Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mi scarichi un 17-40L, per favore? |
Ora faccio una ricerca e ti dico!
roiter ha scritto: | Comunque sono d'accordo... ancora non ho capito chi/cosa/come manovra ste cose... 1,2 megabit e' una banda inutile per chi usa internet normalmente, ed anche una istigazione alla pirateria. |
In effetti come darti torto? A parte download fatti con i p2p, 640kbit sono + che sufficienti per qualunque altro utilizzo non professionale... Ma dato che a loro non cambia più di tanto darti 1kbit o 1mbit ti danno il secondo, ovviamente facendoselo pagare caro arrabbbbbiato!
roiter ha scritto: | L'unico motivo per cui avrebbe senso e' la TV on demand, ma onestamente mi pare che i tempi siano prematuri. |
Del tutto prematura no... ma quasi. Io ce l'ho con fastweb (anche se la uso come tv e non come ondemand, nel senso che guardo solo i canali non a pagamento: non sono il tipo che guarda troppa TV) ma la qualità è medio-bassa. Si salvano un po' i canali ad abbonamento (almeno da quanto ho visto nei mesi in cui erano in promozione gratutita) ma certo non stiamo parlando di TV ad alta definizione... tuttaltro!
roiter ha scritto: | Pensassero invece ad abbattere i costi di accesso o, soprattutto, DI PORTARE 'STA BENEDETTA ADSL A CASA MIA |
Ma a loro conviene? No? Ok... questione risolta.
roiter ha scritto: | PS: Ma esiste un modo per indurre la telecom ad attivare la centrale dove sono collegato? |
Intendi modi per i quali non puoi essere perseguito penalmente?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Hey, ma in Liguria quando arriva l'upgrade??? C'è qualche fortunato che lo ha avuto?
ciauz... _________________

don't click this link... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
be non male..io mi ero abbonato con la 256/128 e mi ritrovo 1024/512 e pago 30 euro al mese...
ritornerei volentieri al 640 per la metà dei soldi!!!tanto non me ne faccio niente del 1024 perchè il modenon non ci arriva nemmeno!!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh forse perche per chi usa il peer to peer una connessione a 1.2 fa comodo.......... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh, dai... se un cd lo scarichi in una o due ore che differenza fa? Una banda del genere per il p2p serve solo a chi guadagna col p2p e quindi ha necessità di scaricare tanto per guadagnare tanto... chi si scarica, illegalmente, un cd o un programma, non credo abbia bisogno di quella banda...
La vedo più necessaria per lo streaming... ma è un altro discorso...
Certo che se invece di raddoppiare la banda portassero l'adsl in tutte le case sarebbe meglio... |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ad esempio sono uno che scarica parecchio. Ben venga la 1,2M allo stesso prezzo della 640k. Anzi a quando la 2M o più?
PS. Ho sentito che verso giugno o chissà quando, la telecom dovrà abbassare le tariffe l'adsl adeguandosi ai suoi concorrenti.
Roiter sei grande. io ho provato a scaricare una Powershot a95 da pixmania ma mi è incastrata nel filtro ADSL!!! Era un pò che non lo pulivo .  |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh, dai... se un cd lo scarichi in una o due ore che differenza fa? Una banda del genere per il p2p serve solo a chi guadagna col p2p e quindi ha necessità di scaricare tanto per guadagnare tanto... chi si scarica, illegalmente, un cd o un programma, non credo abbia bisogno di quella banda...
La vedo più necessaria per lo streaming... ma è un altro discorso...
Certo che se invece di raddoppiare la banda portassero l'adsl in tutte le case sarebbe meglio... |
di certo sarebbe piu corretto investire sulla capillarità e omogeneità della qualità del servizio adsl (ma costa di piu che aumentare la banda a chi gia ha una connessione adsl stabile!!)
però fa comodo avere piu banda...per il P2P ad esempio...se trovi da scaricare qualcosa che non tutti condividono...prima finisci e prima si annulla il rischio di rimanere con un file "incompleto" per mesi!!! _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
mabbond utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Castegnato (Bs)
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ma fare una 256 a 7 euro o una 640 a 15 euro no? Che me ne faccio di 1,2Mb?!?!?! |
Anche perchè la velocità effettiva è molto più bassa di 640.
Io ho provato con un programma apposito. Della mia 640 raggiungo effettivamente al max solo ... 160!!
Alla faccia!
Io normalmente non scarico quasi nulla, a parte la posta. Ma questo è effettivamente un'istigazione alla pirateria.
 _________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
http://www.aiamitalia.it |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
mabbond ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Ma fare una 256 a 7 euro o una 640 a 15 euro no? Che me ne faccio di 1,2Mb?!?!?! |
Anche perchè la velocità effettiva è molto più bassa di 640.
Io ho provato con un programma apposito. Della mia 640 raggiungo effettivamente al max solo ... 160!!
Alla faccia!
Io normalmente non scarico quasi nulla, a parte la posta. Ma questo è effettivamente un'istigazione alla pirateria.
 |
un po' pochino con chi sei collegato? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ma fare una 256 a 7 euro o una 640 a 15 euro no? Che me ne faccio di 1,2Mb?!?!?! |
Secondo me sono tutte mosse di marketing: hanno aumentato i server e banda per accogliere nuova utenza e visto che ora c'è un esubero di banda possono vendere a 1,2 mb, ma solo che non garantiscono un traffico minimo. Vedremo quando ci sarà un bordello di gente a scaricare!
Io per esempio con libero vado fisso a 640 invece di 2mb... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
mabbond utente

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
un po' pochino con chi sei collegato? |
libero. Ho provato con il test di altroconsumo. _________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Cmq credo che abbiano aumentato la banda senza costi aggiuntivi e perchè devo pur ripagarsi dei costi (non elevati) per diffondere l'adsl: vedrete che una volta raggiunta tutta tutta l'italia si diversificherà il costo dell'abbonamento.. antica teoria economica che funziona ancora oggi  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
mabbond ha scritto:
Citazione: | Io ho provato con un programma apposito. Della mia 640 raggiungo effettivamente al max solo ... 160!! Crying or Very sad
Alla faccia! |
Non so qual'è il tuo provider ma ti assicuro che con telecom, dalle mie parti, si scarica a piena banda. Con il loro kit modem scaricavo ad un massimo di 60÷67Ksec. Solo cambiando il modem (ho disdetto la fornitura del loro modem+filtri), ho aumentato la velocità di scaricamento di 10Ksec e quindi ora mi scarica a circa 75Ksec. Sostituendo anche i filtri ora scarico a circa 80Ksec. Naturalmente questi sono i valori che mi da il programma che uso per scaricare. Però ho mantenuto sempre lo stesso programma cambiando l'hardware e quindi anche se non misurato con software specifici, un miglioramento l'ho di sicuro avuto. |
|
|
 |
mabbond utente

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Non so qual'è il tuo provider
|
Libero!
ma ti assicuro che con telecom, dalle mie parti, si scarica a piena banda. Con il loro kit modem scaricavo ad un massimo di 60÷67Ksec. Solo cambiando il modem (ho disdetto la fornitura del loro modem+filtri), ho aumentato la velocità di scaricamento di 10Ksec e quindi ora mi scarica a circa 75Ksec. Sostituendo anche i filtri ora scarico a circa 80Ksec. Naturalmente questi sono i valori che mi da il programma che uso per scaricare. Però ho mantenuto sempre lo stesso programma cambiando l'hardware e quindi anche se non misurato con software specifici, un miglioramento l'ho di sicuro avuto. |
Ma tu queste velocità le vedi sull'icona dell'accesso remoto?
Se è così guarda che non sono vere. Prova a vedere cosa succede con questo programma, è gratuito, devi solo registrarti e non serve essere soci altroconsumo.
Ciao _________________ Michele Abbondanza -
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
No, la velocità me la segna il programma di scaricamento che uso. Neanche quella è sicuramente vera ma è un riferimento che puoi comunque usare. Infatti a parità di PC e connessione, se collegavo il modem telecom scaricavo a non più di 67Ksec. Con il nuovo modem, sono arrivato a scaricare a 75Ksec. Naturalmente per avvalorare la tesi della differenza, scaricavo file molto lunghi come ad esempio il service pack 2 della microsoft che sono circa 270Mbyte di roba. In questo modo constatavo dopo alcuni minuti che la velocità di scaricamento, si assestava al valore che ti ho detto sopra mantenendola quasi fino alla fine.
Alla fine credo che il miglior strumento che devi usare per verificare la banda di download sia l'orologio e la conoscenza dei byte effettivi da scaricare. Poi devi fare un semplice calcolo per saper quanti Ksecondo.
Però devi anche considerare che nessun provider garantisce la piena banda. Inoltre una volta che hai saputo che non scarichi a piena banda che fai??? Ti ricordo che in tutta italia a meno delle grandi città, la connessione ADSL è telecom anche se fai il contratto con libero, tele2 o tiscali. Quindi questo è e tu non ci puoi fare nulla se non avere pazienza.
PS. ho letto in alcuni forum in cui sono capitato per caso che molti si lamentano dell'efficenza di libero, tele2 e tiscali. Di telecom ad esempio ho letto di numerose porchette a livello burocratico e che quando bloccano la rete per manutenzione non avvertono nessuno. Dell'inefficenza non ho mai letto nulla. Ad esempio un mio amico ha tele2 e mi ha detto che spesso la comunicazione cade per poi ripartire autonomamente dopo diversi secondi. |
|
|
 |
mabbond utente

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
Danilo68 ha scritto: | No, la velocità me la segna il programma di scaricamento che uso. Neanche quella è sicuramente vera ma è un riferimento che puoi comunque usare.
|
Sì, è vero. In realtà la velocità di navigazione è ottima anche così. Non pretendo che si arrivi a 640kbs, ma 160 mi parevano un pò pochi. Ammesso che questo sia un dato vero.
Alla fine credo che il miglior strumento che devi usare per verificare la banda di download sia l'orologio e la conoscenza dei byte effettivi da scaricare. Poi devi fare un semplice calcolo per saper quanti Ksecondo.
|
Beh, .... capisco che questa sia un'operazione da farsi una sola volta ... ma se ci fosse un programma sicuro che lo fà per te, a me non dispiacerebbe.
Però devi anche considerare che nessun provider garantisce la piena banda. Inoltre una volta che hai saputo che non scarichi a piena banda che fai??? Ti ricordo che in tutta italia a meno delle grandi città, la connessione ADSL è telecom anche se fai il contratto con libero, tele2 o tiscali. Quindi questo è e tu non ci puoi fare nulla se non avere pazienza.
|
Certo, non posso fare un granchè. Ti scontri con dei mostri e alla fine ottieni poco o nulla.
PS. ho letto in alcuni forum in cui sono capitato per caso che molti si lamentano dell'efficenza di libero, tele2 e tiscali. Di telecom ad esempio ho letto di numerose porchette a livello burocratico e che quando bloccano la rete per manutenzione non avvertono nessuno. Dell'inefficenza non ho mai letto nulla. Ad esempio un mio amico ha tele2 e mi ha detto che spesso la comunicazione cade per poi ripartire autonomamente dopo diversi secondi. |
Dell'adsl ho poche esperienze. Delle connessioni gratuite a 56k ne ho provate molte, come la telefonia base. Devo dire che tra libero, telecom, wind, tele2 l'unica che mi soddisfa è clicktel che se non erro comunque si appoggia a tiscali. Ho avuto un solo problema iniziale che è stato risolto in fretta e con mail di verifica del problema risolto.
Per l'adsl mi pare di capire che dipenda dalla fortuna....  _________________ Michele Abbondanza -
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Infatti se ti va egregiamente, ti devi considerare fortunato. Prima di mettere l'adsl ho letto delle storie su internet che mi hanno fatto drizzare i capelli. Tuttavia a volte ritengo che la maggior parte dei problemi siano dovuti all'ignoranza delle persone. A volte infatti chi non ha dimestichezza con il pc e con le connessioni creano dei casini tali da far poi ricadere la colpa sul provider.
In effetti un programma che ti testi la linea ci vorrebbe proprio ma non credo che altro consumo possa offrire un tale servizio tecnologico. Puoi provare a vedere se una delle tante software house che creano i Dowload Manager hanno nel loro sito la possibilità di verificare la velocità della linea.
In effetti però se ci pensi la tecnica dell'orologio anche se primitiva ti estranea da qualsiasi giudizio di parte tot byte per tot secondi compresi i tempi di negoziazione che anche se piccoli non sono poi così insignificanti.
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io ho beneficiato dell'upgrade... viaggio a 887Kb/s alle 19:30 e se non fosse che ho eseguito un test per verificare la velocità effettiva non mi sarei assolutamente reso conto della novità.
Insomma, una cosa che non serve ad una cippa di ... e mantiene i costi elevati... evviva...
Cmq Libero viaggia a 2Mb sulle sue linee, 1,2Mb su quelle di Telecom... e costa pure un buon 6 euro in meno al mese. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, anche io ho scoperto che mi hanno effettuato l'upgrade, ma a me mi sembra (lo so che "a me mi" non si dice) una grande presa per i fondelli.
Avrei preferito avere la stessa banda di prima con costi dimezzati, piuttosto che doppia banda e stesso costo. Ma tanto a loro di cosa preferiamo noi non gliene può fregare meno
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Proprio questa sera mi ha telefonato la telecom dicendomi che a breve riceverò un email a conferma dell'aumento di banda a 1,6Mb????. Infatti sconcertato dalla notizia ho chiesto: << ma non erano 1,2Mb?>>. Alla fine la signorina mi ha spiegato che se sui monitorini che appaiono in basso nella barra di notifica vedo ora scritto 800Kbps dopo vedrò 1600Kbps????
Però dopo facendo un rapido conto ho pensato che ca...o ha detto. Infatti 800Kbps significa 800000 bit al secondo che diviso per 8 bit fa 100Kbyte/sec.
Se io quando scarico al massimo ho visto 80÷83Kbyte al secondo significa che moltiplicato per 8 vado a 640K (classica velocità dell'adsl).
Ma che avrà voluto dire la signorina telecom??? 
Ultima modifica effettuata da Danilo68 il Dom 13 Mar, 2005 10:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|