| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: |
La legge è legge e va rispettata senza eccezioni (anche quando ce il "me l'ha detto il dottore"). |
No, guarda che non funziona così
Un "diversamente abile" è tutelato da altre leggi, e queste non sono comunali
Per quanto riguarda il cavalletto, è palese che il suo scopo ed utilità, si manifesta quando "occupa" uno spazio
Ed è su questa evidenza, che si basa la norma
Risale a quando esistevano le licenze di fotografo ambulante
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 2:35 am Oggetto: |
|
|
| Oja ha scritto: | | Drakin ha scritto: |
La legge è legge e va rispettata senza eccezioni (anche quando ce il "me l'ha detto il dottore"). |
No, guarda che non funziona così
Un "diversamente abile" è tutelato da altre leggi, e queste non sono comunali
|
Ovvero? Parli di invalidità civile? E quali sono queste tutele a cui a diritto? fonti? Anche se è temporanea l'invalidità (l'esempio che stavo trattando...oltre a quello della vecchietta con le buste...che non è tutelata).
| Citazione: |
Per quanto riguarda il cavalletto, è palese che il suo scopo ed utilità, si manifesta quando "occupa" uno spazio
Ed è su questa evidenza, che si basa il veto
Probabilmente vi è anche un antico retaggio, risalente alle licenze di fotografo ambulante
(Hai un' attività? Paghi)
Ciao |
Fotografo ambulante vuol dire che vendi le foto che hai fatto? E serve licenza per questo? Sicuro? _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: | Ovviamente la mia domanda successiva è stata: "ma allora vuol dire che devo fare richiesta per ogni singola foto ed ogni singolo monumento che voglio fotografare?".
La risposta è ovviamente stata "Si". |
Allora mettiamoci d'accordo e mandiamo 10 lettere per uno per fare le foto lo stesso giorno.
Quando Walter di vedrà recapitare centinaia di lettere senza saper dare una risposta almeno il dubbio gli verrà, no? _________________
   |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
Io la penso così:
quando hanno scritto la legge probabilmente non hanno neanche pensato al treppiede del fotografo amatoriale come possibile oggetto di occupazione del suolo pubblico.
Quindi dovrebbe stare al buon senso delle forze dell'ordine decidere se la norma va applicata o meno.
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Oja non più registrato
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ovvero? Parli di invalidità civile? E quali sono queste tutele a cui a diritto? fonti?
|
Puoi sempre rivolgerti ad un avvocato per una consulenza
Ciao |
|
|
 |
Oja non più registrato
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: | | Fotografo ambulante vuol dire che vendi le foto che hai fatto? E serve licenza per questo? Sicuro? |
Ho scritto che "esisteva"
(tu hai quotato prima che editassi)
Ciao |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
| Oja ha scritto: | | Drakin ha scritto: |
Ovvero? Parli di invalidità civile? E quali sono queste tutele a cui a diritto? fonti?
|
Puoi sempre rivolgerti ad un avvocato per una consulenza
Ciao |
Se mi chiedi di rivolegermi ad un avvocato perchè di queste cose non sei sicuro, non darle per scontate. Alla procedura di invalidità ci sono stato dietro e ci sono così tanti "se" e "ma" nel discorso che questi fantomatici diritti garantiti non sono affatto sicuri.
Per quanto riguarda anche la vendita delle proprie foto, non serve la licenza. Tutto questo c'era scritto nelle pagine nel thread, segno che non te lo sei letto. Ed a me non va di discutere con una persona che scrive sue ipotesi personali e non fatti documentati (mi sono fatto così tanti giri per l'argomento che a quanto leggo ne so più io).
La situazione è come la descrive LucaFuma. La legge è stata fatta senza pensare neanche al cavalletto ma abbracciando molto, senza discriminazione. Tant'è che a seguire l'iniziativa proposta da Marty (che era ciò che volevo fare io, ma come singolo), a detta di chi si occupa (a Roma) dell'occupazione di suolo pubblico, si troverebbero spiazzati a dover affrontare questo argomento del tutto nuovo. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
Oja non più registrato
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda anche la vendita delle proprie foto, non serve la licenza.
|
Ho scritto ciò? |
|
|
 |
|