|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | Solo che, caro Roberto, io non invidio quelli come te che si ritrovano una montagna di ottiche extra lusso che da domani saranno appena mediocri.
Ho l'impressione che l'han capita bene ai vertici, hanno ridotto la fotografia reflex al livello di un usa e getta.
La parola d'ordine è "Nuovo sensore, nuove ottiche". |
Ho l'impressione che tu ti faccia prendere dal pessimismo. Il problema della qualità ottica su un sensore 24x36 riguarda i grandangolari, e dunque la "montagna di ottiche" si ridurrebbe a un paio circa...
Trovo curioso pensare che ci si debba guardare dal miglioramento tecnologico, perché è costoso. Converrebbe insomma restare con i treni a carbone perché quelli a scoppio o elettrici imporrebbero nuovi costi...
Nessuno obbigherà qualcuno a comprare il sensore FX, e dunque chi si trova bene col Dx continuerà a usare le lenti come il 17-35 e simili. E chi vorrà comprare una fotocamera col sensore FX potrà valutare se tenere le proprie ottiche o no.
Il fatto che le ottiche siano state migliorate, e di parecchio, non mi sembra proprio motivo di sconforto. Le tue non peggiorano d'un tratto, nessuno t'obbliga ad acquistare le nuove. Qual è il problema, insomma?
| nerofumo ha scritto: | | I risultati ci sono ma a che prezzo ? |
I due nuovi zoom hanno prezzi più accessibili dei precedenti... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
| rbobo ha scritto: | | Max Stirner ha scritto: |
Ha intenzione di primeggiare ora si aspettano un bel 35 1,4, un 50 1,2 noct, un 85 1,4, e un 200 f4 micro rinnovato, poi i dc che avrebbero bisogno di una rinfrescata e il 180 2,8 inossidabile ma aggiornabile (stabilizzato e afs? mi piacerebbe assai).
Saluti |
Nikon con il 14-24 ha CHIARAMENTE dimistrato che se ne frega del
"furor di popolo" e degli idoli che adoravamo...ma è pronta ad offrirci delle nuove "divinita" come il 14-24 ed il 24-70 per lasciare tutti a bocca aperta.Quindi è anche creativa perchè è riuscita a spiazzare TUTTI dico TUTTI gli utenti nikon, nessuno si aspettava un 14-24....
ciao
ROb |
Tutto perfetto tranne che a me e ad altri servirebbero alcuni di quei vecchi idoli migliorati e i 2 zoom presentati così come il 70-200vr per le altre lunghezze non fanno per me né per molti o non si possono sostituire al 50 o al 35 che ti ho segnalato; per cui farebbe bene a fregarsene almeno un pochino  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Solo che, caro Roberto, io non invidio quelli come te che si ritrovano una montagna di ottiche extra lusso che da domani saranno appena mediocri.
Ho l'impressione che l'han capita bene ai vertici, hanno ridotto la fotografia reflex al livello di un usa e getta.
La parola d'ordine è "Nuovo sensore, nuove ottiche".I risultati ci sono ma a che prezzo ? |
Carissimo Nero, penso che tu abbia capito abbastanza bene su cosa basano i miei ragionamenti, quasi esclusivamente su esperienze personali.Il fatto che io possegga una tot di ottiche è un dato di fatto, il fatto che queste su FX vadano male è da provare sul campo.L'altro dato è certo che io avendo a d2x a 12mp non sento l'esigenza di una d3, o meglio sento l'esigenza ma non mi sento il cappio al collo.Anzi stò maturando di tenera la d2x visti i 12mp in formato dx e di aspettare l'uscita di altre macchine prima di prendere una decisione, ma penso che una dx da 12mp come la dx che mi fa andare a 1000 tutti i vetri non la venderò per sostituirla con la d3.
Diciamo che l'eccitamento delle nuove uscite tra macchine e vetri abbia contagiato un pò tutti adesso basta fare un passo in dietro, aspettare e vedere come lavorano e fin che si aspetta e la gente si "sgozza" nei forum noi fotografiamo...
ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|