| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 11:09 am Oggetto: Najaru |
|
|
CENSURA
Ultima modifica effettuata da najaru il Sab 15 Dic, 2007 5:01 pm, modificato 6 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
la puoi citare la trust fà il suo sporco lavoro
che bella presentazione, hai dimenticato di presentare il pinguino della morte
anche se in ritardo allora ti dico benvenuto sul forum  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
e un piacere per me
e complimenti per la ppresentazione
sei Grande najaru |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| il pinguino della morte è quello che vi fa il mazzo quando sbagliate le foto |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23771 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Onorato della tua preferenza
Grazie!
|
 |
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Onoratissimo di apparire nell'elenco.
Mi hai citato per un compito non facilissimo e dove necessariamente la conoscenza ( non solo tecnica) la fa da padrona,ma sono veramente felice della tua preferenza.
Ho letto con attenzione quello che hai scritto, quello che traspare, magari prima in una forma embrionale man mano sempre più manifesta e cosciente,la voglia di fotografare...la passione per la fotografia. Bene,la tecnica arriva con calma, carpendo le nozioni e assimilandole con calma..... tecnica+passione non può fare altro che bella foto!!!
Ovviamente questo post non vuol dire che commenterò positivamente le tue foto se non lo meriti
ciao e grazie ancora  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
| td.1867 ha scritto: | Onoratissimo di apparire nell'elenco.
Mi hai citato per un compito non facilissimo e dove necessariamente la conoscenza ( non solo tecnica) la fa da padrona,ma sono veramente felice della tua preferenza.
Ho letto con attenzione quello che hai scritto, quello che traspare, magari prima in una forma embrionale man mano sempre più manifesta e cosciente,la voglia di fotografare...la passione per la fotografia. Bene,la tecnica arriva con calma, carpendo le nozioni e assimilandole con calma..... tecnica+passione non può fare altro che bella foto!!!
Ovviamente questo post non vuol dire che commenterò positivamente le tue foto se non lo meriti
ciao e grazie ancora  |
non solo non devi commentare le mie foto positivamente ingiustamente ma non devi neanche commentarle se non ti dicono nulla. ad esempio le rose le ho postate perchè avevo voglia di far foto e ho deciso di metterle su....ma non mi esaltavano molto....
però nelle foto esistono tanti contenuti quindi delle volte posterò anche delle foto che non mi piacciono in tutto
l arcobaleno è una foto che fa schifo ma di arcobaleno ne vedo uno ogni 10 anni quindi permettetemi di mostrarlo
ciao e grazie |
|
|
 |
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
...hai perfettamente ragione, se un'immagine non mi trasmette nulla di particolare non riesco comunque commentarla....credo che in linea di massima sia così per tutti, se vuoi rimanere onesto con chi riceve la critica quanto meno.....
Io ho sempre dato una grande importanza alle critiche/commenti, sia quelle ricevute, sia quelle fatte , perchè in un caso o nell'altro mi obbligavano a guardare(non vedere) l'immagine, scrutarla nel profondo e nel caso di critiche ( o semplici commenti) fatte mi permettevano di immedisimarmi nel fotografo ( o almeo ci provavo!!!).....comunque in un modo o nell'altro mi hanno insegnato qualcosa, ad ogni foto postata o commentata ne uscivo con un qualcosa in più.... questo è lo spirito che mi ha spinto a postare le mie foto e commentare le altre.....
Spero che l'insegnamento,la valutazione,la puntualizzazione (dove c'è) sia presa come una spinta alla crescita e non come un'imposizione all'autore che una volta compresa la tecnica deve sentirsi libero di spaziare tra le infinite possibilità tecnico/compositive che la macchina fotografica può registrare.....
Su quello che posti, è ovvio che sei libero di postare quello che vuoi...
ad esempio l'arcobaleno è una cosa stravista, è vero... ma è anche una cosa meravigliosa....talmente eccezionale che intere culture hanno attribuito a tale evento significati dal valore sopranaturale ( non ultimo il ricordo dell'alleanza tra Dio e gli uomini dopo il diluvio universale....)... se a volte noi lo consideriamo in modo freddo è perchè andando di corsa non siamo più abituati a guardare con il cuore quello che la natura ci offre gratuitamente con semplicità, ma spendiamo migliaia di euro per finire a fotografare monumenti ( o divenuti tali..) fotografati non migliaia di volte ma addirittura miliardi di volte...
...ora la faccio finita, e vado a cercare le rose che hai chiamato in causa sopra...... va beh ci vado tra poco ora devo vedere perche la mia vecchia NIKON non funziona ( sempre nei momenti meno indicati ).....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto sono felice di apparire nel tuo elenco anche se ingiustamente vista la mia poca esperienza nel campo della Macro,vuoi per l'attrezzatura,la tecnica,il poco tempo a disposizione da dividere fra famiglia(due figli),turni in ospedale(allora colleghi?)ed altre passioni(PC,musica,etc).
Non sono un macronista puro,perchè come vedi mi piace fotografare anche altro a seconda del momento,del clima e delle sensazioni.
Comunque fa molto piacere esserci.
Splendida la tua presentazione che fa trasparire chiaramente una passione per la foto che contagia.
Vedo di essere in buona compagnia,fra tutti colgo l'occasione per sottolineare i nomi di Bianconero e Td.1867.Il primo per le prove che continuamente e con grandi risultati propone nel suo genere e il secondo,e non è la prima volta che lo dico,per i suoi commenti che paragono alla recensioni di un vero critico,sempre lucide sia tecnicamente che artisticamente.Saluto anche tutti gli altri che spesso incontro nei commenti alle mie foto.
Nella tua bella presentazione parli anche della scelta di postare le foto,il mio pensiero è quello di non postare quelle che non riteniamo valide,a meno che non lo si faccia per ricevere consigli tecnici o perchè anche se non valide artisticamente documentano un evento(tipo arcobaleno).
Ciao,a presto  |
|
|
 |
lkpro utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
tks!
 _________________ http://www.lkpro.eu/
Ultima modifica effettuata da lkpro il Lun 03 Dic, 2007 5:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
caro baistro ascoltero un po i tuoi consigli
anche se non sei un macronista, gli scatti che ho visto nella tua gallery mi hanno affascinato e ti ho messo.
ciao |
|
|
 |
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
|
|
 |
rampikina utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 191
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:05 am Oggetto: |
|
|
najaru..anche qui???
mi pare che stai anche su PM
a grado come sei messo?..io bazzico sul 7c un poco lavorato..
 |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
ciao rampikina
ti vista di la
sono circa 5 mesi che non arrampico piu causa figlio moglie e lavoro |
|
|
 |
teno1512 utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 619 Località: La Spezia
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto anche da me  _________________ "E' meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro" - Ernest Hemingway
Eos 400D+BGE3; Eos 10D+BGED3; Canon 50 1.4; Vendo Cosina 19/35 f 3.5; Sigma 24/60 f2.8; Canon 70/200 4L; Metz 58 AF-1; Canon XL1 |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
| teno1512 ha scritto: | Ciao e benvenuto anche da me  |
grazie teno  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
Onorato di far parte della cricca
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Lupokevin non più registrato
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 2145
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| AlexKC ha scritto: | Onorato di far parte della cricca
 |
anch'io onorato!!! ehmm alex! vacci pianino con le parole! hai visto che falcetto che ha?
ciao najaru grazie dell'inserimento nella tua lista!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
|