| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
L'usato sara' pure usato, ma basta anvere un pusher fidato e passa la paura, ci sono anche usati garantiti in giro...
La D40 per me non e' nemmeno l'ontanamente paragonabile ad una D70(s).... la D70s ha troppe cose in piu':
- Corpo migliore
- Display in piu e illuminato (e' illuminato vero?)
- Motore AF
- Commander CLS
- Punti d'AF in piu'
Per me solo per le migliori caratteristiche dell'AF vale la scelta. Motivo per cui credo proprio che una stabilizzato il mercato prendero' la D300 col suo spettacolare Multi-CAM3500DX _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ho una D70s, avevo pensato più volte di cambiarla per non so cosa, ma ha caratteristiche troppo comode per quel prezzo... tempi di otturatore (fino a 1/8000 sec), sincro flash estremo (fino a 1/500 sec), flash commander incorporato..
Tra l'altro, una considerazione strettamente personale: prescindendo dal fatto che scatto sempre in raw, che mi pare l'unica modo di fotografare in digitale (sennò mi tenevo la F80 e continuavo in analogico, non vi pare?), elaborare un raw da 10 mega per il mio pc è diverso da elaborarne uno da 6 mega, specialmente quando devi elaborarne 100..
Per il discorso dell'usato, risolvere sarebbe semplice: l'unione europea prevede che anche un privato debba fornire garanzia quando vende un oggetto, basterebbe che ciò diventasse consuetudine.. mi fanno ridere le inserzioni su eBay, quando viene specificato "visto e piaciuto" et similia.. che vuol dire? che vedendo una foto compro.. la foto? come faccio a rendermi conto delle condizioni reali dell'oggetto? una limitazione di responsabilità che ha del ridicolo.. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei la D40 solo se avessi necessità di un corpo piccolo e leggero (ma soprattutto piccolo) da infilare in borsa e via, da portarmi appresso ovunque vado... in quel caso non c'è D70 che tenga!
PS: anzi mi sa che un giorno o l'altro una bella D40 kit me la prendo e la affianco alla D80 che col suo bel corpo + grip + 12-24 è quantomeno vistosa... la D40 da usare come "compattona" (senza offesa!) è un'idea che mi solletica |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
| La D40 non ha mai avuto la mia stima, ma devo dire che 415 euro, se con il 18-55, mi sembra un ottimo rapporto tra qualità/prezzo. |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
| xdiablox ha scritto: | | La D40 non ha mai avuto la mia stima, ma devo dire che 415 euro, se con il 18-55, mi sembra un ottimo rapporto tra qualità/prezzo. |
adesso è passata a 428 euro , sempre Nital.
ciao _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
igunther nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
mha, per me l'unica pecca della d40 è la mancanza del motore interno (mamma mia Nikon, hai perso l'occasione per fare l'entry level perfetta, da storia degli apparecchi fotografici...se solo chi lavora al marketing fosse minimamente anche un fotografo...)
Avevo anche io dubbi tra d40 o d70 usata per un regalo da fare...mi è bastato andare su uno dei tanti siti di confronto fotografico da rimanere a bocca aperta...non mi aspettavo che ne uscisse tanto superiore la d40 in termini di resa fotografica...ma non solo, anche il display, il menù interno...insomma tra d40 e d70 c'è di mezzo una generazione digitale, e sappiamo cosa significa...
fra l'altro mi ricordo che un tempo ero indirizzato proprio verso la d70, e fui bloccato dalla visione di foto a 800 iso...già allora mi ricordo tra d70 e d50 avrei scelto quest'ultima... _________________ mi lavo e mi stendo in poco tempo. non riesco però a stirarmi. |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
La D40 è indirizzata ad un target specifico di utenti alle prime armi con le reflex,
e magari anche uno dei prodotti più economici, per entrare in questo mondo.
La mancanza del motorino, giustifica il prezzo così contenuto, considerando tutte le sue altre ottime caratteristiche.
L'utente specifico, non sentirà minimamente la mancanza della completa compatibilità con tutto il vasto parco ottiche Nikon.
Avrebbe già una vasta scelta nelle nuove ottiche AF-S che sono sul mercato, e già ampliamente coperta, dalle lenti in kit.
E non venitemi a dire che il corpo macchina è povero di tasti diretti....ne seintirà mai il bisogno il suo utilizzatore?
Manca il monitor di stato LCD superiore...il corpo con quelle dimensioni non poteva fare miracoli.
Secondo me, la D40 è la giusta mossa per investire poco su un ottimo corpo macchina, e risparmiare i soldi per puntare sulle ottiche.
ciao _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
| igunther ha scritto: | mha, per me l'unica pecca della d40 è la mancanza del motore interno (mamma mia Nikon, hai perso l'occasione per fare l'entry level perfetta, da storia degli apparecchi fotografici...se solo chi lavora al marketing fosse minimamente anche un fotografo...)
Avevo anche io dubbi tra d40 o d70 usata per un regalo da fare...mi è bastato andare su uno dei tanti siti di confronto fotografico da rimanere a bocca aperta...non mi aspettavo che ne uscisse tanto superiore la d40 in termini di resa fotografica...ma non solo, anche il display, il menù interno...insomma tra d40 e d70 c'è di mezzo una generazione digitale, e sappiamo cosa significa...
fra l'altro mi ricordo che un tempo ero indirizzato proprio verso la d70, e fui bloccato dalla visione di foto a 800 iso...già allora mi ricordo tra d70 e d50 avrei scelto quest'ultima... |
Invece che mettere il motore alla D40 bastava continuare a fare la D50 ...
Io continuo a essere perplesso sulla D40, se si scatta in RAW non c'è davvero alcuna ragione per preferirla alla D50 se non il fatto che la si compra nuova. La D70 poi secondo me era ancora meglio per tante cose, io a suo tempo mi sono pentito di non averla presa al posto della D50...
Naturalmente è una mia opinione, non ho verità in tasca... |
|
|
 |
TOMMASO utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ribadisco i grazie alla conversazione a mio modo di vedere produttiva. Saluti  |
|
|
 |
|