| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
| Maxriflessi ha scritto: | | cosa mi dovrebbe essere più chiaro? |
Per quale ragione s'è parlato di certe fotocamere e ottiche...
| Maxriflessi ha scritto: | | Secondo me ora l'unco ad avere le idee più chiare è iMarco ed era il motivo per il quale aveva aperto questa discussione. |
Sì, e la prima risposta di Marklevi era già perfetta, infatti l'hai citata e ripetuta...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
[quote="ngnr FrankMa davvero la D40 ha solo 3 punti di AF???
Cavolo, la D50 ricordo ne avesse 5, credevo che col modello successivo avessro aumentato i punti AF![/quote]
Io sulla D50 uso spesso solo il centrale raramente qualcuno dei due laterali, praticamente mai gli altri due.
Ovviamente più ce ne sono meglio è ma non mi sembra che a questi livelli sia fondamentale averne 3 piuttosto che 5. Anche Olympus ne ha solo 3 sulla 410. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
iMarco nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi... ormai sono quasi sicuro di prendere la eos... ora vorrei chiedervi... oltre al 18-55 di base... cosa mi consigliate?
premesso che userò la macchina prevalentemente per foto panoramiche e ritratti... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
se il budget è ristretto il 50 1.8 da 95€
se è + corposo l'eccellente 85 1.8 da 350€
cmq.. inizia col kit.. poi vedi un po alla volta... _________________
 |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 1:39 am Oggetto: |
|
|
Io lascerei perdere il 18-55 ma investirei qualcosa in più per un alternativo 18-50/2,8 o analogo. E' l'obiettivo che si usa di più e conviene prenderlo buono. E' meglio risparmiare sugli accessori che si usano poco. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
iMarco nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi oggi ho comprato la eos 400d!!!!! ho deciso quella perchè conveniva, dato che ho preferito comprarla non su internet, in modo da non rischiare di perdere lo sconto del 20o anniversario della canon...
ho comprato il pacco con il 18-55...
la macchina è bellissma!!! è tutto un altro mondo per me che ero abituato alla compatta... è vero però che il 18-55 è un pò limitato... più in là vedrò di prendere un altro obbiettivo... |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
| iMarco ha scritto: | | marklevi ha scritto: | | testa o croce... sono tutte buone. il limite è la nostra fantasia e la tecnica |
in che senso la nostra fantasia e la nostra tecnica? |
Nel senso è che entrambe le macchine ti danno la possibilità di fare ottime foto, così come pessime foto, tutto starà nell'imparare ad utilizzarle al meglio e nella tua capacità di "vedere" la foto.
Io nn conosco le 2 macchine di cui parli, ma ti consiglierei di maneggiarle per bene in negozio, proprio accese provando i comandi per farti un'idea di quale ti dà + feeling.
Poi valuta le offerte economiche e prediligi spender qualcosa di + sull'ottica che sul corpo. _________________ Paolo |
|
|
 |
|