| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
*Millo* nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:30 am Oggetto: Mi presento |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono dei dintorni di Roma. Mi piace molto leggere, scrivere e tutto ciò che serve ad esprimere se stessi.
Per quanto riguarda la fotografia, ammetto la mia pigrizia, non sono mai andato nella mia vita oltre le compatte in modalità AUTO ... ma mi rendo conto che in effetti le foto che ho ... non mi hanno mai soddisfatto.
Poi succede che c'è quella scintilla, quel momento magico in cui tutto cambia, in cui senti dentro di te qualcosa che ti spinge in una direzione diversa.
Quella scintilla si chiama Elisabetta ... la mia principessa che vedrà la luce in aprile e per quel momento ho deciso che la fotografia, oltre la scrittura, sarà un ulteriore modo di esprimere le mie emozioni, e credo, guardando anche voi e i vostri magnifici lavori, uno dei più belli.
Per questo Natale mi sono fatto in regalo una Fujifilm Finepix s8000fd, so che molti di voi storceranno il naso, ho letto tutte le varie perplessità, ma per me che inizio praticamente ora ... è una macchina che mi ha colpito positivamente per la sua duttilità ... e spesso la versatilità dà un vantaggio in più ... magari anche sacrificando un qualcosa in termini di perfezione tecnica.
Non me ne intendo, ma le foto che fa non mi sembrano niente male, soprattutto nei ritratti e anche in macro ... Certo voi che siete puristi e professionisti, avete altre necessità, ma io devo imparare e questa è una macchina che è comoda da portarsi dietro ed è in grado di cavarsela in tutti i frangenti di luce. Eppoi se è vero che le belle fotografie le fa il fotografo e non la macchina fotografica ... qualcosa di buono spero di tirarla fuori principalmente da me stesso che dalla mia fedele s8000fd
Sono felice di essermi iscritto a quello che secondo me, girando un po' la rete, è il miglior forum per quanto riguarda gli appassionati di fotografia, tanto che leggendovi state appassionando anche me ogni giorno di più.
Spero di potervi chiedere consigli, per arrivare all'appuntamento con la mia principessa alla quale dovrò fare il miglior servizio fotografico del pianeta per almeno i prossimi vent'anni ... (un obiettivo da poco ).
Vi allego qualcosa che mi aveva colpito moltissimo e che frutto di un attimo dovevo sbrigarmi ad immortalare... così con il mio misero palmare HP hw6915 (non avevo altro a portata di mano) l'ho catturata.
L'immagine non sarà tecnicamente valida (non l'ho nemmeno ritoccata, solo ridimensionata per postarla) ... ma a me dà molte sensazioni guardandola ...
Praticamente del vino che è strabordato dalla bottiglia ed è finito nel mio piatto di plastica che stavo per usare a pranzo ... la figura che magicamente era andata a formare non potevo proprio lasciarmela sfuggire ...
A presto.
Millo
| Descrizione: |
| Un cuore ... sanguinante ... |
|
| Dimensione: |
26 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 75 volta(e) |

|
_________________ Segui un corvo nell'ombra, e troverai la luce
Fuji s8000fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto:)
_________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
_________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
teno1512 utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 619 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia
_________________ "E' meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro" - Ernest Hemingway
Eos 400D+BGE3; Eos 10D+BGED3; Canon 50 1.4; Vendo Cosina 19/35 f 3.5; Sigma 24/60 f2.8; Canon 70/200 4L; Metz 58 AF-1; Canon XL1 |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 1:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao Michele, benvenuto anche da parte mia!
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|