photo4u.it

lati opachi nell cornice

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:58 pm    Oggetto: lati opachi nell cornice Rispondi con citazione

salve,ieri stampando è capitato una cosa spiacevole:dopo aver trascorso la notte in camera oscura mi accorgo che le stampe aveva due lati della cornice opachi rispetto agli altri due decisamente piu' bianchi...uso il marginatore e quando vi sistemo la carta utilizzo due guanti,potrebbero essere questi la causa (magari c'è qualche traccia di rivelatore o fi fissaggio)?...grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma cosa intendi per lati della cornice? Bianco ed opaco poi... non sono temini inversi (bianco / nero e opaco e lucido)

marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pacco di carta può aver preso luce dai lati (improbabile perchè sarebbe nero almeno in parte)
La carta ha preso vapori chimici o sta scadendo (devi fare prove con fogli vergini)
Le dita avrebbero lasciato impronte
La carta che galleggia nel fix o nello stop e accendi la luce troppo presto.
Marginatore con lame storte che lascia infiltrare luce (difficile).

Penso che, dato i problemi che esponi a più riprese, non abbia le pinze da carta. Usi le dita?

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo,ieri sono stato dal negoziante facendo presente il problema.Appena ho accennato il fatto,il povero è andato su tutte le furie perche`dice che sono trentesima persona che ha avuto tale problema...in pratica è quella serie di emulsioni della Bergger prodotte nel 2005 (cosi' riporta la busta) che sta dando quei problemi...si tratta di "prevelado"...non so come si traduce in italiano.alla fine mi ha rimborsato con un pacco di Ilford fb lucida a tono neutro ma ahimè la Bergger equivalente era tutt'altra cosa!...siete d'accordo?
ha detto che non ordinera' nient'altro della Bergger! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: