| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| Endless ha scritto: | Visto che se ne era parlato qui di un possibile cambio di corpo e di categoria, vi segnalo che ,per un'improvvisa e provvidenziale entrata economica, stò vendendo tutto il mio attuale corredo e faccio il salto di qualità.
 |
Complimenti per l'entrata ma il salto di qualità verso dove è diretto? Si lo sò sono fatti tuoi ma.......così per curiosità.
Ah! Nell'eventualità che tu riceva richieste solo per l'apparecchio fammi sapere, il 55-200 Vr mi interesserebbe eventualmente.
Ciao e auguri.Renato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Il salto di qualità non so ancora in che direzione potrebbe essere diretto... ma non escludo che potrei tradire la fede nikonista per una semipro svenduta ormai a un prezzo ridicolo ma che mantiente comunque grandi pregi, parlo della Canon 30D che essendo stata sostiuita dalla 40D è in smaltimento a prezzi ridicoli presso molti rivenditori.
Comprare una D80 a 750 euro o una 30D alla stessa cifra mi pare assurdo visto quanto è avanti la Canon, anche perchè appartinene ad un segmento differente.
Terrò in considerazione la tua proposta per il tele, e a quanto potrei vendere il solo corpo nel caso?
Grazie del parere! _________________ Endless |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
| Endless ha scritto: | No, forse 400 no anteriorechiuso, ma 300 ci sono tutti.
La D40X sono corpo si trova sui 600 euro circa mentre la D80 intorno ai 900, se non sbaglio. |
Non me lo sono letto tutto, parto da qui... su un sito a caso (9cento) la D40X con il 18-55 Import viene 540€, la D80 con il 18-70 890€ però la D80 solo corpo la danno a 670€ ... un 18-55 si trova a davvero poco...
Le differenze sono enormi, elenco quelle secondo me essenziali:
- CLS commander sulla macchina, associato ad un SB-600 permette di lavorare in TTL con flash a metri di distanza
- Pentaprisma, più luminoso
- Motore AF per le ottiche non motorizzate (dai, l'85 o il 50 sono superlativi per quello che costano...)
- pulsanti on board per alcune funzioni che è utile avere sotto "dito" come WB, AF-C - AF-S, qualità foto.
- Doppia ghiera per la selezione (se vai in manuale anche con la mia D50 bisogna essere contorsionisti...)
Non dimentichiamo poi l'esposimetro più evoluto (magari non serve sempre ma in controluce o con grandi contrasti serve).
Ciò non significa che con la D40X non si possano fare foto superlative. Per ora io mi tengo la D50, finche non usciranno foto almeno decenti...  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh endless il cambio di sistema visto il numero di ottiche che hai lo puoi fare l'unica cosa che la canon ha in meno è la gestione del sistema flash, che senza nessuna prevenzione è assai meno sofisticato di quello nikon, anche la d80 è migliore sotto questo solo aspetto alla 30d che per il resto ha un corpo e delle caratteristiche più avanzate, valuta tu il prezzo della 30d alletta è vero.
Buona decisione  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
[OT]
| renpasa ha scritto: | | Ok mi sono sfogato un po' chiedo scusa a te ed agli altri utenti che spero mi capiscano. |
Renato, leggo solo adesso, non seguivo questo thread. Mi spiace proprio. Ti farò compagnia sulla riva del fiume, ogni tanto...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| Endless ha scritto: |
Al limite, visto che Natale è vicino, mi regalerò un'ottica nuova dato che quella - indipendentemente dal corpo - non fa mai male, e in merito proprio a questa scelta apro un nuovo filone di discussione e mi permetto di chiedervi altre 2 righe di consiglio e 1 minuto del vostro prezioso tempo, come al solito, grazie a tutti in anticipo!
|
Io ho acquistato di recente da un amico un 12-24 Nikkor usato. pagato un pò sazio ma valeva la pena perchè è pari al nuovo... fattene prestare uno in negozio per 2 minuti e vedrai che immediatamente capisci che è meglio spendere in ottiche che in macchine... Poi se stampi sempre in 100x150 come pare che qualcuno faccia aspetta la D3 che è meglio... |
|
|
 |
Endless utente attivo

|
|
|
 |
Endless utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Ho spostato la vendita su ...
Edit del moderatore:
| Citazione: | 10 - E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro s[b]enza espressa autorizzazione degli amministratori[/b] di photo4u.it
I messaggi pubblicitari verranno immediatamente cestinati e l'account dell'autore sospeso. |
Evito la richiesta di sospensione... |
Ma questo è un forum pubblico o sbaglio?
Fino a prova contraria ognuno in questa nazione è libero di esprimersi in ogni forma senza "espressa autorizzazione degli amministratori", inoltre che un utente si aiuti mettendo in vista un annuncio di vendita anche in modo indiretto non lede nessuno e da la possibilità agli altri utenti di fare affari che magari nel mercatino non sono stati possibili.
Questo è il mio pensiero. _________________ Endless |
|
|
 |
|