| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 3:13 am Oggetto: |
|
|
Prima di acquistare il mio ne ho passate di notti insonni,anche sui forum stranieri,a documentarmi.
Solo la versione non D potrebbe presentare problemi,comunque risolvibili da un operatore qualificato.
é un'ottica da 800gr di metallo e cristallo,è eterna  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Credo che l'unico problema che potrebbe avere questa lente e' la polvere all'interno delle lenti per effetto del meccanismo a pompa..e' un problema che tra l'altro e' di facilissima risoluzione perche' Nikon UK con 25 sterline ti fa la rettifica e la pulizia della lente. Esteriormente lo vedresti subito se e' stato usato da un pro o se e' stato usato bene o male..la costruzione e' eccellente ed e' proprio un gran bel pezzo di lente che ad oggi ricomprerei ad occhi chiusi....se non ci si fida ad andare sull'usato da ricordare che negli states si trovano ancora di nuova produzione. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Io ho la versione non D ed è ancora un carrarmato, nessun difetto. Se ne trovano tanti così, abbiate fiducia!
@Nico: non credo sentirei quel buco, scatto il 95% del tempo col wide e l'unico motivo per cui prenderei un medio tele è per qualche ritratto ogni tanto, ma proprio ogni tanto.. Comunque l'85 è una certezza, lo so  |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
| Freethinker ha scritto: | Prima di acquistare il mio ne ho passate di notti insonni,anche sui forum stranieri,a documentarmi.
|
Anche io sono nel dilemma: più che altro vorrei provarlo, su digitale ho paura sia un po' troppo "stretto" e ci sono tanti vetri a luminosità 2,8 che coprono focali un po' più ampie (tamron, sigma, ...), ma oggettivamente mi pare di capire che siano di qualità decisamente inferiore. Meno qualità e più focale o meno focale e più qualità  |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
la qualita' di cui e' capace il 35-70 credo sia campo ristretto a poche lenti..imo..
e' il mio oggetto di culto...e' totale...sia su pellicola che su digitale.. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
| xdiablox ha scritto: | Meno qualità e più focale o meno focale e più qualità  |
Se il tuo dilemma è questo, ti dico senza ombra di dubbio: più focale meno qualità. Che te ne fai di una qualità assoluta superiore, se poi ti perdi gran parte degli scatti?  |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
| Fabio Ferramola ha scritto: | | xdiablox ha scritto: | Meno qualità e più focale o meno focale e più qualità  |
Se il tuo dilemma è questo, ti dico senza ombra di dubbio: più focale meno qualità. Che te ne fai di una qualità assoluta superiore, se poi ti perdi gran parte degli scatti?  |
ragionamento corretto,però con il 35-70 puoi tranquillamente entrare nel mondo della ritrattistica di un certo livello,io lo presi per questo motivo,qualità di un fisso e versatilità di uno zoom  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
Un esempio con la D200
ti ho postato un controluce perchè si dice in giro che è il tallone d'achille di questa lente |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
| mitobr ha scritto: | | ti ho postato un controluce perchè si dice in giro che è il tallone d'achille di questa lente |
Non è che "si dica in giro", è la verità. Io stesso ho fatto diversi scatti con una sorgente di luce artificiale in campo e l'obiettivo ha prodotto molti fastidiosi riflessi. Il tuo tramonto credo sia fortunato  |
|
|
 |
|