| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Un circolo che rendesse disponibile una camera oscura per gli associati secondo voi è una valida idea ? |
| SI SICURAMENTE |
|
81% |
[ 30 ] |
| SI IDEOLOGIAMENTE MA SCARSA ADESIONE |
|
13% |
[ 5 ] |
| MAH BO NON SO |
|
0% |
[ 0 ] |
| NO, MA FIGURATI A CHI VUOI CHE INTERESSI |
|
5% |
[ 2 ] |
|
| Totale voti : 37 |
|
| Autore |
Messaggio |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Che tristezza... che rabbia _________________ B&W - Color |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide0522 utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 55 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Qualche aggiornamento sugli sviluppi:
Abbiamo costituito il circolo (e ringraziamo lo stato italiano per favorire l'associazionismo con costi di registrazione assurdi e marche da bollo insensate...).
Ora attrezzeremo una camera oscura presso la casa di campagna di uno dei soci e insomma iniziamo a fare qualcosa...
Abbaimo sparso un po' la voce (non troppo visto che comunque siamo "a casa di uno" e non abbiamo uno spazio pubblico (cosa per il quale il comune fa orecchie da mercante e anzi non ci concede neppure in incontro per discuterne...). Bisogna comunque dire che l'interesse che abbiamo riscontrato è notevole e la cosa non può che farci piacere. Ora ci siamo un po' "fermati" per evitare che la cosa ci sfugga di mano...
Ci stiamo comunque anche muovendo per ottenere qualche spazio privato per esporre qualcosa, il che ci dovrebbe dare anche accesso a qualche contributo, che non fa mai schifo...
Insomma questi sono gli albori di un qualcosa che mi auguro possa avere un bel seguito, e che per il momento stiamo lottando affinche lo possa avere !
Vi terrò aggiornati e ancora grazie per il supporto morale!
PS Sia per richiamare l'atmosfera della camera oscura, sia per dare un tocco di ironia ed evitare di essere troppo "seriosi", l'abbiamo chiamato "Circolo fotografico Le Luci Rosse" ! _________________ Davide0522 |
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Grandi! Tenete duro ragazzi, ed in bocca al lupo per il neo-nato circolo
Ah..buon Natale  _________________ B&W - Color |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
| davide0522 ha scritto: | | PS Sia per richiamare l'atmosfera della camera oscura, sia per dare un tocco di ironia ed evitare di essere troppo "seriosi", l'abbiamo chiamato "Circolo fotografico Le Luci Rosse" ! | Ecco perché non vi danno i locali
Simpaticamente non fa una piega.... ma immaginati una eventuale campagna per la presentazione dell'attività.... il nome sul campanello.... l'insegna luminosa. Pochi hanno le conoscenze per poter associare la CO con le luci rosse..... Tutti hanno le conoscenze per poter associere le luci rosse con
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
davide0522 utente

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ti dirò la verità: in realtà non è del tutto vero. Alla agenzia delle entrate sia quando ho preso il codice fiscale (e avevo davanti una signora che non ne sapeva nulla di fotografia) e sia quando ho registrato l'atto (dove ho trovato un possibile associato !), a parte la battuta iniziale (a cui ho pungolato io), hanno mostrato molto interesse e pochissimo scandalo.
Quindi bruciati i primi 10 secondi, hanno chiesto approfondimenti, ah! la camera oscura, ma dai, com'è, come non è, ecc.
LE luci rossi, non A luci rosse Per la promozione vedremo di mettere una lampadina come logo invece di una pin up. O no ?
Se poi la gente si formalizza sul nome e non sul contenuto, allora mi va veramente bene che le cose si fermino alla casa di campagna dell'amico e non vadano oltre.
PS E comunque i locali li sto cercando presentandomi come presidente di "un circolo fotografico". Ancora non ho fatto il nome !!
Ma anche così a reggio non si ottiene niente.
Mi hanno recentemente cosigliato di spostare la mira sui piccoli comuni in provincia che sembrano più disponibili. Anche se signficherebbe essere un po' più scomodi. Vedrò.... _________________ Davide0522 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito come dall'allestimento di una C.O. siate finiti a discutere di Amministrazioni Comunali, piste ciclabili, Piani regolatori, speculazioni edilizie ecc. ecc.
O meglio l'ho capito benissimo e posso anche essere d'accordo con voi.
Capite benissimo però che siamo anadati Moooooolto O.T:
Adesso, dunque, per favore (al momento lo chiedo ancora come un favore) torniamo agli argomenti che competono la sezione senza debordare.
Mi spiacerebbe essere costretto a chiudere il topic.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
davide0522 utente

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Ebbene... Dopo aver buttato tanti di quei soldi tra tasse e marche da bollo che.... vabè lasciamo stare..... ora stiamo completando la pulizia, restauro e attrezzatura della sede provvisoria (a casa di uno dei soci) e a breve inizieremo a lavorare, a fare qualche corso, incontri ecc.
A breve calendarizzeremo anche le attività sul sito
www.lelucirosse.net
Chiedevo due cose, se qualcuno gentilmente mi saprà aiutare.
La prima è OT, ovvero che voi sappiate dobbiamo prevedere qualche formula assicurativa nei confronti degli associati (nel caso che qualcuno si faccia male durante le attività) ??
La seconda è: io a casa i chimici esauriti li metto in una tanichetta che porto in discarica. Storcono il naso ma me la prendono. Il circolo come dovrà gestire questa cosa? So che se ne è già parlato, ma chiedevo se, come i privati, basta portare la roba in discarica e tanti saluti, o se in questo caso bisogna fare la trafila ufficiale, formulario rifiuti ecc (spero di no)
Grazie a tutti _________________ Davide0522 |
|
|
 |
davide0522 utente

|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Novità
La camera oscura è pronta con annessa "sala corsi"
Il primo corso è ai blocchi di partenza, potete vedere dettagli sul sito www.lelucirosse.net
La risposta del pubblico (venuta da volantinaggio vario in biblioteche, locali ecc) è abbastanza buona.
Comunque la fatica più grossa è la burocrazia........ che stress.....
Se comunque qualche reggiano o li attorno fosse interessato a partecipare potete consultare il sito dell'associazione dove ci sono tutti i dettagli.
Il corso parte il 3 aprile.
Grazie a tutti del sostegno, se non ci ho mollato è stato anche grazie a voi !
Davide |
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
| davide0522 ha scritto: | Novità
La camera oscura è pronta con annessa "sala corsi" |
Grandi! Se vivessi da quelle parti, verrei sicuramente.
In bocca al lupo, ragazzi
 _________________ B&W - Color |
|
|
 |
|