| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 3:54 pm Oggetto: sos!chimici e partenza |
|
|
| ciao ragazzi!dovrei partire la prossima settimana per 15 giorni.si ritorna in patria!wow!...volevo portarmi dietro la tank per lo sviluppo dei negativi,non riuscirei a stare con le mani in mani tutto questo tempo.devo assolutamente risparmiare spazio per tanto ho deciso solo di portarmi dietro la tank,un paio di bustine di D-76.chiedo allora cosa potrei utilizzare in luogo dello bagno di stop e se esiste qualche fissaggio in polvere.dove potrei conservare i chimici una volta preparati?grazie mille per la disponibilita'. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
IMHO è meglio portarsi appresso una boccetta da 125 ml di Rodinal, una da 125 ml di Agefix, una siringa da 10 ml, un barattolino (quelli dei rullini vanno bene) di acido acetico, una provetta (piccola) per l'imbibente, termometro e pinzette, in loco basta procurarsi un po di bottigliette di birra (da 33 cl) e non ti manca niente, la maggior parte delle cose puoi cercare di sistemarla direttamente dentro la tank.  |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
D76 e un pò di fissaggio. Per la quantità prova a pensare quanto pensi di usarne. Essendo riutilizzabile non te ne serve molto.
Per lo stop (e ora mi picchiano) in situazioni di emergenza puoi usare la semplice acqua, oppure aceto bianco da cucina. Aceto diluito in acqua al 10%. Per la verità l'ho usato solo come stop per la stampa, ma penso possa andare anche per i negativi. Ai tempi la diluizione esatta mi era stata consigliata da claudiom. Prova a chiedere a lui.
Cmq buon ritorno in patria. E io che vorrei invece venire dalle tue parti, per vedere se 3 anni di corso di spagnolo hanno reso qualcosa...
 _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 1:51 am Oggetto: |
|
|
Al limite, non so che arresto usi solitamente, ma portatene dietro un pò. Cerca qualche bottiglietta piccola e ti porti dietro tutto. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|