| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | | Non ho il 55-200 e non posso giudicarlo. Posso dirti che il 70-300 vale la spesa, è un'ottica di indubbia qualità a cui manca solo un diaframma di luminosità. Fino a quando mamma Nikon non si deciderà a fare il 70-200f4 stabilizzato come i cugini resta l'unica vera alternativa povera al 70-200. |
Non conosco il 70 300 ma a parte che lascia scoperta una parte di focale (55 - 70) esso è equivalente ad un 105 - 450 e se non è lo stabilizzato diventa assolutamente improbabile gestirlo a mano libera.
Il problema sorge già con il 55 200 non stabilizzato, figurarsi con il 70 300.
Da tenere presente che anche il prezzo è un'altra cosa, circa € 700 contro i 270 del "piccolo"
Oltre che dal prezzo molto dipende anche dal tipo di fotografia che uno intende fare, a mio parere sono due lenti diverse e fatte per diversi scopi. Più universale il piccolo, più dedicato il grande.
Ciao Renato. |
Intendevo il VR e comunque costa 500€ e forse un pò meno in tutti i negozi. Il buco 55-70 è relativo, una volta avevo solo fissi sulla vecchia Yashica e buchi sai quanti ce n'erano... Parlo di quello perchè ce l'ho, l'altro no per cui non esprimo un giudizio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
| rabippo ha scritto: | Ciao Max hai ragione il 70-300, mi sono confuso, infatti mi suonava male il 55-300.
Il 55-200 della nikon senza vr l'ho anche provato e va bene, però cercavo qualcosa di più economico?
Se c'era..
Ciao repensa, la lista l'ho consultata, però quello che ti chiedo, quelli obbiettivi che stanno li, sono stati tutti provati con l'auto focus, o in manuale... |
Immagino che tu parli dei precedenti 70-300 ossia il G e l'ED. Entrambi non sono AF-S quindi sulla D40 l'autofocus non ce l'avresti (e su un tele è abbastanza importante). Adesso li trovi nell'usato attorno ai 200€. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | | renpasa ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | | Non ho il 55-200 e non posso giudicarlo. Posso dirti che il 70-300 vale la spesa, è un'ottica di indubbia qualità a cui manca solo un diaframma di luminosità. Fino a quando mamma Nikon non si deciderà a fare il 70-200f4 stabilizzato come i cugini resta l'unica vera alternativa povera al 70-200. |
Non conosco il 70 300 ma a parte che lascia scoperta una parte di focale (55 - 70) esso è equivalente ad un 105 - 450 e se non è lo stabilizzato diventa assolutamente improbabile gestirlo a mano libera.
Il problema sorge già con il 55 200 non stabilizzato, figurarsi con il 70 300.
Da tenere presente che anche il prezzo è un'altra cosa, circa € 700 contro i 270 del "piccolo"
Oltre che dal prezzo molto dipende anche dal tipo di fotografia che uno intende fare, a mio parere sono due lenti diverse e fatte per diversi scopi. Più universale il piccolo, più dedicato il grande.
Ciao Renato. |
Intendevo il VR e comunque costa 500€ e forse un pò meno in tutti i negozi. Il buco 55-70 è relativo, una volta avevo solo fissi sulla vecchia Yashica e buchi sai quanti ce n'erano... Parlo di quello perchè ce l'ho, l'altro no per cui non esprimo un giudizio. |
Esatto ho verificato e devo amettere il mioo errore,il 70-300 VR costa sui 530 € il 55-200 NITAL 270.
Ciao renato |
|
|
 |
rabippo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 300 Località: Frosinone
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
per le risposte, e per i miei dubbi..
Consigliatemi qualche negozio online, potete scrivermi anche al mio indirizzo email..
Ciao
Daniele |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
| rabippo ha scritto: | per le risposte, e per i miei dubbi..
Consigliatemi qualche negozio online, potete scrivermi anche al mio indirizzo email..
Ciao
Daniele |
Credo che il negozio per eccellenza sia sanmarinophoto.com
So di molta gente che ha fatto felicemente acquisti li.
Io comunque per importi non elevati valuterei attentamente il rapporto sconto/prezzo perchè se ci sono problemi in negozio stai 10' ad andarci e incazzarti, a San Marino un pò di più. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | Credo che il negozio per eccellenza sia sanmarinophoto.com
Io comunque per importi non elevati valuterei attentamente il rapporto sconto/prezzo perchè se ci sono problemi in negozio stai 10' ad andarci e incazzarti, a San Marino un pò di più. |
Dubito ci sia bisogno di andare a san marino, tanto prima ti arriva la merce, la provi e solo dopo paghi quindi al peggio gliela rimandi senza aver tirato fuori un euro. Se ti si guasta in seguito c'è la garanzia. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | Credo che il negozio per eccellenza sia sanmarinophoto.com
Dubito ci sia bisogno di andare a san marino, tanto prima ti arriva la merce, la provi e solo dopo paghi quindi al peggio gliela rimandi senza aver tirato fuori un euro. Se ti si guasta in seguito c'è la garanzia. |
Anche tu hai ragione... intendevo che se la differenza sono 30€ non so se vale la pena, se sono 300 come può accadere su certi prodotti allora il discorso cambia... San Marino ad esempio il 70-300 lo mette a 478+spese, il negozio dove ho lasciato più o meno 3 stipendi me lo fa 500€ tondi... non mi pare valga il gioco.
Per il 70-200 ad esempio invece parliamo di una differenza di 2-300€ allora la cosa cambia. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
certo che si, ad esempio il 50mm ho preferito prenderlo nel negozio sotto casa che da sanmarino photo anche se spedizione incluse avrei risparmiato 15 euro. In generale per certi prodotti hai perfettamente ragione tu. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | Credo che il negozio per eccellenza sia sanmarinophoto.com
Dubito ci sia bisogno di andare a san marino, tanto prima ti arriva la merce, la provi e solo dopo paghi quindi al peggio gliela rimandi senza aver tirato fuori un euro. Se ti si guasta in seguito c'è la garanzia. |
Scusa ma mi spieghi bene questa cosa? Poi, mi smbra che sanmarino.......non garantisca più di tanto i tempi di consegna e nemmeno questo lo capisco.
Ciao Renato |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | | hornet75 ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | Credo che il negozio per eccellenza sia sanmarinophoto.com
Scusa ma mi spieghi bene questa cosa? Poi, mi smbra che sanmarino.......non garantisca più di tanto i tempi di consegna e nemmeno questo lo capisco.
Ciao Renato |
SanMarinoPhoto spedisce con pagamento differito. Il corriere ti consegna la cosa e tu paghi dopo. Come si fidino non lo so, di fatto è così. Per i tempi di consegna dipende molto da cosa comperi e sul loro sito comunque dove c'è scritto "difficile da reperire" significa che devi aspettare un bel pò. In ogni caso il titolare è una persona disponibile e cordiale, io non ho mai preso nulla ma gli ho rotto un paio di volte le scatole . |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | Scusa ma mi spieghi bene questa cosa? Poi, mi smbra che sanmarino.......non garantisca più di tanto i tempi di consegna e nemmeno questo lo capisco.
Ciao Renato |
Dipende dall'articolo, se ordini la D40 è facile che ti arrivi in pochi giorni se ordini il 70-300VR (richiestissimo) aspetti non meno di un mese.
Comunque da gennaio rinnovano il sito con contatore a scalare sul numero di pezzi effettivamente disponibili per ogni articolo. Speriamo mantengano il pagamento differito. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Ok MarcoTS e hornet75 capito tutto. Chissà come faranno a fidarsi anche se sono sicuro che in qualche modo si cautelano.
Ciao Renato |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
renato,
io ho preso la D40 da SMP..e se non era per lo sciopero dei tir, avevo la macchina dopo pochi giorni.
Ecco il mio percorso:
ordine fatto giovedì 06/12
dato al corriere venerdì 07/12
Consegna pacco venerdì 14/12
pagamento via vaglia postale lunedì 17/12
scontrino elettronico spedito ( per attivare le garanzine nital ) giovedì 20/12
In pratica, sono stato da venerdì prima di pranzo, a lunedì mattina, con la macchina in prova, senza averla pagata.
E' la prima volta, da quando uso internet, che faccio un acquisto in queste condizioni. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | renato,
io ho preso la D40 da SMP..e se non era per lo sciopero dei tir, avevo la macchina dopo pochi giorni.
Ecco il mio percorso:
ordine fatto giovedì 06/12
dato al corriere venerdì 07/12
Consegna pacco venerdì 14/12
pagamento via vaglia postale lunedì 17/12
scontrino elettronico spedito ( per attivare le garanzine nital ) giovedì 20/12
In pratica, sono stato da venerdì prima di pranzo, a lunedì mattina, con la macchina in prova, senza averla pagata.
E' la prima volta, da quando uso internet, che faccio un acquisto in queste condizioni. |
E' davvero interssante e sorprendente, ora vado a vedere per il 55 200 VR
Ciao Renato |
|
|
 |
|