| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
| Ho avuto una K100D super e dopo 10 giorni l'ho ridata indietro, foto troppo morbide e poco dettaglio. Credo che la Olympus su questo sia migliore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca.ge nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
| dico che l'ideale sarebbe la k10 perchè sembra una macchina senza compromessi a differenza della k100 super o della e400 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:21 am Oggetto: |
|
|
L' ideale sarebbe una E-1: costa pochissimo e potresti piantarci i picchetti delle tende e dopo....lavarla sotto una lieve doccia d' acqua dolce.
Ovviamente la Penta 10D è moderna, migliore (sensore, stabilizzata, autofocus), ma io preferisco la E-1, perchè devo fotografare (avere un vero feeling con la fotocamera) non "testare" uno strumento ed avere sempre il massimo dettaglio e comodità.
Altrimenti avrei già preso una E-3.
Fotografare è un atto molto personale: magari per te sarebbe meglio una Olympus E-410 o una Pentax 100d....pur essendo inferiori sulla carta, rispetto alla semi-professionale Pentax.
Devi sentirlo tuo lo strumento: come quando compri un' automobile: mica devi per forza seguire la moda o fidarti della pagella di "Quattroruote"?
Buona scelta. |
|
|
 |
luca.ge nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 5:13 am Oggetto: |
|
|
grazie palmerino adesso ho capito cosa intendi,il fatto è che dovrei provare più macchine per un pò di tempo per capire con quale mi trovo meglio.
la mia idea era quella di entrare nel mondo delle reflex con una macchina che potesse "essermi fedele" per diversi anni e quindi avrei voluto prendere una macchina che raggiungesse già un buon compromesso qualità/prezzo.fino ad ora ho usato e sto usando la vecchia compattona olympus c700uz e non vorrei prendere una macchina di transizione tra questa e quella che vorrei che diventasse quella definitiva(almeno per il prossimo decennio) altrimenti mi sarei già fatto tentare dalle nuove compattone superzoom che sono uscite in questo periodo come la kodak z812 is o la olympus 560 uz o la canon s5 is,macchine che sulla carta promettono tanto tra praticità e utilizzo ad un prezzo relativamente contenuto |
|
|
 |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione non farti tentare da queste compattone che promettono tanto,
almeno se vuoi fare della fotografia seria. Io ne ho provate diverse almeno 5 o 6 e alla fine sto tornando alla reflex. Vanno bene e fanno foto decenti con pieno sole alle spalle, ma appena esci dalle loro codizioni ottimali escono fuori tutti i loro limiti.
Io sto prendento una Olympus E410 penso sia un ottimo compromesso di tutto, di qualità, prezzo, risultati, praticità, ingombro. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
In casa Oly, E410 ed E510 sono ottime macchine, tranquillamente paragonabili alle Pentax.
Oly è avvantaggiata da avere, forse, un sistema più completo fra corpi, ottiche e flash.
A me piace perchè restituisce ottime immagini con ingombri e pesi molto ridotti.
Una E 410 con l'ottica in kit 14/42 (tra l'altro molto buona) peserà poco più di mezzo chilo....
Segui comunque il suggerimento degli altri post....vai a toccarla con mano....poi decidi.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
luca.ge nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 4:14 am Oggetto: |
|
|
a questo punto cercherò di provare più macchine possibili per poi decidere con calma.
grazie dei consigli |
|
|
 |
|