photo4u.it

aiutoooo,devo acquistare una ultracompatta digitale 200 euro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jhonfoto
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Luca,ma e' proprio quello che volevo chiedere a voi,se ce ne sono di migliori.
Lo so' che se fossi in voi dovrei prendere la f20 ma che ci devo fae su voglio un ultracompatta? Pallonaro
cmq vedo che voi naturalmente siete esperti di cose + sulla qualita' che sulle ultra,ma magari qualcuno mi sa' dire se e' buona,che difetti ha,ma non guardando le review.....volevo qualcuno di voi che ce l'avesse e che mi dicesse magari....no io prenderei questo,oppure "vai tranquillo e' un buon pro dotto per essere ultrac"
ma mi sa' che qua' pochi ce l'hanno!!
forse dovrei aprire un altro thread con scritto -----sony T100 chi c'e' l'ha mi aiuti----
ke ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, una volta scelta la macchina che piu' ti attira, visto che cmq la cifra e' minima, ti direi cmq di non farti crucci e prenderla, poi cominci a farti un'idea man mano che scatti le foto e fai "esperienza". Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martin83
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio la sony W55 o la W80..
io l'ho prenotata.. 156 euro qui a milano!
ha preso bellissime votazioni! solo 2 punti in meno della fuji F50!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martin83 ha scritto:
ti consiglio la sony W55 o la W80..
io l'ho prenotata.. 156 euro qui a milano!
ha preso bellissime votazioni! solo 2 punti in meno della fuji F50!!

Ok!

OK, allora se proprio vogliamo fare qualche confronto, facciamolo come si deve.

Nell'ordine: Fuji f50, fuji f31 (ma fate conto che possa essere pure una f30 o una f20, tanto hanno lo stesso gruppo ottico e lo stesso sensore), Sony W80 e Canon Ixus 850 (foto tratte da dpreview.com)

100 iso

400 iso

800 iso

1600 iso

3200 iso

martin83
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma...
avrò letto 10 discussioni in questo forum, e in 10 hai risposto "prendi una F20"!! guarda che esistono altre macchine! non è che perchè l'hai presa te allora quella è il meglio!
L'ISO determina la sensibilità alla luce del sensore della fotocamera o erro?
ma mi pare che in una digitale si devono guardare tante altre cose! i colori, i dettagli, i contrasti, ecc..
non ti puoi impiantare sugli ISO e stop! mica tutti si mettono a fotografare al buoi o in condizioni pessime ogni giorno!
chi si mette a fotografare con oltre 800 di ISO??? puoi farlo ratamente.. poi con delle compatte che qualità puoi mai ottenre? parliamo di compatte, non reflex!
se queste son brutte foto:
http://www.dpreview.com/gallery/sonyw80_samples/
poi stai poi consigliando una digitale che ha i suoi anni..
colui che ha aperto questo trhread ha richiesto un aiuto per una digitale ultracompatta, e la sony W55 o la W80 son tra le piu piccole che hanno una maggiore qualità in quel prezzo! e non è negabile questo!
quindi rimaniamo in argomento.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martin83 ha scritto:
scusa ma...
avrò letto 10 discussioni in questo forum, e in 10 hai risposto "prendi una F20"!! guarda che esistono altre macchine! non è che perchè l'hai presa te allora quella è il meglio!
L'ISO determina la sensibilità alla luce del sensore della fotocamera o erro?
ma mi pare che in una digitale si devono guardare tante altre cose! i colori, i dettagli, i contrasti, ecc..
non ti puoi impiantare sugli ISO e stop! mica tutti si mettono a fotografare al buoi o in condizioni pessime ogni giorno!
chi si mette a fotografare con oltre 800 di ISO??? puoi farlo ratamente.. poi con delle compatte che qualità puoi mai ottenre? parliamo di compatte, non reflex!
se queste son brutte foto:
http://www.dpreview.com/gallery/sonyw80_samples/
poi stai poi consigliando una digitale che ha i suoi anni..
colui che ha aperto questo trhread ha richiesto un aiuto per una digitale ultracompatta, e la sony W55 o la W80 son tra le piu piccole che hanno una maggiore qualità in quel prezzo! e non è negabile questo!
quindi rimaniamo in argomento.. Rolling Eyes

Andiamo per ordine: Smile

-1) Circa la tua ultima richiesta, di rimanere in argomento, ti sarà sfuggito che tra i crop che ho appena postato ci sono appunto la Sony W80 e la Fuji F50 di cui hai parlato tu, quindi mi pare che l'argomento è perfettamente centrato; e anche le altre due macchine son tutte molto piccole, vanno tutte in un taschino Smile

-2) Circa l'osservazione che in una digitale bisogna guardare anche i colori, i dettagli, i contrasti ecc, ti sarà sfuggito che magari ho postato tanti crop proprio per valutare questi aspetti; sennò che faticavo a fare mezzora sul PC per raccoglierli tutti insieme e postarli qua, belli pronti? Smile

-3) Circa l'osservazione che consiglio solo la Fuji F20 ti sarà sfuggito che - proprio in questo 3D, appena un paio di risposte fa - ho consigliato testualmente questo:

mike1964 ha scritto:
...se non ci dici a cosa ti serve la macchina e cosa ti aspetti da essa diventa complicato dare un consiglio; al limite, se per te fosse importante l'estetica, dovresti prendere semplicemente la più bella, visto che alla minima sensibilità iso scattano tutte ottime foto; oppure, se vuoi fare buone foto anche in condizioni di luce scarsa (compleanni, foto in interni, foto di tardo pomeriggio etc..) dovresti prendere la Fuji, indipendentemente dall'estetica, perchè è quella che si comporta meglio in tali occasioni; e così via.

Insomma, con questa macchina che ci devi fare?

Se poi si pensa, ingenuamente, di chiedere: "qual'è la macchina migliore?" e avere una risposta bella pronta, che vada bene per tutti gli utenti e per tutte le esigenze, significa non rendersi conto che le persone non sono tutte uguali e le esigenze nemmeno.

In genere, comunque, e così tagliamo la testa al toro, se l'esigenza è scattare qualche foto al mare o in montagna con gli amici, prendete tranquillamente la macchina che esteticamente vi piace di più o costa meno, perchè in tali condizioni di luce tutte le macchine odierne vanno più che bene.

Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motivo per cui, invece, consiglio caldamente la Fuji F20 (o F30/31) a chi volesse utilizzare le alte sensibilità, è che io, personalmente, con la mia F20 sono riuscito ad ottenere scatti così:

400 iso senza flash

800 iso con flash e (poca) luce ambiente

2000 iso senza flash

2000 iso senza flash

Non sono scatti che possano interessare a tutti, ovviamente, perchè a me piace molto scattare in luce ambiente, per non appiattire l'atmosfera con il colpo di flash; ma vi assicuro che - a parte la prima scattata a 400 iso - difficilmente li avrei potuti fare con una compattina diversa Smile

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che son già stato redarguito per aver sconsigliato una ultracompatta ora redarguisco io Mike... Mandrillo (scherzo.... Very Happy )

Lui vuole un'ultracompatta, quindi basta con questa fuji...

E poi sono un pò d'accordo con chi dice di smetterla di guardare solo gli ISO. L'iso non è tutto, il 90% degli scatti lo facciamo alla minima sensibilità, e li dal punto di vista del rumore si equivalgono (quasi) tutte. A 100 iso la differenza la fanno altre cose: ottica, praticità dei comandi/menu, ergonomia, qualità costruttiva, ecc ecc...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
Lui vuole un'ultracompatta, quindi basta con questa fuji...

E allora dagli una indicazione. Io credo di essermi già spiegato chiaramente, e non ho consigliato solo la F20. Cosa che ho appena chiarito, due post fa.

jhonfoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi siamo arrivati alla SONY!!
w80,w90,t100
t100 la piu' costosa e mi sa' la migliore
w90 w80 meno...
chiedo conferme,giusto?
o ci sono altre modelli e altre marche migliori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jhonfoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e visto che parliamo di sony e fuji,mi sapete dire come funziona la loro garanzia?
vorrei acquistare on line per risparmiare un bel botto di soldi e in caso ce ne fosse bisogno vorrei recarmi al centro assistenza evitando il passaggio negoziante.credete ci siano problemi?anche per acquisti fuori dall'italia?
ho cercato sul sito della sony,ma nn ho visto niente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jhonfoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono arrivato a una scelta fuji z100fd oppure sony t100!!!
suggerimenti?
Qualcosa sulla garanzia?
e non sono riuscito a trovare i centri assistenza,ki mi aiuta(province di padova e venezia!)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danysg
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,

comunque la f20, f30, f31 sono introvabili...

si trova solo la f480 e la f50...

sono interessato anch'io a cambiare macchinetta, e ho sentito parlar bene (solo dai negozianti) delle sony: non sò nella realtà..

ho visto la serie t, con touch screen e zoom interno, e devo dire belle nell'estetica ma davvero strane...

avranno le stesse prestazione delle altre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jhonfoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la f20 se vuoi la trovi a 189 esclusa spedizione su www.trovaprezzi.it
d'altra parte io ho trovato notevoli reviews sulla t100 e dicono che che' buona(è logico che come avrai letto su questo thread le fuji da te elencate sono migliori) e tutti ne parlano bene,dipende sempre se sei uno che vuole una macchina che si avvicina tantissimo alle professionali o fai come me' foto da hobby,da compleanno,da paesaggio,da disco....insomma per i soldi che gli dai alle ultracompatte non possono fare schifo le foto,le fanno ottime in condizioni buone e in casi limite sai che non puoi avere lo stesso risultato delle professionali o semi-professionali!!!
io sono sempre piu' orientato a prendere la Z100 della fuji(visto che fa' buone camere)che costa 214 escluse spedizione sempre su trova prezzi!
la t100 costa un po' di piu' e non ti dico la t200,quindi se trovo la t100 sui 200 -210 prendo quella altrimenti prendo z100fd.
fra le due come ho gia' detto non saprei,perche' della t100 parlano bene ma manca di alcune cose,della z100 nessuno sa' niente perche' ci sono poche recensioni e quindi sarei tentato al rischio!!
fammi sapere cosa decidi tu.....cosi' confrontiamo le nostre idee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: