|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | la foto del sigma 30 è stata "tirata", ecco la grana...
|
Tirata in pw, sì, lo immaginavo... infatti ho provato a ripetere lo stesso scatto all'interno dell'automobile di notte, stessa illuminazione, sempre a f.1.4 col 50 a 1/30s. e 200 iso, e il fotogramma appare più scuro di quello fatto col 30, direi di almeno uno stop... quindi ha dovuto schiarirlo sicuramente, tuttavia il fotogramma a 200 iso che ho schiarito in pw per portarlo alle stesse condizioni dell'altro, non presenta rumore alcuno...
Mi risultano comunque ancora strani i 220 iso anziché i 200 classici...
| Citazione: | Non ci capiamo. Il rumore non si può valutare subito, non fosse per altro che spesso cambia in funzione delle condizioni di luce.
E NO tu HAI AVUTO problemi nel valutare così una macchina: la D300 si comporta molto meglio della D200 ad alti ISO, e parecchio meglio della D70. Se ti fossi preso la briga di guardare i link che ho postato te ne saresti accorto.
|
Non ci capiamo no: dal link che mi hai mandato e che mi sono guardato attentamente, risulta evidente che la D300 fa meglio della D200, solo quello, non sono presenti comparazioni né con la D70 né con la 50, cioè con nessuna macchina a 6Mp.
Ah, il rumore cambia "persino" in funzione delle condizioni di luce? ma va, sai che non se ne era mai accorto nessuno che più luce c'è e meno rumore si presenta? Un motivo in più per ribadire la superiorità dei sensori a 6Mp sul fronte rumore, dal momento che quelle della libreria al link su citato hanno un rumore veramente esagerato se pensiamo che come condizioni di luce sono ottime... tecnologia prima o dopo, cambia poco, gli occhi vedono quello che vedono...
| Citazione: | E secondo te la D70, la D200 e la D300 hanno tutte la stessa tecnologia, vero?
|
Puoi ridertela quanto vuoi, ma D70 e D200 sono abbastanza coeve, D300 ovviamente no... e comunque non ho mai detto che la tecnologia sia la stessa, sei tu che ancora una volta mi attribuisci cose non dette.
| Citazione: | La Canon 20D aveva meno rumore della 10D.
La Canon 1D III ha MOLTO meno rumore della prima 1D.
La Canon 5d ha meno rumore della prima 1ds.
La D300 ha meno rumore della D200.
La 3D non +è neanche paragonabile alla prima 1DS.
La D50 ha meno rumore della D1h
...
devo continuare con o lo capisci che con l'avanzamento della tecnologia si è riusciti ad ottenere risultati migliori anche con un aumento dei Mpixel??
|
Continua, perché sono duro d'orecchi e i richiami pubblicitari attraverso lo strato di cerume fanno fatica a passare... in compenso vanto una vista priva di cataratte, e per il momento mi basta.
Ma nel frattempo fammi la cortesia di includere anche la D2H, che hai volutamente ignorato... e comunque non sai quanti sono i fotografi che rimpiangono di avere abbandonato la 10D per la 20D, e che a distanza di tempo non sanno più cosa farsene dei vari bla bla mediatici... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
la D70 è lontana dalla D200, il sensore è quello della D100... Però, ad esempio, su macchine con lo stesso sensore, ho visto comparative tra D200 e D80 in cui la D80, con l'elettronica evidentemente aggiornata, mi pareva andare meglio a rumore...
Comunque penso che se continuiamo la discussione su questo piano, non approderemo a molto...
Siamo anche parzialmente OT _________________ il meno è più |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Tiriamo un po' le somme: sono incompetente, troglodita e "petacchino" (del resto alcuni conoscenti mi additano così solo perché non cedo a qualsiasi lusinga di vodafone e non spendo almeno 50euro al giorno in promozioni e ricariche come fanno loro, sarò scemo no?).
Detto ciò rivendico il diritto di continuare a scattare le mie "brutte" foto con sensori dell'epoca di Godzilla, perché a me questa "brutta" resa piace. Alla fine ci rimetto io, a voi che importa se continuo a scegliere tecnologie non aggiornatissime ma che mi danno soddisfazioni? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
buon per te, chi ti dice nulla. L'importante è che i giudizi siano bilanciati e circostanziati.
Io continuerei a fare foto con qualsiasi macchina, sfruttando i pregi e tenendomi i difetti senza problemi, ma senza nemmeno sparare giudizi su macchine non provate in modo approfondito _________________ il meno è più |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
| Noctilux: facciamo una cosa. Lasciamo stare, che con gente come te è tempo sprecato. |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Noctilux: facciamo una cosa. Lasciamo stare, che con gente come te è tempo sprecato.
|
"Con gente come te..."
Gentaglia immagino, vero?
Sei fortunato che io non sia un moderatore con l'opzione del "ban", altrimenti il famoso "pulsantino" tanto invocato da altri utenti nei miei confronti mi verrebbe voglia di schiacciarlo volentieri (epperò non lo farei, essendo un pensatore libero preferisco che ognuno sostenga le sue tesi fino in fondo, giuste o sbagliate che siano)... E invece quello che rischia di essere bannato sono sempre io, vi siete coalizzati per vedere se riuscite a farmi perdere le staffe per la terza volta? Ebbene no, non ci riuscirete: da una società che mi vuole schiacciare con le sue regole non scapperò mai completamente, preferisco restarne all'interno e lottare con i mezzi di cui dispongo, potere continuare a dire la mia "nonostante" e "comunque"... De André direbbe "in direzione ostinata e contraria", e la mia voce gli faccia da eco... speriamo un giorno abbiate il coraggio di farlo anche voi.
Saluti a tutti e buon prosieguo, dalla discussione mi levo. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
| Non mettermi in bocca parole che non ho usato. E' maleducazione. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
e nemmeno a me noctilux, il famoso pulsantino di cui parlavo serve a segnalare i post con commenti che vanno contro il regolamento del forum, per la moderazione. Non a bannare.
MA guarda tu... _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|