| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| Scusa ma anch'io sono curioso di usare una fotocamera tradizionale a uno scanner al posto di una digitale ma non ho capito una cosa. La pellicola, rullino, come deve essere "lavorato" ? Cioè, viene portato sempre in laboratorio come se voelssi farmi stampare le foto e poi mi conservo i negativiper farmi una copia in digitale? Anche se fossì il prezzo di fare questi procedimenti risulterebbe maggiori di una fotocamere digitale e stampare le foto a casa ma io mi chiedo; la differenza di qualità si vede? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che intendi per qualità!
IMHO se riesci a lavorare meglio con una analogica allora vale la pena. Perche' una bella foto è frutto della creatività di chi la fa!
Se per qualità intendi nitidezza estrema, rumore invisibile, niente grana, colori perfetti ed altre amenità simili ...be .....il discorso si fa lungo e controverso. Direi che tra una digitale economica ed una analogica normale + scanner dal prezzo umano ..."vince" la digitale. Anche se spesso le analogiche hanno una meccanica migliore. |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | IMHO se riesci a lavorare meglio con una analogica allora vale la pena. Perche' una bella foto è frutto della creatività di chi la fa! Smile |
si può essere molto creativi anche con il digitale e molto rozzi e scontati con la leica M6
non c'è uno meglio dell'altro, sono due mezzi diversi, come la tempera, l'olio e l'acquerello _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Certo ....intendevo dire che se lui si sente piu' a suo agio con una analogica allora puo' valere la pena
Lungi da me dire che col digitale non si puo' essere creativi  |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 2:05 am Oggetto: |
|
|
| Io intendevo dire che oggi con la corsa la megapixel le digitali mi sembrano più giocattoli che macchine fotografiche e mi sono incuriosito al fatto di usare una classica macchina fotografica con scanner. Ho una piccola digitale che però non mi soddisfa e prima di cercare una valida alternativa stavo considerando anche questa. |
|
|
 |
|