photo4u.it

la k100 super è inferiore alla D40 o 400D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@monviso: prova la 400d, così ti darà un'idea della fascia di fotocamere che stai considerando.
Per i matrimoni poi, la k100 va benone, ma generalmente almeno un Flash serve. Poi da qui a primavera hai tempo per imparare molto

@magilton: non so se il prezzo della 350d kit sia buono, ma in generale è simile alla 400d. Per iniziare va bene, e ti permette di risparmiare qualche €. Per la foto sportiva, vale il discorso fatto per monviso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monviso
utente

Iscritto: 22 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco alcune foto con la 400d
scusate il pasticcio ma è la prima volta che iserisco foto
alcune sono ritoccate, i RAW non sono capace di ritoccarli e quindi sono grezzi.
che ne dite? fanno schifo vero?????????????

IMG_3667.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 407 volta(e)

IMG_3667.jpg

Senza titolo-1 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 406 volta(e)

Senza titolo-1 copia.jpg

Senza titolo-2 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.48 KB

Senza titolo-2 copia.jpg

Senza titolo-3 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.06 KB

Senza titolo-3 copia.jpg

carrello.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 405 volta(e)

carrello.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quanti iso erano? poi sono troppo piccole per valutarle. L'unica cosa è che mi sembrano molto buie. Ma da com'è illuminata la palestra mi sa che avresti difficoltà con qualunque macchina. L'obiettivo usato qual'era?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta è semplice. Quanto a risoluzione pura la k100super è inferiore alle altre due. 6 mpixel contro 10. E' inferiore anche nella raffica.

Per tutti gli altri parametri che uno dovrebbe valutare, è superiore:
Qualità costruttiva (continuo a ritenere indecoroso il livello delle plastiche sulle entry level NI e CA, così come la sensazione di (non)robustezza che trasmettono al tatto).
Luminosità del mirino.
Stabilizzazione.
Compatibilità con il sistema (solo in relazione alla nikon).

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monviso
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi,
per le dimensioni delle foto aiutatemi voi per visualizzarle più grosse.
ho fatto una ricerca sul come fare e ho visto che la dimensione max è di 90K
magari inseritemi il link dove posso trovare le informazioni.

dati scatto
ISO 1600
tempo 1/125
diaframma 3,5 a 18mm
4,0 a 70mm
obiettivi usati: 18-55 kit
70-300
porcaccia, di spendere tanti euro per lenti più luminose non mi va proprio...anche perchè non posso!!!

lupo bianco : Quanto a risoluzione pura la k100super è inferiore alle altre due. 6 mpixel contro 10. E' inferiore anche nella raffica.

ma alcuni anni fa quando i 6mpx erano il top le foto non erano di qualità?
avanti di sto passo la corsa ai numeri non finirà mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora monviso...con gli obiettivi kit quelle foto non riuscirai mai a farle, se non come foto ricoro...ma niente di "sportivo" vero e proprio. Ti servono ottiche almeno F2,8 (il palazzetto è proprio buio) e sarai cmq costretto ad usare i 1600 iso. Morale della favola: se non vuoi svenarti per obiettivi superluminosi direi di non concentrarti su quel genere di foto e accontentarti di tutti gli altri ambiti di fotografia presenti. A quel punto, per me, la k100 è da preferire alle altre. I megapixel sono più che sufficienti per stampe grandi, i 1600 non sono da buttare ed è costruita come si deve oltre ad essere stabilizzata. Inoltre l'obiettivo kit è decisamente superiore al parigrado canon, mentre col nikon siamo lì...però è fornito di paraluce e restituisce dei bellissimi colori.
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

monviso ha scritto:

lupo bianco : Quanto a risoluzione pura la k100super è inferiore alle altre due. 6 mpixel contro 10. E' inferiore anche nella raffica.

ma alcuni anni fa quando i 6mpx erano il top le foto non erano di qualità?
avanti di sto passo la corsa ai numeri non finirà mai.

Certo, la corsa ai numeri non finirà mai e, certo, 6mpixel bastano per foto di qualità. Ma di certo la differenza fra 6 e 10 non è piccola cosa, non è trascurabile. Va detto.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monviso
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, eccomi qua con alcune riflessioni ed un dubbio.

mi son state consigliate alcune macchine 1d MkII però è troppo!!!
quindi ho cercato nell'usato la 30d ma ci sono ancora degl'euro di troppo, ho scalato sulla 20d e i prezzi trovati si aggirano tra i 460 e 550 euro per apparecchi con pochi mesi di garanzia o senza con scatti tra i 3.000 ed i 10.000.
per spendere ancora meno ho adocchiato anche la 350d che è cosa diversa dalla 30d 20d però se ne parla bene a livello generale. prezzi tra i 300 e 450 euro con 5.000 scatti e anche più tante senza scontrini e garanzie.
però su 9cento.it vendono la k100d super import a 360nuova e italia a 420 contando una trentina di euro per uno due set di batterie + scheda sd la spesa si aggirerebbe sui 400/450 euro per un prodoto nuovo.garantito 2 anni
quindi:
cosa fareste voi al mio posto una 20d usata o una k100d super a minor prezzo nuova?
precisando che le foto sportive saranno come tutte le altre da amatore, quindi anche se da un centinaio di scatti dovessi salvarne solo 2 la cosa andrebbe bene comunque. ho adocchiato anche l'obiettivo: sigma 18-50 f.2,8 ex dc disponibile per entrambe le case ottimamente recensito su digital camera magazine (400/450euro)nuovo.
la resa ad alti iso delle canon da me citate, 1dMkII a parte, è superiore o uguale alla pentax?
quindi
scusate per la lungaggine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
monviso
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: per la lunghezza focale dell'obiettivo diventerebbe un 27-75 mm andrebbe bene perchè la tribuna è a ridosso del campo distanza massima 12-13 metri.
come zoom se la scelta fosse pentax il 55-200 che viene fornito con i kit
tanto tutti gl'altri palazzetti sono più luminosi!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 20d è un altro tipo di macchina rispetto alla k100, è chiaramente superiore ed ha una migliore gestione del rumore ad alti iso. La k100 ha l'indubbio vantaggio dello stabilizzatore. Fra le 2, se lo stabilizzatore non mi interessa prendo ad occhi chiusi la 20d...fra k100 e 350d prendo la k100 TUTTA LA VITA, anche se forse la 350d è un pelo migliore nel rumore.

L'obiettivo 18-50 sigma potrebbe andare bene, se ne sente parlare bene. Il 50-200 pentax è un buon obiettivo, ma chiaramente un obiettivo economico

monviso
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la tua risposta,
ma se allora spendendo un po' di più mi acapparrassi una K10D mi avvicinerei alla 30D come resa ISO, velocità operativa e AF veloce?
comunque penso che una macchina stabilizzata faccia sempre comodo specie quando uno è alle prime armi.

già che ci sono chiedo anche quali differenze ci sono tra una Pentax Import ed una Italia, visto che l'importatore riconosce la garanzia in ogni stato europeo quindi anche in Italia. Da 9cento.it mi hanno detto che per una import venduta in italia il mauale d'istruzioni è in italiano. Allora perchè ci sono queste differenze di prezzo?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la garanzia non so aiutarti.

La k10 è una concorrente della 30D. Ha qualcosa in + e qualcosa in meno.

Pro K10
stabilizzatore
tropicalizzazione
ergonomia (ma può essere soggettivo)
mirino

Pro 30D
resa ad alti iso
Af un pelo migliore
disponbilità ottiche usate e nuove
raffica

raffica a parte la velocità operativa è simile, con la k10 non hai tempi morti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: