| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MacroS_0 utente

Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli!
Almeno ho capito che per ora è estremamente fuori dalla portata dell mie tasche..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
| CarloC ha scritto: |
Trovati una qualsiasi reflex anche usata e ci monti il tamron 90 macro. Qualità straordinaria a prezzi abbordabili.
Ad esempio con 700 euro potresti prendere una canon o nikon con il tamron....
Buone foto.
Carlo |
Mi quoto per dirti che puoi spendere meno. Io ho avuto il Tamron su Canon e come resa non aveva nulla da invidiare al canon 100/2.8 USM macro.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
MacroS_0 utente

Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho visto una canon eos 350D a 490€ circa... mi sa che non resisterò alla tentazione.... aiutoooooo  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Non hai bisogno di aiuto.....al massimo hai bisogno di soldi....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
scusate, ma il 50 zuiko sarà pure ottimo però sempre un 50 è...per avere il rapporto 1:1 devi essere troppo vicino. Decisamente meglio un 90 o 100mm, se no scappano comunque i piccoli invertebrati _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | scusate, ma il 50 zuiko sarà pure ottimo però sempre un 50 è...per avere il rapporto 1:1 devi essere troppo vicino. Decisamente meglio un 90 o 100mm, se no scappano comunque i piccoli invertebrati |
Il 50 macro Oly ha una distanza minima dal soggetto di 24cm.
I vari 100/105 canon, nikon e pentax arrivano a 30/31 cm....non c'è tutta questa differenza.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
si...... _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente è un 1.04x
|
|
 |
gobbomatto utente

Iscritto: 05 Set 2007 Messaggi: 130 Località: campagna veronese
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
The max. magnification is 1:2 (0.52x) at a min. focus distance of 0.24m. Using the Olympus EX25 extension tube the magnification can be increased to a true 1:1 (0.98x).
Fonte photozone. _________________ "Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime." |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Non è corretto ciò che affermi......
Devi considerare le dimensioni del sensore...
| Citazione: | | This compact and affordable medium telephoto Zuiko Digital Lens is ideal for not only macro photography but also as a portrait lens. The high performance digital specific design includes an ED glass element for impressive color accuracy and offers a magnification of 1:2 (half life size), which has an image magnification size equivalent to life size (1:1) in a 35mm film photo. A large f/2 maximum aperture makes it excellent for lower-light photography as well. |
Ciao Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
gobbomatto utente

Iscritto: 05 Set 2007 Messaggi: 130 Località: campagna veronese
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, pensavo steste usando il 35mm come riferimento.
 _________________ "Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime." |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| gobbomatto ha scritto: | Scusate, pensavo steste usando il 35mm come riferimento.
 |
Come dicono da queste parti "problem yok" ovvero nessun problema, la svista può capitare.
Buone foto.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
aspe' carlo, io mi riferivo al fattore d'ingrandimento che non ha a che fare col sensore. I vari 100, 90 o 105mm sono considerati 1:1 su formato 35mm, per cui montati su apsc sono "più macro" del 50 zuiko. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | aspe' carlo, io mi riferivo al fattore d'ingrandimento che non ha a che fare col sensore. I vari 100, 90 o 105mm sono considerati 1:1 su formato 35mm, per cui montati su apsc sono "più macro" del 50 zuiko. |
Concordo.....basta fissare i paletti...
Lo zuiko è 1:1 su 4/3
Gli altri sono 1:1 su pellicola (FF) .
Le case costruttrici danno le specifiche considerando la pellicola e oly il sensore 4/3.
|
|
 |
|