Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2005 6:12 pm Oggetto: Ilford ID-11 |
|
|
mi trovo con una soluzione stock di quetso rivelatore che a dire telle caratteristiche si conserva 1 mese..qualcuno l'ha x caso usato e sa dirmi se è meglio usarlo stock o con qualche diluizione perticolare? _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Di norma la diluizione del rivelatore porta ad un aumento dell'acutanza, vedi un po' tu che risultati vuoi ottenere ed anche che tipo di pellicola pensi di utilizzare. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
bat755 nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 24 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato l'ID-11 per un bel po'.
Come tutti i rivelatori, più è diluito più ha un effetto compensatore.
Cioè tende a bloccare lo sviluppo delle alte luci mantenendole leggibili mentre i valori in ombra vengono sviluppati a fondo.
Fai delle prove, è un ottimo rivelatore. Attualmente sto usando il Rodinal ma credo che presto tornerò al D-76/ID-11. |
|
|
 |
donnie77 utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 144 Località: bari
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
bat755 ha scritto: | Ho usato l'ID-11 per un bel po'.
Come tutti i rivelatori, più è diluito più ha un effetto compensatore.
Cioè tende a bloccare lo sviluppo delle alte luci mantenendole leggibili mentre i valori in ombra vengono sviluppati a fondo.
Fai delle prove, è un ottimo rivelatore. Attualmente sto usando il Rodinal ma credo che presto tornerò al D-76/ID-11. |
ciao volevo chiederti se hai trovato difficoltà sviluppando lìl' ID 11 con la panF plus .
ciao gaetano |
|
|
 |
|