| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:58 pm Oggetto: lati opachi nell cornice |
|
|
| salve,ieri stampando è capitato una cosa spiacevole:dopo aver trascorso la notte in camera oscura mi accorgo che le stampe aveva due lati della cornice opachi rispetto agli altri due decisamente piu' bianchi...uso il marginatore e quando vi sistemo la carta utilizzo due guanti,potrebbero essere questi la causa (magari c'è qualche traccia di rivelatore o fi fissaggio)?...grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Scusa ma cosa intendi per lati della cornice? Bianco ed opaco poi... non sono temini inversi (bianco / nero e opaco e lucido)
marco _________________ Il mio sito |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Paolo,ieri sono stato dal negoziante facendo presente il problema.Appena ho accennato il fatto,il povero è andato su tutte le furie perche`dice che sono trentesima persona che ha avuto tale problema...in pratica è quella serie di emulsioni della Bergger prodotte nel 2005 (cosi' riporta la busta) che sta dando quei problemi...si tratta di "prevelado"...non so come si traduce in italiano.alla fine mi ha rimborsato con un pacco di Ilford fb lucida a tono neutro ma ahimè la Bergger equivalente era tutt'altra cosa!...siete d'accordo?
ha detto che non ordinera' nient'altro della Bergger!  |
|
|
 |
|