natale il prossimo anno porti, oltre al 70 200 e altro, anche un pò di buon senso e rispetto verso le altre persone.
Chiedo scusa alle persone che sono intervenute in modo corretto e sopratutto che sono più informati e sensati di altri.
Saluti
Antonio |
Ho seguito tutto il thread sia perche' interessato all'oggetto (anche se non sono mai entrato in coda), sia perche' io ero stato il primo a chiedermi come funzionava con la garanzia.
Io credo che tu ti stia sbagliando, non mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio la tua buona fede, anzi, questa mi pare non sia proprio mai stata in discussione (perlomeno da parte mia, ma credo di interpretare anche il pensiero degli altri).
Pero' puoi anche capire che, visto il valore dell'oggetto, sia importante avere ben chiaro cosa sarebbe successo se una volta acquistato l'obiettivo, che ora va benissimo, un giorno per qualche motivo avessimo avuto bisogno di rivolgerci all'assistenza. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|