| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
se intanto decidi di farti le ossa con la D40 ( non la D40X ) e la sua ottica in ki ( 18-55 ), si..te la sto consigliando.
Se hai vecchie ottiche Nikkon, le userai solo in manuale.
Io uso spesso la lente in kit, in manuale..lo trovo più creativo!
_________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| Switcher ha scritto: | | ecco disiamo ke la D40 è una reflex proprio entryentryentry-level una bridge se non fosse x le ottiche intercambiabili.. |
c'è da dire, che non c'è un bridge, che fa foto come la Nikon.
_________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Si ma sei di parte da quanto vedo nella firma
Guarda personalmente riitengo che se il sensore non mi permetta chissà quali miracoli in più nel crop favorisco la d40 per il display e le ottiche iniziali. Tutte e due sfornano ottime foto. Mmh non direi che si può paragonare alle bridge, a mio parere sforna foto molto più pulite ma molto rispetto a una fz50 ad esempio, tu cosa ne pensi?
|
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
io ho una 30D e una 400D e se devo dare un giudizio sul risultato finale, dico che a parte la costruzione la 400D fa foto dettagliate coma la 30D. Sinceramente non so se vendere la 30D e prendere altre ottiche o lasciare il mondo come si trova. La 400D non è un giocatolo ha tutto quello che serve per fare foto professionali, conosco molti fotografi che fanno i matrimoni con la 400D o la 350D naturalmente accompagnate da ottiche serie L.
Guardate che sono in tanti.
La d50 ha un corpo macchina decisamente superiore alla 400D o D40, infondo se guardi le misure noti che sono quasi uguali.
_________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ritengo la d50 troppo grande per le mi esigenze, avendola vista parlo.
Max io intendo ottenere ottimi risultati e bellissime foto da fare invidia a qualsiasi compattona bridge e qualsiasi vecchia analogica reflex
|
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
| AR64SH ha scritto: | personalmente ritengo la d50 troppo grande per le mi esigenze, avendola vista parlo.
Max io intendo ottenere ottimi risultati e bellissime foto da fare invidia a qualsiasi compattona bridge e qualsiasi vecchia analogica reflex  |
Se guardi la mia galleria trovi alcune foto fatte con la 350d e 400D (ho la 30D da 2 settimane e non ho avuto il tempo di fare foto da postare), dimmi se sono foto che una compattona può fare. Il rumore è decisamente inferiore puoi scattare a 800 ISO a occhi chiusi.
_________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
| Lucio22 ha scritto: | | La 400D non è un giocatolo ha tutto quello che serve per fare foto professionali |
Lucio, non ho detto che è un giocattolo....mi riferivo all'ergonomia.
Come qualità finale delle foto, tra le Eos e la Nikon, simo li li.
non si può dire...è meglio questa è meglio quella.
Per esempio...per me che non ho un parco ottiche dietro....trovo più scomodo non avere una reale misurazione spot ( sulla Eos ), che la mancanza del motorino AF sulla Nikon.
Magari si danno giudizi personali, la macchina poi deve piacere anche esteticamente.
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
come dici tu la cosa più importante è scegliere la macchina che ti senti meglio, ma tutti quelli che hanno la D40, devono spendere di più per avere obiettivi che funzionano in AF. Penso che sia un limite non poter usare il sigma 70-300 DG APO MACRO o il tamron 17-50 e tanti altri lenti dal rapporto qualità/prezzo eccellente. Poi se per te usare la macchina in MF è indifferente, questo è un caso soggettivo. Il MF va bene per foto statiche ma quando ti trovi a fare foto con soggetti in movimento come fai a prendere bene il fuoco?
Questo è ciò che ho pensato 1 anno fa, quando anche io dovevo scegliere tra la nikon D40 o la canon 350D.
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
| In ogni caso per un oggetto in movimento dovresti usare il CAF altrimenti il normale AF nn ce la fa. Comunque credo che per me il problema non si ponga dato che comunque ho solo un obiettivo che ha autofocus a corpo macchina che va fino a 135 quindi nulla di spinto e utilizzabile, oltretutto molto pesante. Per quando acquisterò altre ottiche ci saranno prezzi calati
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
| AR64SH ha scritto: | | Cosimo tu cosa ne pensi riguardo a questa diatriba con d50 e d40? Quindi praticamente mi stai dicendo che al di fuori delle ottiche motorizzate rimane un ottima macchina? |
Come è gia stato detto correttamente, la d50 (usata) è preferibile alla d40 (nuova) esclusivamente quando si abbia la necessità di riutilizzare un parco ottiche non motorizzate.
All'atto pratico Nikon d40 e d40x, Canon 350d, 400d e pentax 100d hanno caratteristiche molto simili.
La principale differenza è il parco ottiche che possono utilizzare.
La d40 la trovi in kit con il 18-55 ed il 55-200VR nikkor su siti online a meno di 700 euro. Tutte le recensioni e i loro utilizzatori sono concordi nel ritenere queste ottiche di buona qualità nonostante il prezzo contenuto.
Questo per smentire le voci ingiustificate sul maggior costo degli obiettivi motorizzati.
Vorrei inoltre ricordare che una buona foto nasce innanzitutto dalle capacità tecniche e creative del fotografo e non dalla fotocamera.
Un fotografo tecnicamente preparato, in condizioni opportune, realizza ottime foto anche con una compattina. Certo generalmente una reflex elimina molti problemi ed in alcuni casi è insostituibile.
Infine suggerirei anche l'uso della funzione "cerca".
L'argomento è stato ampimente e ripetutamente trattato in passato.
_________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
passwordlost utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 203 Località: Velletri
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
di fotografia non ne capisco molto però posso darti una mia opinione visto che due mesi fa dovevo comprare la mia prima reflex senza superare i 500 euro.
Sono partito con l'intento di acquistare la D40 ma quando ho visto poi la 350d ne sono rimasto folgorato e quindi ho deciso di farmi la canon.
Il motivo è sopratutto il fatto che la d40 come ti hanno già detto ha il motorino sull'obiettivo e non sul corpo macchina cosa che secondo me è tutto tranne che un vantaggio...anche io come te mi dicevo che tanto non le avrei cambiate tanto velocemente le ottiche e che quindi me ne importava poco del limite della d40 eppure con il senno del poi sono stato davvero felice di non aver preso la d40 perché smanettando per i primi mesi con il 18-55 in kit inizi a capire cosa vuoi dalla tua macchina, di quale obiettivi hai bisogno ed inizi quindi a provare la voglia di comprarne uno. Ahimé essendo uno studente non ho molti soldi da investire in obiettivi e quindi sono finito per prendermi il canon ef 50 mm 1.8 e il sigma 70-30 apo dg macro, sinceramente da quello che ho visto le ottiche motorizzate costano di più di quelle senza motore e che il sigma 70-300 è un vero gioiellino in quanto a qualità/prezzo.
La D40 la lascerei stare anche perché trovi sui 499 euro l'eos 350d che è perfetta per iniziare.
Almeno questa è stata la mia esperienza di neo-appassionato a questo splendido hobby, poi giudica te
|
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere informare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta che ho acquistato la Nikon D40 di cui sonomolto soddisfatto anche se ho notato che se si vogliono foto buone biosgna capire bene come giocano le esposizioni su questa macchina. E la modalità auto caccia belle foto ma comunque molto simili a tante altre, quasi prive di sensazioni, i tipici punta e scatta ritengo quindi che sia una fotocamera da giostrare sul manuale quasi sempre
|
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
complimenti per l'aquisto
ci devi prendere la mano...a me le foto soddisfavano già dai primi scatti automatizzati...migliori in tutto e per tutto alle compatte e compattone che ho avuto prima.
Solo ora sto iniziando a fare sul serio
buone foto!
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Si naturalemente anche io sono rimasto soddisfatto dagli scatti automatizzati ma sono comunque colori comuni, con opportuni giochi di modifica sui raw e impostazioni manuali corrette si possono ottenere cose interessanti.
Purtroppo l'ho innaugurata con un micrograffietto sull'obiettivo
|
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:24 am Oggetto: |
|
|
....-io ho un hot pixel...ogniuno ha le sue
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:26 am Oggetto: |
|
|
| si ma io sono stato deficiente, dietro un angolo c'era un ferro di una ringhiera che nn era tagliato e cric leggerissimo perchè me ne sono accorot in tempo per nn urtare e solo lisciare
|
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:42 am Oggetto: |
|
|
ah ecco!
il mio difetto invece, era incluso nel prezzo
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
Ecco uno dei primi scatti
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
167.43 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 737 volta(e) |

|
|
|
|
 |
fabio1982 utente
Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 162 Località: Bolano (SP)
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:59 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi ma come è possibile che in un grosso centro commerciale, nel settore elettronica dove non sanno cosa sia una reflex digitale, cercano di vendere una 350d da piu di un anno in vetrina.. e sempre a 700 euro!!! secondo me ci fà la muffa
_________________ Nikon D610 + Nikkor 28-105 f3.5-4.5 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 70-210 f4 + Nikkor 70-300VR + SB-800 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 1:00 am Oggetto: |
|
|
ammazza!
e ti lamenti?!!?
bella foto
|
|
 |
|