| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 9:40 pm Oggetto: carta velata?sos |
|
|
| ciao ragazzi,ultimamente bergger mi sta regalando molte delusioni.pare che ci sia uno stock di carta velata.gia' mi è capitato due volte con la carta lucida.adesso utilizzando la opaca è piu' difficile individuare possibili velature.mi sembra che i bordi non siano di quel bianco squillante propio delle carte piu lucide.come posso capire se una carta opaca è velata o meno?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
che io sappia uno dei motivi potrebbe essere che è scaduta da molto tempo...una prova?! boh, forse se ne prendi un quadratino senza esporlo lo sviluppi e poi lo confronti con zone di bianco (magari un bordo esterno)di altre foto della stessa carta che però ti ha soddisfatto, potresti già farti un'idea! Bye!
E. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
| grazie mille Emiliano,provero' questo metodo.effettivamente sulle stampe fatte con questa carta noto che i bianchi sono un po' spenti ed i bordi piu' opachi rispetto ad altre foto,ma io pensavo che cio' dipendesse dal fatto che fosse carta matt e non lucida.tra l'altro sulla confezione viene riportata una data May 2006 preceduta dalla scritta "Fabr." che dovrebbe stare per fabricazione.Mi sbaglio?grazie ancora |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
credo che quella sia la data di fabricazione...non so, forse ha preso luce (in questo caso potrebbero essersi rovinati solo primi fogli della risma) però il confronto va comunque fatto con la stessa carta ma di un altro pacco e comunque per carta velata, intendo che anche il bianco è un grigio chiarissimo. Naturalmente la carta lucida ha un effetto differente dalla opaca ma insomma il bianco dovrebbe essere bianco e non grigino, per questo è utile la prova che ti ho detto, se cambia tono anche senza averla esposta forse c'è qualcosa che non va!
Bye,
E. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|