| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
E' stabilizzata di suo e quindi non occorre una E-510, per forza.
Però sarà duro trovarla...  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Il futuro di Olympus penso che dipenderà molto dalle scelte produttive altrui ed in parte dagli acquirenti.
Se Olympus, considerando che il suo sensore è più piccolo quindi richiede lenti di maggiore qualità in termini di risolvenza, riuscirà a non tirare troppo la corda in termini di risoluzione, mentre le altre case procederanno con la loro rincorsa senza senso nei megapixel nel formato ridotto e spingeranno in direzione full-frame, potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato che delle full-frame non ha bisogno mentre richiede qualità a costi quasi umani.
A quel punto se sarà disponibile una macchina che si colloca a metà strada tra la E3 e la e510 potrà dire di avere una gamma di prodotti più completa riuscendo a coprire con i suoi prodotti un mercato più ampio che non è soddisfatto dalla sua entry-level ma che non può permettersi l'ammiraglia di casa. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
| giannico ha scritto: | | CarloC ha scritto: | C'e' sempre il 14/150 vario elmar stabilizzato di Leica.......
SE poi cerchi un f2.8..............
Carlo |
hahahaha....era da un po' che non frequentavo questo forum, però vedo che gli spiritosi sono sempre presenti...
giannico |
Almeno un pò di spirito aiuta a tiraci su........
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | giannico ha scritto:
CarloC ha scritto:
C'e' sempre il 14/150 vario elmar stabilizzato di Leica.......
SE poi cerchi un f2.8.............. Very Happy Very Happy Very Happy
Carlo
hahahaha....era da un po' che non frequentavo questo forum, però vedo che gli spiritosi sono sempre presenti... Triste
giannico
| Citazione: | | Almeno un pò di spirito aiuta a tiraci su........ Wink |
Carlo |
Se c'e' uno spiritoso, forse sono io, che proprio in questi giorni ho svasato il mio limoncello.....(scusate, che spirito di patata....) _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | giannico ha scritto:
CarloC ha scritto:
C'e' sempre il 14/150 vario elmar stabilizzato di Leica.......
SE poi cerchi un f2.8.............. Very Happy Very Happy Very Happy
Carlo
hahahaha....era da un po' che non frequentavo questo forum, però vedo che gli spiritosi sono sempre presenti... Triste
giannico
| Citazione: | | Almeno un pò di spirito aiuta a tiraci su........ Wink |
Carlo |
Se c'e' uno spiritoso, forse sono io, che proprio in questi giorni ho svasato il mio limoncello.....(scusa, che spirito di patata....) _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che troppo limoncello ti fa venire le foto mosse......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 6:45 pm Oggetto: Re: Olympus e il futuro |
|
|
| d4rkang3l ha scritto: | Ciao,
una curiosità sul futuro dell'olympus...la Oly ha intrapreso la strada del 4:3 che come tutti sappiamo ha i suoi pro anche avendo un sensore più piccino.
Vedo che molte altre case come Nikon stanno lentamente migrando verso il FULL FRAME e mi chiedo...quali saranno le intenzioni di Oly per i prossimi anni?
Ora penso che nel giro di 5 anni cambieranno molte cose nel panorama fotografico...se magari l'attuale sistema 4:3 può competere tranquillamente con le attuali full frame non è affatto detto che nel giro di 5 anni quando più o meno tutte le altre marche avranno adottato un sistema full frame e avranno fatto avanzamenti tecnologici rispetto alle odierne full frame un sensore coì più piccolo potrà ancora competere (non parlo di oggi ma di 5-6 anni).
Allora mi chiedo possibile che anche la Oly possa decidere di ingrandire il sensore mantenendo comunque il rapporto 4:3? Credo che se il formato non morirà sia una strategia possibile da parte di Oly...e allora le lenti che compriamo oggi spendendo anche bei soldini eventualmente potrebbero ancora funzionare o sarà una sorta di tragedia e un poveraccio dovrà rifarsi tutto il campo ottiche che ha faticosamente acquistato?
Grazie
Andrea |
Il 4/3 potrebbe piazzarsi come secondo sistema per non portarsi dietro pesanti e ingombranti teleobiettivi col FF |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 6:58 pm Oggetto: Re: Olympus e il futuro |
|
|
| efke25 ha scritto: |
Il 4/3 potrebbe piazzarsi come secondo sistema per non portarsi dietro pesanti e ingombranti teleobiettivi col FF |
Infatti Olympus con il suo 4/3 è l'unico brand che non ha e non avrà il FF contrariamente a tutti gli altri nei cui cataloghi convivono FF e APSC.
Ciao, Carlo. _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
|