photo4u.it

Ancora problemi con l'imbibente
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tempo: 1 minuto a occhio, tanto serve come antifungo, induritore per l'emulsione (che è già parzialmente indurita dal fix indurente) e tensioattivo.
Kodak indica da 30s a quattro minuti.
agitazione: poca, girando la spirale a tank aperta e stando attento a non fare schiuma: tende a farne molta di più dell'agepon. Potrei provare a mettergli dell'antischiuma ma non mi sembra un'idea molto furba, visto che è un lavaggio.
Potrebbe essere più furbo usare quello del c41, ma ho a casa quello dell'e6.
Più che una questione di costo (costano 5€ e se ne preparano 20l con rimpinguamento di 56 ml/rullo135) è una questione di spazio e numero di bottiglie. Poi credo che siano molto simili, se non identici: formaldeide, antimicotico, tensioattivo.

Per la carta colore ho quasi finito l'endura presa in francia.
La carta fuji è compatibile con l'ra4 kodak? se si sono molto interessato, grazie per l'offerta.

Ciao
Pietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 3:45 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni pdp,
i prossimi negativi B/N proverò a lavarli in questo modo.

Hai MP.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho lavato con il sistema ilford il rullo prima di fare il final rinse, non so se serva ma di sicuro non fa male.
quello che non so dirti è la durata di archivio del rullo così trattato... però per i rulli maco/rollei è veramente comodo.

Vado sul sito fuji penso al pm e ti rispondo,
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: