| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ammazza, che spettacolo la foto!
E anche il "protagonista"
D50+50ino ? _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morenina utente

Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 65 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
eheh.. questi vostri messaggi mi rincuorano ! oggi son andata a rivedere in negozio la nikon d40 (ancora da decidere se con, o senza x) con il mio papy e ormai ho deciso, preferisco spendere un pò di più per gli obiettivi magari aspettando un pò e in un futuro cambiare corpo macchina e tenere gli obiettivi  |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | ammazza, che spettacolo la foto!
E anche il "protagonista"
D50+50ino ? |
grazie Max!!!
Si l'accoppiata è D50 + AF-D 50mm F/1,8 mi pare che il diaframma fosse impostato a F/2,8. questa versione del 50mm si solito da il meglio di se a F/4 ma già a 2,8 i risultati sono ottimi direi. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
| morenina ha scritto: | eheh.. questi vostri messaggi mi rincuorano ! oggi son andata a rivedere in negozio la nikon d40 (ancora da decidere se con, o senza x) con il mio papy e ormai ho deciso, preferisco spendere un pò di più per gli obiettivi magari aspettando un pò e in un futuro cambiare corpo macchina e tenere gli obiettivi  |
morenina, mi associa agli altri nel consigliarti la D40 "liscia" da 6mpx. Il suo sensore CCD è stracollaudato e permette di ottenere degli ottimi risultati. Inoltre è stato affinato nel tempo (D100 - D70 - D50 e infine D40) fino ad ottenere i risultati migliori proprio sulla D40. Questa fotocamera sforna dei jpeg praticamente perfetti e pronti da stampare. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
risparmia 100 ero, e prendi quella "liscia",
con 100 euro o un pò di più, prendi il 50ino che hornet75 ha usato per quella foto che ha postato prima.
Con 600 euro, hai una reflex, con un 18-55 e un buon fisso 55mm 1.8.
Poi espanderai, ma cerca prima di capire cosa vuoi davvero fotografare, quindi...prendi confidenza con la nuova macchina. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Per tutti gli interessati alla D40 c'è un interessante offerta di Natale su famoso sito sanmarinese
NIKON D40 +18 x 55 + sd 1gb Nital
€ 460,00 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
hornet,
sai...è da una settimana che simulavo un ordine dai tizi, mettevo nel carrello una D40 kit 18-55 e puntualmente a pagina caricata, mi diceva che nel carrello non c'era nulla...il prodotto non esisteva.
La dicitura" offerta limitata".
Ora, quell'offerta, è stata sostituita da quella che hai citato tu...effettivamente è molto conveniente.
alla fine la si paga 475 con le spese, giusto?
Un'altra offerta conveniente,
sulla famosa controparte di esprinet....vende la D40 kit 18-55 a:
522
-40 di sconto
+8 spedizione
totale 490 Euro, che alla fine è il prezzo + basso che si trova, se si fa una ricerca sui vari motori.
nauralmente articolo 920140 Nital. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: |
|
Si, il prezzo è giusto!
credo sia arrivato per te il momento di ordinarla  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
..devo vendere la Lumix prima
spero che prima di natale, non esauriscano l'offerta....ma credo che così vada ancora più a ruba! _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Credo anch'io che il sensore da 6MP sia più gestibile di quello da 10, specie se non si montano ottiche top. Tra l'altro gestisce meglio il rumore. I vantaggi delle macchine più grosse (D80, ecc.) non sono certo nel sensore.
P.S. Questa è fatta stasera con il fresco fresco 12-24 che ho in prova (ma non se ne andrà ) con il sensore da 6MP della mia D50. Il 12-24 è davvero fantastico... flare zero, deformazioni minime... pensateci se amate i panorami (a domani il seguito...).
 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | Un'altra offerta conveniente,
sulla famosa controparte di esprinet....vende la D40 kit 18-55 a:
522
-40 di sconto
+8 spedizione
totale 490 Euro, che alla fine è il prezzo + basso che si trova, se si fa una ricerca sui vari motori.
naturalmente articolo 920140 Nital. |
ciao,
ora il buono sconto è passato a 60 euro, quindi:
522
-60
+8
totale: 470 spedita. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | hornet,
|
E' scesa ancora! 435 euro in kit Nital quindi 450 euro spedita.
volendo su altro sito molto gettonato la si può prendere import a 399 euro.
Sta piccolina sta diventando l'ammazza bridge!!!! _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ma questa irrefrenabile discesa di prezzo, della versione liscia...è dovuta ad un'imminente "fuori produzione"?
O i negozi se ne liberano, per dare mercato alla D40x? _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | ma questa irrefrenabile discesa di prezzo, della versione liscia...è dovuta ad un'imminente "fuori produzione"?
O i negozi se ne liberano, per dare mercato alla D40x? |
Per un apparecchio come la D40 oltre un anno di vita è già tanto credo però che X e senza usciranno di produzione assieme, troppe sono le cose che hanno in comune. Io mi aspetterei un upgrade di entrambi igli apparecchi, magari con il display superiore o una magior potenza dell'autofocus o qualcosa comunque non aggiornabile via firmware.
Ciao renato |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | ma questa irrefrenabile discesa di prezzo, della versione liscia...è dovuta ad un'imminente "fuori produzione"?
avevo pensato alla stessa cosa, in effetti il ccd sony da 6mpx dovrebbe essere ormai al capolinea mentre quello da 10 mpx viene usato dalla D40X e dalla D80 oltre che D200 ormai fuori. Per le reflex anche entry level la norma è ormai almeno 10mpx quindi non mi stupirei se la D40 sia in dirittura d'arrivo. Per la D40X invece mi sembra che abbia avanti a se diversi mesi di presenza sul mercato, il suo aggiornamento dovrebbe comunque essere successivo a quello della D80 che è stata presenta alcuni mesi prima. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
quindi, se non dovessero uscire di produzione insieme...visto che la "X" è arrivata dopo, si presume un calo di prezzo anche di questa.
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Indipendentemente dal sensore che è vero che ormai è un pezzo credo presente solo nelle scorte (ma che non so se sia tanto peggio di quello da 10...) c'è anche da dire che la D80 di importazione la si trova poco sopra i 700€ quindi trovare una collocazione economica per la D40 liscia è problematico. Meglio a quel punto farla sparire che venderla sottocosto. Quelle in giro sono credo i fondi di magazzino. |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | | c'è anche da dire che la D80 di importazione la si trova poco sopra i 700€ quindi trovare una collocazione economica per la D40 liscia è problematico. Meglio a quel punto farla sparire che venderla sottocosto. Quelle in giro sono credo i fondi di magazzino. |
credo anche io, che il calo così veloce della D40, dipenda da una "svendita" di fondi di magazzino.
Che dire, buono per chi la deve ancora prendere  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | | c'è anche da dire che la D80 di importazione la si trova poco sopra i 700€ quindi trovare una collocazione economica per la D40 liscia è problematico. Meglio a quel punto farla sparire che venderla sottocosto. Quelle in giro sono credo i fondi di magazzino. |
credo anche io, che il calo così veloce della D40, dipenda da una "svendita" di fondi di magazzino.
Che dire, buono per chi la deve ancora prendere  |
Sicuramente. Come pescare una delle ultime D70 o D50 avanzate in qualche angolo è un affarone. Il sensore da 6MP non permetterà grandi crop ma fino a 30x45 se non lo tagli vengono foto stupende (se hai un buon vetro...). Io di stampe oltre il 20x30 ne faccio una a decennio  |
|
|
 |
|